Doping in altri sport

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

C'e da dire pero che almeno in questo caso ce tanta politica sotto. Il Meldonium non era vietato fino a pochi mesi fa, quindi e stato (in)gustamente usato per anni. Si puo parlare di abuso di farmaci ma non di vero e proprio doping. E vero che alcuni sostengono che serviva a coprire l'EPO pero se un farmaco NON E nella lista delle sostanze vietate non si puo parlare di doping. Le regole sono chiare: le sostanze dopanti sono solo quelle che sono nelle liste internazionali e dopato e solo quel atleta che viene trovato positivo a quella sostanza o ha dei valori fuori norma. Alla Juve si dopavano? Forse si ma non per la Creatina! Perche la Creatina non era considerata sostanza dopante. P.S. Tifo Milan! La Sharapova, o meglio chi la segue, ha fatto una stupidata COLOSSALE. Anche se usi il Meldonium da anni nel momento in cui entra nella lista dei prodoti vietati devi smetterlo di usarlo.PUNTO! Nel tennis i controlli antidoping sono RIDICOLI e farsi beccare e da CRETINI SUPERMEGAGALATTICI. Soprattutto lei che vive di sponsor e ha dei contratti migliardari

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
curioso test antidoping a sorpresa per flavia pennetta nonostante abbia appeso da ben sei mesi la racchetta al chiodo

anche se presumo sia ancora "tesserata" se è stata sorteggiata per il controllo

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito

credo che mi sfugga come funziona il ranking...non si azzera ad inizio anno?

O.T. Credo che si azzerino solo quando , non si riesce a mantenere quello fatto in precedenza. Per esempio uno vince a Roma e prende 100 punti , l'anno dopo ottiene un punteggio minore e la differenza viene sottratta in classifica. A inizio anno mi sembra che abbia addirittura migliorato la posizione , semplicemente perché a un torneo dove non aveva partecipato , una tennista eliminata ai primi turni aveva quindi subito una decurtazione di punteggio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
ma del caso schwazer? questo sotto donati torna dopo 4 anni di squalifica, vince e fa la seconda prestazione dell'anno nella 50km di marcia, c'e' qualcosa che non mi torna, perche' si drogava se era cosi' forte al naturale?

D

Deleted member 2182

Guest
Su Schwazer è lecito avere dei dubbi...ma sul suo progetto ci ha messo la faccia Donati, che ha fatto della lotta all'antidoping la sua bandiera, sputtanandosi buona parte della sua carriera di tecnico con le sue denunce. Se non è credibile Alex, almeno lui mi pare lo sia...poi vedremo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

vabbè anche su basso sassi si è giocato la faccia ma io sullo zoncolan...mah. anche su riccò. poi va a sapere come funziona veramente. cioé se il discorso è su non mi dopo più o sto dentro i parametri. certo che questo donati deve essere veramente un fenomeno. pensa che medagliere negli anni ottanta...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

che poi dopo tutto quello che ha scritto sulla federazione...rientrare così dalla finestra e prendersi un posto per l'olimpiade (da tecnico), se vogliamo qualche dubbio lo genera...ma proprio nei più maligni >@<

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che poi dopo tutto quello che ha scritto sulla federazione...rientrare così dalla finestra e prendersi un posto per l'olimpiade (da tecnico), se vogliamo qualche dubbio lo genera...ma proprio nei più maligni >@<

concordo.

sulla malignità, non è che donati quando c'è stato da sospettare o da pestare su qualche ciclista si sia fermato. lui e l'altro buon genio capodacqua.
percui. la vita è una ruota e ora vediamo che sa tirar fuori il duo da uno che quando andava col doping andava meno. ma si sa c'è stato un miglioramento nelle bici.
ah, caz. questi vanno a piedi. ecco, volevo dire adesso le scarpette sono imparagonabili ai macigni del 2012.

danym

Apprendista Passista
5 Gennaio 2016
865
139
Visita sito
Bici
scott
ma del caso schwazer? questo sotto donati torna dopo 4 anni di squalifica, vince e fa la seconda prestazione dell'anno nella 50km di marcia, c'e' qualcosa che non mi torna, perche' si drogava se era cosi' forte al naturale?

perchè...forse...quello che sottovalutiamo tutti è la testa della persona.
Nel 2008, ammesso che fosse pulito, aveva vinto a Pechino...e riconfermarsi è difficile

Detto questo, non credo proprio che sarebbe cosi idiota da ridoparsi a distanza di 4 anni...quindi, secondo me questa è farina del suo sacco....oppure ci sta prendendo per il qulo a tutti :)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

secondo me l'atleta, cioé uno che dedica la sua vita ad andare più forte che può ha una concezione diversa di uno che è fuori.
cioè per lui non è una questione di barare. ma lo dico a livello psicologico, anche se non sono nella sua testa. ma da dentro le cose secondo me si vedono diversamente.

traduco: la testa ce la metti anche col doping. e non solo la testa. ci lasci anche le palle da male che ti fai per andare forte. imho. non ne so nulla è la mia opinione di quello che succede dentro la testa di schwarzer vivendo al di fuori dalla testa di schwarzer.