Doping in altri sport

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Donati va punito dal sistema. E tramite Schwarzer questa è la vendetta del sistema contro Donati..e contro Schwarzer stesso.

Di norma non credo alle tesi complottistiche e mi baso sui dati di fatto e sulle evidenze. Stavolta il puzzo di marcio nella vicenda è più evidente della evidenza stessa che afferma che provette pulite prima, provette pulite dopo, e in questa più tracce di steroidi che globuli rossi e piastrine.......
Sempre più convinto che lo sport professionistico sia vero come il Wrestling. Mitico Hulk Hogan. Mi ha fatto sognare da bambino quando stava per essere schienato e col ditino faceva no e poi vinceva alla grande.........prima di capire che era tutto un teatrino. :yoga:
p.s. mi piaceva anche Miss Elizabeth, l'accompagnatrice di Randy Savage/Macho Man :mrgreen:

Wrestling è lo spettacolo piu' onesto che possiamo ammirare.

Lo dichiarano che è tutto recitato.
Circa vent'anni fa ci fu una commissione federale di inchiesta, che indago' su Wrestling e uso di steroide ecc, ecc.
Il propietario del maggiore circuito, quello labbra tuonanti per intenderci...:mrgreen:, dichiaro' candidamente davanti alla senatrice " Signara non siamo uno sport è puro spettacolo"

Praticamente quello che penso io quando vedo i depensanti della SKY che fanno proessione in salita:mrgreen:

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Donati (persona assolutamente credibile) dice di avere le prove che qualcuno(?) ha fatto pressioni su Schwazer affinchè non vincesse a Roma e le metteranno nella denuncia che vogliono fare.
Avvertimento chiaramente mafioso.
Dice inoltre di avere delle idee in merito alle analisi.
Boh, non so, Donati sembra molto certo che ci sia stato un qualcosa di particolare nel trattamento delle analisi.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Donati (persona assolutamente credibile) dice di avere le prove che qualcuno(?) ha fatto pressioni su Schwazer affinchè non vincesse a Roma e le metteranno nella denuncia che vogliono fare.
Avvertimento chiaramente mafioso.
Dice inoltre di avere delle idee in merito alle analisi.
Boh, non so, Donati sembra molto certo che ci sia stato un qualcosa di particolare nel trattamento delle analisi.

Bhe mi sembra evidente...
Che credibilità può avere un'istituzione che afferma che il 1°gennaio le analisi sono negative e il 12 maggio positive, sullo stesso campione?

Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Bhe mi sembra evidente...
Che credibilità può avere un'istituzione che afferma che il 1°gennaio le analisi sono negative e il 12 maggio positive, sullo stesso campione?

con un tempismo perfetto per impedirti di andare a Rio e al contempo non darti il tempo necessario per chiedere le contranalisi in tempo per la gara

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
con un tempismo perfetto per impedirti di andare a Rio e al contempo non darti il tempo necessario per chiedere le contranalisi in tempo per la gara

Esatto!o-o
Mah mi sembra che l'antidoping faccia piu danni del doping...
Manipolato da sponsor, poteri politici e chissà che altro...
Analisi che cambiano a distanza di mesi, USA e chissa chi altri che dopo essersi meritati il titolo di maestri del doping e delle truffe puntano il dito, per quanto giustamente, contro i rivali storici dell'est... Sono sempre piu schifato

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
comunque ha appena detto che non si tratta di 11 volte oltre i limiti, quello è stato un errore di interpretazione, ma di una percentuale piccolissima.

Ma l'IAAF invece di cazzeggiare fuori dal quirinale, fare un comunicato ufficiale magari un po dettagliato e non in stile Barbara d'Urso no eh!!!:rosik::rosik::rosik:

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
non lo so, lui era stato beccato per epo, quindi penso abbiano cercato epo ed affini, poi insospettiti dal risultato di maggio allora sono andati alla ricerca di tutto, ma e' solo una supposizione mia, non so come funziona l'antidoping, so che nel sangue se una cosa non la cerchi non la trovi,

Credo che non è che si usino dei reagenti si è dei reagenti no a seconda del tempo o del profilo dell'atleta... si testano tutte le molecole
Imho

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Credo che non è che si usino dei reagenti si è dei reagenti no a seconda del tempo o del profilo dell'atleta... si testano tutte le molecole
Imho

Non proprio, ma gli steroidi sono fra quelli piu facili da rilevare oltre al fatto che il loro uso altera anche valori basilari che verrbbero evidenziati anche dal dott. Guido Tersilli a Villa Celeste

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Non proprio, ma gli steroidi sono fra quelli piu facili da rilevare oltre al fatto che il loro uso altera anche valori basilari che verrbbero evidenziati anche dal dott. Guido Tersilli a Villa Celeste

Sbaglio nel pensare che per trovare molecole faranno dei tracciati elettroforetici dai quali visualizzare eventuali picchi anomali di sostanze dopanti o traccianti di farmaci altrimenti non visualizzabili? Spero non sia O.T. ma mi incuriosisce questo aspetto..

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Premetto la mia più assoluta stima e fiducia per Donati.
Ho seguito la conferenza stampa.
Non sapevo che Schwazer avesse addirittura rinunciato a ogni finestra libera dai controlli, assoggettandosi quindi a un regime addirittura più restrittivo di quello di ogni corridore professionista.
Il suo avvocato ha indicato la miriade di controlli subiti sino a questa mattina dal giorno di questa nuova presunta non negatività (1 gennaio 2016). Tutti con esito negativo.
Salterebbe fuori quindi una presunta positività a un secondo controllo su un campione risultato negativo. Oltretutto sarebbero presenti minime tracce di sostanza ad effetto dopante. Direi che è tutto molto strano.
Donati non le ha mandate a dire pur dovendosi attenere a dichiarazioni che non fossero penalmente rilevanti.
Non ho mai difeso Schwazer, ma credo che questa volta ci siano davvero troppi elementi per poter affermare che sia tutto molto strano.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Queste le parole di Donati: "Considerando il passato, Alex è l'identikit perfetto dell'atleta che si dopa all'insaputa dell'allenatore e di chi gli è accanto. Che disillude, tradisce. Quale migliore pretesto avrei avuto per abbandonarlo, magari facendo la figura di chi non s'era accorto, come colore che l'avevano seguito in precedenza, e uscendone serenamente. Questo non accadrà mai: resterò accanto a lui e non chiedo a nessuno di risparmiarmi. Poi ognuno si specchia con ciò che dice e come è in grado di documentarlo. Con Alex abbiamo intrapreso un progetto unico. Abbiamo messo a disposizione delle autorità sportive i dati dei 35 controlli fatti. Abbiamo inviato all'agenzia antidoping un documento con cui Alex rinunciava alla finestra oraria, dicendosi disponibile ad essere controllato 24 ore su 24. La non risposta è una provocazione di un sistema che continua a andare avanti con le sue regole. L'atleta positivo diventa la preda su cui il sistema sportivo può dimostrare la propria durezza, inflessibilità. Peccato vengano dimostrate solo verso soggetti singoli e deboli. D'altra parte ho capito che lo aiutavo a crescere come atleta ma diventavo il suo handicap per l'odio che c'era nei miei confronti per le mie battaglie passate. Con tutti i pretesti possibili, sulla tv di stato, sui giornali, come una guerra psicologica. Alex è un fenomeno eccezionale con una grande capacità di recupero. Questa è una vicenda incredibile nella tempistica. Dopo 5 mesi e mezzo di un risultato negativo, non si sa bene per la premura di chi, quel campione d'urina è stato ripreso in considerazione e in maniera stentata uscivano valori che a malapena venivano presi come valori di positività. Mal si concilia la presenza di una sostanza dopante con un atleta che ha rinunciato alla finestra oraria di repreribilità e che può essere controllato in qualsiasi momento. E tutti gli esami successivi confermano la negatività. Quello potrebbe essere il doping di uno scemo, un doping inutile, che non porta da nessuna parte. Sono state pubblicate le foto di Gatlin accanto a quelle di Alex: uno che ha un braccio che sono due volte le gambe di Alex e questo è chiaramente l'effetto degli anabolizzanti assunti negli anni. Alex non ha il fisico di un anabolizzato. E quei valori sono una goccia nel mare, non ne ha bisogno un marciatore che ha bisogno di resistenza. In passato c'è chi risultò positivo per caffeina e di caffeina nel campione non ce ne era nemmeno una goccia. Non discutiamo il risultato di Colonia, sicuramente è affidabile, non è quello il punto. Il punto è cosa ha portato alla nuova analisi di quel campione di urina, che era risultato positivo e certamente lo era altrimenti sarebbe stato approfondito subito. Ci prenderemo le calunnie, ma bisognerà iniziare a capire sulla base della storia delle istituzioni sportive. Non serve che vi dica nulla sulla storia attuale della Iaaf, tra compravendita della positività, sospensione dei dirigenti per i soldi incassati. Non serve che vi dica che la Wada, meritevole per molte cose, ha grossi problemi. Qui bisogna contare fino a cento prima di farsi un giudizio. le scuse dopo un anno e mezzo sono gradite, ma le persone ci lasciano la salute in queste vicende". (Fonte: www.repubblica.it)

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Io dopo aver visto conferenza stampa sono ancora più perplesso...
Non penso che sia cosi pirla da doparsi(tra l'altro con gli steroidi, facilmente rintracciabili e di scarsa utilità per lui) e continuare comunque a fare frequenti analisi private extra e a rinunciare alla finestra oraria.
Da quando ha cominciato a prepararsi non ha saltato un singolo controllo , e di controlli non glie ne hanno fatto uno o due ma decine. Aspetto i documenti"ufficiali" e poi forse avri un idea piu chiara.

Al momento mi sembra che ci sia qualcosa che non va , non so se non vada in Schwazer , Donati , la IAAF o qualcun'altro...ma sicuramente qualcuno non la racconta giusta