Doping in altri sport

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Doping, agenzia mondiale annuncia ispezione a sorpresa contro la Giamaica

L'obiettivo della Wada è capire come mai la Jadco non abbia mai sottoposto ad esami nessun atleta giamaicano nei sei mesi precedenti le Olimpiadi di Londra 2012, quindi lontano dalle gare. L'accelerazione dopo la denuncia di Renee Anne Shirley, ex responsabile dell'antidoping del Paese caraibico

[url]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/15/doping-agenzia-mondiale-annuncia-ispezione-a-sorpresa-contro-la-giamaica/744864/[/URL]

certo che se la giamaica non cambia rotta verrà veramente esclusa dalle olimpidi! visto che usain bolt, blake e shelian-freiser prayce(non so come si scrive, cmq è la campionessa olimpica dei 100 e quest'anno ha vinto 100, 200 e 4x100 ai mondiali) non hanno niete da nascondere l'agenzia giamaicana deve andarci giù pesante a controllarli se no, addio rio 2016 per la giamaica!

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
In Televisione naturalmente non lo dicono,invece poche settimane fa hanno avuto il coraggio di dire in prima serata al TG 1 il Caso Horner della Vuelta 2013,che essendo assolutamente privo di prove,interessava poco e nulla.;nonzo%
E poi magari questi giornalisti la Domenica mattina vanno pure in bici.:cry

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Perché nel resto della settimana sputtanano la Bici.

in quel caso effettivamente c'è stata da parte degli organi di informazione un minimo di superficialità.

capisco che tra appassionati ed addetti ai lavori una tale notizia poteva essere verosimile (diciamocelo, un'eventuale positvità di horner chi sorprenderebbe? sarebbero tantissimi quelli che potrebbero dire io l'avevo detto), ma anche considerando le eventuali ripercussioni legali bisognava essere più accorti.

poi che io, da semplice frequentatore di bar o forum, faccio presente che per mille motivi la situazione poteva essere gestita diversamente, è solo un'opinione scritta su un forum (quindi con quasi nulla attendibilità) ed eventualmente sarò solo io a pagarne le conseguenze.

chiusa la questione horner credo che il dovere dei giornalisti sia quello di pubblicare le notizie.

se tra i nostri "colleghi" ci sono degli imbecilli non è certo colpa loro.

poi che calchino la mano e che magari i casi del ciclismo siano attenzionati in modo maggiore non ci piove.

ma trovo assurdo prendersela con i giornalisti. se uno scopre che sono un ladro fimandomi di nascosto io non posso difendermi dicendo che non poteva filmarmi.
bisogna rispondere nel merito della questione.

nello specifico se mi dicono che nel ciclismo il 70% (cifra a caso) sono dopati, non posso rispondere che negli altri sport non si facciano sufficienti controlli (anche se sappiamo bene ch è così).

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
In Televisione naturalmente non lo dicono,invece poche settimane fa hanno avuto il coraggio di dire in prima serata al TG 1 il Caso Horner della Vuelta 2013,che essendo assolutamente privo di prove,interessava poco e nulla.;nonzo%
E poi magari questi giornalisti la Domenica mattina vanno pure in bici.:cry

In questo caso , che si tratti di Horner o un'altro corridore , non fa differenza , per tantissimi il ciclismo e doping , e l'unica notizia interessante appunto è il ciclista dopato.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
certo che se la giamaica non cambia rotta verrà veramente esclusa dalle olimpidi! visto che usain bolt, blake e shelian-freiser prayce(non so come si scrive, cmq è la campionessa olimpica dei 100 e quest'anno ha vinto 100, 200 e 4x100 ai mondiali) non hanno niete da nascondere l'agenzia giamaicana deve andarci giù pesante a controllarli se no, addio rio 2016 per la giamaica!

cerca chi è Angel Heredia e su Usain Bolt ti si apre un mondo. Secondo me la situazione è la stessa di Armstrong-Ferrari. Abbiamo l'icona mondiale dello sport che si produce in prestazioni inumane, le gole profonde, vedasi Renee Anne Shirley, il medico dalla fama dubbia, manca uno che scriva un libro e poi la storia è uguale.

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

non ci credo nemmeno se lo vedo...sai quanti miliardi di sponsor ha "dietro" uno come bolt? abbastanza per comprarsi le persone che contano.....

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Anche Armstrong aveva miliardi di sponsor e di politici dietro,eppure l'hanno fregato.
Se la verità su Bolt verrà fuori,è la fine per l'Atletica.

bolt è quello più conosciuto e più in vista, ma l'atletica non è bolt e bolt non è l'atletica! ci sono tantissimi atleti che mandano avanti atletica! io sono convinto che bolt sia pulito, ma anche se fosse dopato, l'atletica non sarebbe finita con la sua squalifica! carto subirà uno dei colpi più grandi della storia, ma di certo non sarà finita!

cmq la storia degli sponsor è una scemenza sia per quello che ha detto antoxr(cioè armstrong) sia per michael phelps: è il più grande atleta olimpico di tutti i tempi( 18 ori, 2 argenti, 2 bronzi olimpici, 26 ori, 6 argenti e 1 bronzo mondiali e non so quanti record del mondo nel nuoto) e fidatevi che ha un sacco di sponsor, ma essendo pulito non è successo niente!
stessa cosa per bolt se fosse dopato neanche la sua schiera di sponsor lo può salvere(almeno dai controlli che fa la WADA)!

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Ma il Doping non si può liberalizzare?
Si ok sarà un poco come la Formula 1,ma sappiamo tutti che a vedere un Tour de France che va in salita 20km/h,la maggior parte cambierebbe canale,e poi ci è sempre stato dimostrato che l'antidoping sarà sempre in ritardo di molto sul doping.
Capisco che l’idea possa non piacere,non piace neanche a me,ovviamente. Credo però che paradossalmente sia l’unico sistema per ridare credibilità allo sport.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
Si ok sarà un poco come la Formula 1,ma sappiamo tutti che a vedere un Tour de France che va in salita 20km/h,la maggior parte cambierebbe canale,e poi ci è sempre stato dimostrato che l'antidoping sarà sempre in ritardo di molto sul doping.
Capisco che l’idea possa non piacere,non piace neanche a me,ovviamente. Credo però che paradossalmente sia l’unico sistema per ridare credibilità allo sport.

anche io sono arrivato alla stessa conclusione.

probabilmente quelli che non accettano in maniera assoluta il doping dopo averci pensato su capiscono che il loro sistema perfetto ed ideale nella realtà non potrà mai esistere.

peccato perchè basterebbe davvero poco (solo un po' di morale ed etica) per avere uno sport davvero pulito
o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

non credo proprio

con l'azione dell'antidoping fatto bene forse non si riuscirà mai ad eliminare del tutto il doping, però certamente lo si limita

liberalizzare il tutto oltre che non etico, immorale, ecc.. provocherebbe un bel po' di morti nel tentativo di trovare sempre qualcosa di più spinto

te la sentiresti di liberalizzarlo con questa prospettiva?

io no di certo

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
però non capisco questo "su distanze superiori agli 800"....come dire che di centometristi beccati positivi non ce ne sono mai stati...

.... Si hai ragione , ma abbiamo avuto un grande , serio e pulito atleta che si chiamava Mennea , e anche Bolt lo considera un mito.
Sarebbe stato ridicolo annunciare controlli per record impossibili da battere.