Anche la ripresa che dovrebbe essere in gara, e mostrare il motore sul pignone, potrebbe essere un aumento di temperatura dovuto all'attrito catena/pignone. Sarei curioso di vedere il servizio completo
se fosse così si vedrebbe su TUTTE le bici.
Anche la ripresa che dovrebbe essere in gara, e mostrare il motore sul pignone, potrebbe essere un aumento di temperatura dovuto all'attrito catena/pignone. Sarei curioso di vedere il servizio completo
Si vero.... peró devi arrivarci a 200W. Questo é il discorso.
La gente spara a zero, si lancia in discorsi tipo l'arrivo del messia..... ma alla fine siamo di nuovo al punto di partenza: il motorino non fa miracoli. Ti potrebbe far diventare campione, ma devi essere giá buono/ottimo..... se sei mediocre rimani mediocre...
Ho visto il servizio, ma è solo in francese. Le riprese in gara non evidenziano motori nel telaio collegati al movimento centrale. Viene mostrato quello che per loro è un motore nel mozzo della ruota (motore che però non viene mostrato, sembra esista solo in linea teorica), in un'altra sequenza la ruota posteriore appare "calda" (per me quanto quanto quella anteriore e comunque non mi pare ci siano altri riscaldamenti anomali, mi sembra una cosa tirata un po' per i capelli). In un altra mostrano una zona calda sotto i pedali ma per me in questo caso hanno preso un granchio, può essere la batteria dello del Di2. Comunque non mostrano l'immagine in chiaro dei ciclisti che secondo loro montano dei motori, però fanno vedere i video a Cockson, a lui probabilmente le avranno mostrate.
Il meccanico ungherese mostra i suoi motori che sono effettivamente piccoli, ma sempre collegati al movimento centrale. Mostra anche una ruota in cui ci andrebbero sistemati i magneti, ma non la mostra mentre funziona. Credo alluda al fatto di averne vendute ai professionisti, ma il mio francese è limitato e non ci ho capito molto.
Le immagini del meccanico di Contador al giro d'italia 2015 invece devo dire che sono "inquietanti". Nella mia beata ingenuità pensavo che lo spagnolo fosse semplicemente "pieno" alla vecchia maniera.
Riassumento: motore nel piantone collegato al movimento centrale facilmente rilevabile, motore a magneti nel cerchio forse sì forse no, chiedere a Contador. Per il motore nel mozzo della ruota mi pare poco plausibile.
sempre peggio.
grandi i francesi.
https://twitter.com/philgaimon/status/721756962640302080
"Thermal imaging of bike races to find motors is a bigger violation of privacy than at-home drug testing" parola di Phil Gaimon
sequenza la ruota posteriore appare "calda" (per me quanto quanto quella anteriore e comunque non mi pare ci siano altri riscaldamenti anomali, mi sembra una cosa tirata un po' per i capelli)
Farebbe un discorso simile pure se lo riprendssero mentre taglia il percorso o si attacca a una macchina?
dove caxxo è 'sto video?
io il francese lo so, ma non trovo il video...
https://twitter.com/philgaimon/status/721756962640302080
"Thermal imaging of bike races to find motors is a bigger violation of privacy than at-home drug testing" parola di Phil Gaimon
A mio avviso state guardando sa una prospettiva errata.
Non servono sistemi che assicurino 200watt, 20-30 bastano e avanzano. Quelli che ci hanno mostrato pure la ruota, sono sistemi tutto sommato antiquati rispetto a quello che sci si puo' permettere con buget che possono arrivare al ml di euro in 2 anni.
Sono piu' o meno le cifre emerse dalle storie dei postini...
E sno risultati certi quelli che ti offrono questo tipo di frode, ribadisco certi..!!
Se decidi di far sottoporre un corridore au pratica farmacologica vietata, per quanto tu sappia possa dimostrarsi efficace, non potrai mai avere risultati certi prima, lo sai dopo..
Con il doping tecnologico, i risultati dei miglioramenti lo sai prima.. Non sono aspetti da sottovalutare.
se fosse così si vedrebbe su TUTTE le bici.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?