ma anche no..
io ho visto un video...e faceva la stessa cosa di quella del pro...identica...,poi...
ma anche no..
io ho visto un video...e faceva la stessa cosa di quella del pro...identica...,poi...
Per quanto riguarda chi usa la pedalata assistita....estratto da articolo del Secolo XIX
.....accaduto che, negli ultimi giorni a Chiavari, gli agenti della polizia stradale abbiano notato questo fenomeno, diffuso. Dieci casi: il ciclista si muoveva, ma i piedi erano serenamente appoggiati sui pedali, senza il minimo segno di spostamento. Il problema è che, con questa modifica, la bici va fuori dai dettami del codice della strada. Diventa, a tutti gli effetti, un ciclomotore: con lobbligo della targa, dellassicurazione e di indossare il casco. Secondo impiccio: si rischia una multa salatissima. Terzo: addirittura la confisca. La norma, pur essendo una norma italiana, stavolta è chiara, poco equivocabile: «Sono considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 kw la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare....
Non a caso provincia di Genova ... (in zeneise Chi-avari = qui avari)
son poco ferrato di meccanica, ma credo che un motorino sviluppi comunque un po' di calore.
ergo bisognerebbe fornire i giudici in gara di visori agli infrarossi, tipo marines ammeregani.....![]()
25 all'ora ma la bici è Lentella ( da l'Entella fiume di Chiavari e squadra di calcio ) vedi che in belinate , tradotto in italiano cavolate non mi batti.![]()

Si infatti hanno un rilevatore fin dal 2010-2011, infatti prima hanno avuto motivo di sospettare... Insomma sembra che qualcuno il motorino lo abbia usato..
Questo mi è stato spiegato da un ex membro commissione tecnica.. ( sempre nn mi abbia raccontato frottole)
Ma i controlli li fanno all'arrivo.. e nn è detto che pedalata assistita nn la si usi nei tratti iniziali di corsa.
Risparmiare tot watt per tot Km rispetto ad un avversario che è al tuo stesso livello, significa avere un bel vantaggio.
Oggigiorno se vogliono usare metodi per attenere una pedalata assistita, ne hanno piu' di uno a disposizione e come detto sopra nn occorrono 200watt in piu' per fare differenza..
Tenere presente che Powermeter è una dinamo, quindi puo' generare energia, come i mozzi...
Dei casi che piu' hanno fatto discutere sembra sia quello di Martin alla Liegi.., quando è scivolato in modo strano sulla curva prima del rettilineo..
Tenere presente che Powermeter è una dinamo, quindi puo' generare energia, come i mozzi...
Faccio fatica a vedere una dinamo nel mio Stages o nel Vector della Garmin....
Ok, ma in un misuratore non ci sono dinamo, né batterie di accumulo né spire e magneti necessari ad una eventuale attuazione meccanica: misuri elettricamente delle deformazioni e delle velocità angolari. E sono comunque elementi che ruotano liberamente con la guarnitura, per diventare un motore dovrebbero essere in qualche modo vincolati per trasmettere la coppia motrice. Che poi si possa montare un attuatore vero e proprio, magari controllato elettronicamente dal misuratore stesso, sono d'accordo. Ma sarebbe comunque un componente ulteriore a trasmettere il moto al movimento centrale o alla ruota motrice.Si infatti mi riferivo e nn avevo specificato a quelli derivazione SRM.
Ma anche con Stages e Vector teoricamente credo sia possibile.
Su questo non posso che essere d'accordoE i risultati sarebbero paradosalmente piu' certi con doping tecnologico
Ok, ma in un misuratore non ci sono dinamo, né batterie di accumulo né spire e magneti necessari ad una eventuale attuazione meccanica: misuri elettricamente delle deformazioni e delle velocità angolari. E sono comunque elementi che ruotano liberamente con la guarnitura, per diventare un motore dovrebbero essere in qualche modo vincolati per trasmettere la coppia motrice. Che poi si possa montare un attuatore vero e proprio, magari controllato elettronicamente dal misuratore stesso, sono d'accordo. Ma sarebbe comunque un componente ulteriore a trasmettere il moto al movimento centrale o alla ruota motrice.
Su questo non posso che essere d'accordo
Si infatti mi riferivo e nn avevo specificato a quelli derivazione SRM.
Ma anche con Stages e Vector teoricamente credo sia possibile.
Per volesse equipaggiare la bici con un moto dinamico assistito, le opzioni sul mercato sono molteplici. Volendo anche sviluppare qualcosa in proprio..
Costi..? Si sarebbero alti.., ma quanto ha speso in pratiche nn consentite ( teniamoci al pasato) per esempio la squadra di Armstrong in 10anni..?
1 ml tra medicine, medici e intrallazatori.. di ero credo siamo nettamente in difetto
E i risultati sarebbero paradosalmente piu' certi con doping tecnologico
Si, si.., io esemplicavo di molto e nn intendevo che con SRM fai campare il motorino..ma che grazie a dispositivi simili....

Quindi secondo te puoi fare un dispositivo che, pedalando, trasformi l'energia del ciclista in energia per il motorino?![]()
Se non ci fosse quel grandissimo rompiballe del principio di conservazione dell'energia :rosik::rosik::rosik:
carlo