Doping in altri sport

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
"il famoso dottor Fuentes aveva parlato anche di famosi calciatori e tennisti iberici"
[url]http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2008/07/tour-de-france-chiusura_PRN.shtml[/URL]

nadal non sarà certo l'unico tennista famoso ... ma forse l'unico famoso iberico si

mai sentito parlare di david ferrer o nicolas almagro o tommy ribredo o fernando verdasco?? bè, io che seguo il tennis li conosco bene, ovviamente il più forte però è nadal!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mai sentito parlare di david ferrer o nicolas almagro o tommy ribredo o fernando verdasco?? bè, io che seguo il tennis li conosco bene, ovviamente il più forte però è nadal!

914093393.jpg

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tirarsi le mutande dalle chiappe e passarsi le mani su orecchie e naso maniacalmente.

Ovviamente scherzo, comunque il fatto di sparire "improvvisamente" perdendo vari tornei importanti non fa che avvalorare la tesi di chi parla di doping.

Stesso comportamento per le sorellone americane che ogni tanto spariscono e quando riappaiono asfaltano tutte,Serena la povera Sharapova prima o poi la manda in depressione,se non l'ammazza prima con dritto..........

Allegati

• serena-williams-bikini-at-a-beach-in-miami-05.jpg
    serena-williams-bikini-at-a-beach-in-miami-05.jpg
    123,1 KB · Visite: 41

JoeFalchetto715

Scalatore di cavalcavia
28 Maggio 2010
187
4
Visita sito
Bici
zzz
Serena è inumana! Ha sparato servizi a 196/197 km/h in semifinale, Ferrer un altro po' faticava a stare sui 180. Vero che Ferrer è scarso al servizio, ma diciamoci la verità, Serena è un uomo.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.468
3.258
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il servizio è tecnica più che forza bruta, la pallina da tennis è così leggera che non richiede forza per essere colpita, ci vuole rapidità di polso e di gomito.
Considerando la quantità di moto dei una pallina da tennis, anche colpendola a 300 km/h non sarà mai nemmeno paragonabile alla quantita di moto di una schiacciata di pallavolo, o un tiro di pallamano.

Resta il fatto che nadal sia dopato

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Visto che conosci il tennis,mi dici la caratteristica principale del gioco di Nadal?

nadal riesce da situazioni difensive a passare immediatamente a azioni di attacco con colpi carichi di topspin e grazie alla sua altissima velocità e accellerazione riesce a fare recuperi che gl'altri si sognano, è uno dei più completi sulle tre superfici e soprattutto sulla terra e necessario fare molti punti vincenti per strappargli un 15! il suo colpo migliore è il dritto che effettua piegando il gomito prima di colpire la palla e poi fa passare il braccio sulla testa, mentre il rovescio non è molto efficace come quello di federer(per esempio),ma ha lavorato molto migliorando sempre di più questo colpo! altra caratteristica importante è la grande tenuta fisica che gli permette di fare partite molto lunghe con un alto ritmo(finale roma 2006, wimbledon 2008, rolanda garros 2013, australian open 2012)

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il servizio è tecnica più che forza bruta, la pallina da tennis è così leggera che non richiede forza per essere colpita, ci vuole rapidità di polso e di gomito.
Considerando la quantità di moto dei una pallina da tennis, anche colpendola a 300 km/h non sarà mai nemmeno paragonabile alla quantita di moto di una schiacciata di pallavolo, o un tiro di pallamano.

Resta il fatto che nadal sia dopato

da cosa capisci che nadal è dopato(secondo te)??

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma io non ho capito xkè solo nadal sarebbe dopato?

negli ultimi anni ha giocato meno per l'infortunio al ginocchio,, anche federer ora gioca parecchio di meno ma non mi pare che venga accusato di doping

penso sia ridicolo pensare che solo nadal si dopi, anche xkè il calendario tennistico è fittissimo e ci giocano diverse centinaia di tennisti

compresi alcuni che giocano mattina e pomeriggio tra singolo e doppio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Stesso comportamento per le sorellone americane che ogni tanto spariscono e quando riappaiono asfaltano tutte,Serena la povera Sharapova prima o poi la manda in depressione,se non l'ammazza prima con dritto..........

sono femminili come rambo le 2 sorellone ... se non fosse per le tette potrebbero benissimo giocare tra gli uomini penso che rientrerebbero nei top 200

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ma io non ho capito xkè solo nadal sarebbe dopato?

negli ultimi anni ha giocato meno per l'infortunio al ginocchio,, anche federer ora gioca parecchio di meno ma non mi pare che venga accusato di doping

penso sia ridicolo pensare che solo nadal si dopi, anche xkè il calendario tennistico è fittissimo e ci giocano diverse centinaia di tennisti

compresi alcuni che giocano mattina e pomeriggio tra singolo e doppio

bè, per chi non segue anche chi vince un torneo del grande slam è dopato, quindi figurati nadal che ne ha vinti 12 e ancora più più federer che ne ha vinti 17!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bè, per chi non segue anche chi vince un torneo del grande slam è dopato, quindi figurati nadal che ne ha vinti 12 e ancora più più federer che ne ha vinti 17!

aspetta io non penso che sia dopato nadal penso che siano dopati tutti..come gran parte degli sportivi professionisti

il calendario del tennis come detto è una cosa mostruosa praticamente ci sono scarse 3 settimane di pausa in un anno... visto che ci sono oltre ai vari tornei atp,wtp,slam,davis e federetion cup anche altri tornei di esibizioni specie in asia dove di vincono parecchi soldoni