Doping in altri sport

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Invece viene citato eccome, mi spiace.
Per uso di somatotropina.

Ho letto Donati e non mi ricordo proprio di questo, anzi. Poi non capisco come avrebbe potuto presenziare alla presentazione del libro di Mennea e parlare di doping se fosse vero. In ogni caso, come detto, certezze non ce ne sono, ne tantomeno che fosse "pieno come un cavallo"

"Pietro Paolo Mennea per diciassette anni primatista mondiale dei duecento metri tentò un ritorno con la mistica dell'integrità fisica, con il primato della mente su quello della biologia. Si ritirò nell'81, rientrò per Los Angeles 1984, dove fu deluso dal settimo posto, lasciò a dicembre, dopo aver accettato per un momento che il dottor Kerr lo sottoponesse a una terapia basata sulla somatotropina. Pietro si fece iniettare le prime due fiale, poi rifiutò e denunciò la cura-doping per ripresentarsi alla sua quinta olimpiade, a Seul nell'88, dove nei quarti di finale abbandonò la gara, lasciando la sua corsia vuota."

la sola cosa che ho trovato è questa, che non dimostra di certo che le sue prestazioni fossero condizionate dal doping

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La cultura del sospetto a tutti i costi sta dando il peggio di se...anche in questo Forum.
Chi ha seguito l'Atletica al tempo di Mennea, sa che lo stesso era in prima fila a combattere il Doping e per questo è stato osteggiato dall'ambiente, anche con menzogne, minaccie e false accuse.
Riguardo alla Straneo, è 2 anni che è sotto osservazione per i suoi risultati straordinari e proprio per questa ragione è stata più volte rivoltata come un calzino ed è, senza dubbio, una delle Atlete più controllate dall'Antidoping.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
si certo senza un minimo straccio di prova solamente perchè lo ha detto donati ci dobbiamo credere

In realtà Donati su quelle che potevano sembrare stronzate ai tempi, ha avuto ragione per il 95% di quanto affermato.
Un pò come Fanini.
Uno non s'inventa le cose tanto per.
A quale pro poi?
Beccarsi querele? Denunce? Non ha senso.
Uno parla solo a ragion veduta.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
inanzitutto rambo lo dici a tua sorella cosi come vuoi rispetto vedi di darlo

secondo io non ti ho mancato di rispetto ti ho semplicemente detto di misurare le tue parole perchè a far partire una querela come ti ho gia detto ci vuole poco

i tuoi presentimenti di doping tienili per te

I miei presentimenti di doping li dico a chi voglio, quando voglio e come voglio.
Ti ripeto, sarei felicissimo se ieri avessimo scoperto un fenomeno assoluto dell'atletica mondiale, anzi mi dispiacerebbe che abbia perso 15 anni di carriera per colpa della malattia.
Guardando però con occhi disincantati la situazione, abbiamo un'atleta che, a causa della sua malattia che gli distruggeva i globuli rossi, 3 anni fa dopo l'asportazione della milza ha avuto la possibilità di "scrivere" il proprio passaporto biologico, perché non c'e uno storico.
Se la signora Straneo (che tra l'altro è pure simpatica) non ha niente da nascondere, pubblichi i risultati dell'antidoping, ci scommetto un caffe' che ha l'ematocrito a quarantanove virgola spiccioli

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ho letto Donati e non mi ricordo proprio di questo, anzi. Poi non capisco come avrebbe potuto presenziare alla presentazione del libro di Mennea e parlare di doping se fosse vero. In ogni caso, come detto, certezze non ce ne sono, ne tantomeno che fosse "pieno come un cavallo"

"Pietro Paolo Mennea per diciassette anni primatista mondiale dei duecento metri tentò un ritorno con la mistica dell'integrità fisica, con il primato della mente su quello della biologia. Si ritirò nell'81, rientrò per Los Angeles 1984, dove fu deluso dal settimo posto, lasciò a dicembre, dopo aver accettato per un momento che il dottor Kerr lo sottoponesse a una terapia basata sulla somatotropina. Pietro si fece iniettare le prime due fiale, poi rifiutò e denunciò la cura-doping per ripresentarsi alla sua quinta olimpiade, a Seul nell'88, dove nei quarti di finale abbandonò la gara, lasciando la sua corsia vuota."

la sola cosa che ho trovato è questa, che non dimostra di certo che le sue prestazioni fossero condizionate dal doping

Guarda non so quanto ci sia di vero sui rifiuti o se in passato usasse qualcosa o meno MA già che si ventilano certe cose e vista l'epoca io qualche dubbio ce l'avrei.
Per quanto son d'accordo su te quando affermi che è sbagliato dire che "fosse pieno come un cavallo".
Difficile affermare con certezza ciò non essendoci prove però spesso a pensar male ci si azzecca.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
In realtà Donati su quelle che potevano sembrare stronzate ai tempi, ha avuto ragione per il 95% di quanto affermato.
Un pò come Fanini.
Uno non s'inventa le cose tanto per.
A quale pro poi?
Beccarsi querele? Denunce? Non ha senso.
Uno parla solo a ragion veduta.

ragion veduta a casa mia significa prove alla mano,sino a quando non mi porti le prove di cio che affermi per quanto mi riguarda si sta solamente parlando cosi tanto per far passare il tempo,e siccome di prove che mennea fosse coinvolto nel doping non ce ne sono per quanto mi riguarda significa che era pulito

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ragion veduta a casa mia significa prove alla mano,sino a quando non mi porti le prove di cio che affermi per quanto mi riguarda si sta solamente parlando cosi tanto per far passare il tempo,e siccome di prove che mennea fosse coinvolto nel doping non ce ne sono per quanto mi riguarda significa che era pulito

Te la faccio davvero semplice: noi(italiani) ai tempi eravamo come la Spagna odierna.
Il doping era legalizzato ai piani alti.
30 anni d'imbrogli soprattutto nello sci di fondo, ovviamente nel ciclismo, su pista, etc

Le prove? Erano altri tempi.
Pure su Roche non ci sono prove eppure probabilmente era dopato.
Idem Indurain e tutti gli altri atleti "curati" da Conconi.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
I miei presentimenti di doping li dico a chi voglio, quando voglio e come voglio.
Ti ripeto, sarei felicissimo se ieri avessimo scoperto un fenomeno assoluto dell'atletica mondiale, anzi mi dispiacerebbe che abbia perso 15 anni di carriera per colpa della malattia.
Guardando però con occhi disincantati la situazione, abbiamo un'atleta che, a causa della sua malattia che gli distruggeva i globuli rossi, 3 anni fa dopo l'asportazione della milza ha avuto la possibilità di "scrivere" il proprio passaporto biologico, perché non c'e uno storico.
Se la signora Straneo (che tra l'altro è pure simpatica) non ha niente da nascondere, pubblichi i risultati dell'antidoping, ci scommetto un caffe' che ha l'ematocrito a quarantanove virgola spiccioli

guarda quando torna da mosca gli faccio leggere queste frasi che hai scritto che ritengo veramente banali e prive di conoscenza legale,poi sarà lei a decidere se prendere provvedimenti oppure lasciar perdere perchè le cose che scrivi si commentano da sole
sei un ragazzino lo leggo dall'eta che hai scritto nell avatar e si capisce anche dalle frasi sconfusionate che scrivi
bellissima la frase dove dici che ti è simpatica,senza neanche conoscerla bho fai te

• Mi piace
Reactions: John65

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Te la faccio davvero semplice: noi(italiani) ai tempi eravamo come la Spagna odierna.
30 anni d'imbrogli soprattutto nello sci di fondo, ovviamente nel ciclismo, su pista, etc

Quello che dici è verissimo e lo sottoscrivo; ma è pur vero che Mennea è ricordato per essersi opposto a questo sistema che comunque raccoglieva risultati nelle discipline di fondo (grazie al lavoro di Conconi, pioniere dell'emodoping)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Le prove inconfutabili servono ai giudici, ma non sono necessarie per formarsi un opinione. Le emotrasfusioni all'epoca non erano neanche considerate doping, ci credo che non sIa uscito nulla su di lui! Beckenbauer usava largamente le emotrasfusioni, Moser ci ha costruito una carriera, solo che non era una pratica punita, tutto qui.
Poi ripeto, se vogliamo credere che certe prestazioni siano frutte dell'italico sudore, impegno ed abnegazione (da leggere con la voce dell'istituto LUCE) crediamolo.
Anzi crediatelo, io me ne tiro fuori

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici

vedi lo hai scritto da solo probabilmente,ma probabilmente non significa nulla e lo sai benissimo anche tu
i sospetti senza prove sono niente sono solo parole al vento,ripeto quando ci saranno le prove concrete allora cambierò idea su questi atleti ma sino ad allora la ragione sta dalla mia parte

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Tutti noi quando giudichiamo le cose siamo condizionati dai nostri retaggi, è inevitabile. Comunque non ho mai detto "Froome è dopato". Ma, di certo, qualche dubbio l'ho avuto

Lo stesso discorso vale per la Straneo,nessuno ha detto che e' dopata ma guardando la prestazione di ieri,come l'ha ottenuta e all'eta' che l'ha ottenuta qualche dubbio viene.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Le prove inconfutabili servono ai giudici, ma non sono necessarie per formarsi un opinione. Le emotrasfusioni all'epoca non erano neanche considerate doping, ci credo che non sIa uscito nulla su di lui! Beckenbauer usava largamente le emotrasfusioni, Moser ci ha costruito una carriera, solo che non era una pratica punita, tutto qui.
Poi ripeto, se vogliamo credere che certe prestazioni siano frutte dell'italico sudore, impegno ed abnegazione (da leggere con la voce dell'istituto LUCE) crediamolo.
Anzi crediatelo, io me ne tiro fuori

ma allora se non era doping perchè dici che era dopato??

se una cosa è legale io la posso utilizzare,quando verrà messa fuori legge io non la utilizzerò piu,mi sembra facile da capire

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
guarda quando torna da mosca gli faccio leggere queste frasi che hai scritto che ritengo veramente banali e prive di conoscenza legale,poi sarà lei a decidere se prendere provvedimenti oppure lasciar perdere perchè le cose che scrivi si commentano da sole
sei un ragazzino lo leggo dall'eta che hai scritto nell avatar e si capisce anche dalle frasi sconfusionate che scrivi
bellissima la frase dove dici che ti è simpatica,senza neanche conoscerla bho fai te

Si, hai ragione, trovare dubbia la prestazione del genere di una 37enne che corre da 3 anni è proprio da ragazzino sconclusionato ed ignorante.
Ti ripeto, sarei curioso di vedere i valori ematici della Straneo, se dovesse saltare fuori un ematocrito di 42-45% sarei il primo a chiedere scusa, e ad essere felice di avere finalmente un fenomeno in casa.

Ho visto l'intervista che ha rilasciato oggi con bragagna compagnia, e ti ripeto che mi sta simpatica, se vuoi fare polemica pure su questo fai pure

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
Lo stesso discorso vale per la Straneo,nessuno ha detto che e' dopata ma guardando la prestazione di ieri,come l'ha ottenuta e all'eta' che l'ha ottenuta qualche dubbio viene.

si ma lo sapete che non è il suo primo risultato sportivo di alto livello??

prima di parlare cercate anche un attimino di informarvi sulla carriera di un atleta e non leggete solo quello che volete per farvi delle strane idee

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
ma allora se non era doping perchè dici che era dopato??

se una cosa è legale io la posso utilizzare,quando verrà messa fuori legge io non la utilizzerò piu,mi sembra facile da capire

Occhio però...per doping s'intende qualsiasi sostanza "che altera le prestazioni".
Se il regolamento non cita X sostanza(in quanto nuova o sconosciuta) o la trasfusione di sangue NON significa che è possibile usarla indisturbati.