Doping tecnologico

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
su strava ci sono di quelle cose che neanche Roy era riuscito a vedere, altro che navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, gente che al 4 agosto di mattino (per cui in 3 giorni) ha fatto 8 giri percorrendo 1104 km e uno che in 2 uscite ha fatto 48242m di dislivello in 3 giorni e voi vi stupite che uno con la ebike vi brucia i kom?
dai siamo seri, questa discussione e' sempre piu' surreale se state a guardare strava e vi incazzate se vi "rubano i kom con la ebike,
io non lotto con quelli che conosco e che fanno le mie strade, confronto i tempi, se va piu' forte vuol dire che va piu' forte, se la fa con la ebike a me non cambia niente,

per qualcuno essere primo in classifica probabilmente rappresenta il massimo nella vita, d'altra parte se c'è gente che pur di avere il KOM usa una eBike non dovrebbe stupire che ci sia gente che è così osessionata che non accetta di non avere più il miglior tempo...
Per me il problema non si pone visto che il mio numero di KOM su strava è pari a 0

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.098
9.252
Visita sito
Bici
disc
per qualcuno essere primo in classifica probabilmente rappresenta il massimo nella vita, d'altra parte se c'è gente che pur di avere il KOM usa una eBike non dovrebbe stupire che ci sia gente che è così osessionata che non accetta di non avere più il miglior tempo...
Per me il problema non si pone visto che il mio numero di KOM su strava è pari a 0
dalle mie parti in presolana e' passato il giro, la tappa del gavia poi modificata, i kom sono saltati tutti, allora anche i professionisti dovrebbero avere una classifica a parte,

• Mi piace
Reactions: pippo61

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
- Lotta sportiva, mi sembrava evidente.
Si ma lotta nel ciclismo o più in generale nello sport non si può sentire, al più si può dire che si cerca di misurarsi, che poi uno lo faccia con se stesso (e gli strumenti per farlo non mancano di certo) o con il resto del mondo sono scelte condivisibile o meno.
Kom su strava lasciano davvero il tempo che trovano.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Uhm, ho appena guardato gli ultimi km della gara di Londra dove ha vinto Viviani.
I telecronisti avranno definito quello che stava accadendo (una gara ciclistica) come "lotta" o "battaglia" non so quante volte.

Prima lo stesso, durante il GP di Formula 1, nella moto GP poco perché di lotta se n'è vista poca rispetto al solito, addirittura nelle didascalie televisive ufficiali di questi sport compare scritto "battle for" una certa posizione.

Ora in una pubblicità della Premier stanno dicendo che la lotta sarà ecc ecc.

Questo per citare solo le ultime trasmissioni a soggetto sportivo nelle quali mi sono imbattuto questo pomeriggio.

Sarà il caso rivelare a tutto il mondo quanto ci è stato appena reso noto da SimonB.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lotta è un intercalare comune ma non ha senso compiuto se lo paragoni a chi lotta per la vita.
Sei pregato di replicare con qualcosa di attinente.

Quello che hai appena scritto è ovvio nella sua ultima parte ma non c'entra niente con quello di cui si discute.

Non devi rispondere per forza.
A meno che non sia trolling.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
a proposito di doping tecnologico: modificare il file .fit del garmin per ottenere i kom è considerato tale? Perché io, per fare un po' di scherzi agli invasati di Strava, ho portato in alto ciclisti mai esistiti.
divertirsi a rovinare il legittimo divertimento ad altri perché non lo si capisce o condivide per me si qualifica da solo.

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
divertirsi a rovinare il legittimo divertimento ad altri perché non lo si capisce o condivide per me si qualifica da solo.

Certo, invece cercare il numero di telefonico di chi fa i kom per poi andarlo a importunare con domande relative a come si allena, dove, chi è e cosa fa, invece è una pratica da sostenere a gran voce. Suvvia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
postare un giro in e-bike su strava non e' barare anche se non ci scrivo che l'ho fatto con l'e-bike,
No, non è barare, a meno che la cosa non sia legata a qualche contest online, ma è un mostrare un qualcosa che non appartiene, facendolo apparire come tale. Credo, sia indice di frustrazione esattamente come quello che mette il motorino e gareggia per far vedere ad amici ed avversari una prestazione non sua. Ovviamente in quest'ultimo caso è anche irregolare. Su Strava no.

Sei pregato di replicare con qualcosa di attinente.

Quello che hai appena scritto è ovvio nella sua ultima parte ma non c'entra niente con quello di cui si discute.

Non devi rispondere per forza.
A meno che non sia trolling.

E' trolling. Ha finito di farlo altrove perchè non gli si rispondeva più, ora attacca qui.

a proposito di doping tecnologico: modificare il file .fit del garmin per ottenere i kom è considerato tale? Perché io, per fare un po' di scherzi agli invasati di Strava, ho portato in alto ciclisti mai esistiti.
No, non è considerato doping. E' considerato un infantile non aver di meglio da fare che far dispetti a degli sconosciuti. Io suonavo a tutti i campanelli dei condomini quando avevo 8 anni. Già a 9 cominciavo a guardare le bambine.

Certo, invece cercare il numero di telefonico di chi fa i kom per poi andarlo a importunare con domande relative a come si allena, dove, chi è e cosa fa, invece è una pratica da sostenere a gran voce. Suvvia.
Se uno mette il proprio numero di telefono a disposizione, vuol dire che non ha problemi a essere contattato da sconosciuti così come chi mette i propri file visibili (per scopi personali di confronto, allenamento, archiviazione ecc., si possono caricare anche come privati o visibili solo ai propri contatti). Peraltro questa pratica, che la sento per la prima volta, non credo sia così diffusa, ma se la giudichi sconveniente, non è che facendo un'altra cosa sciocca, questa lo è di meno perchè altri fanno cose sconvenienti. Il ragionamento non fila proprio.

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
No, non è considerato doping. E' considerato un infantile non aver di meglio da fare che far dispetti a degli sconosciuti. Io suonavo a tutti i campanelli dei condomini quando avevo 8 anni. Già a 9 cominciavo a guardare le bambine.
.

Quindi neanche il problema dell'omino che il kom con la ebike non è tale. Al massimo infantile, e come tale va considerato.

Se uno mette il proprio numero di telefono a disposizione, vuol dire che non ha problemi a essere contattato da sconosciuti così come chi mette i propri file visibili (per scopi personali di confronto, allenamento, archiviazione ecc., si possono caricare anche come privati o visibili solo ai propri contatti). Peraltro questa pratica, che la sento per la prima volta, non credo sia così diffusa, ma se la giudichi sconveniente, non è che facendo un'altra cosa sciocca, questa lo è di meno perchè altri fanno cose sconvenienti. Il ragionamento non fila proprio.

Non è andata proprio così. Il telefono a disposizione non c'era, ma con un po' di chiamate ad amici di amici poi ci si arriva. Il mondo è piccolo. Ad ogni modo,a me diverte molto vedere con quanta serietà si prendano delle entità completamente astratte, virtuali, come le classifiche di strava. Strava non è l'UCI, se domani chiude tutto ciò che c'è lì dentro non esiste più. Niente annali, niente archivi, niente. Se uso la vespa o l'ebike, con il gps a bordo, e registro l'attività, strava non è assolutamente in grado di accorgersene. Come si può dare importanza ad un qualcosa di così approssimativo? Strava è divertente, ma finisce lì.

• Mi piace
Reactions: Maxrcs and M*A*S*H

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi neanche il problema dell'omino che il kom con la ebike non è tale. Al massimo infantile, e come tale va considerato.

Non è andata proprio così. Il telefono a disposizione non c'era, ma con un po' di chiamate ad amici di amici poi ci si arriva. Il mondo è piccolo. Ad ogni modo,a me diverte molto vedere con quanta serietà si prendano delle entità completamente astratte, virtuali, come le classifiche di strava. Strava non è l'UCI, se domani chiude tutto ciò che c'è lì dentro non esiste più. Niente annali, niente archivi, niente. Se uso la vespa o l'ebike, con il gps a bordo, e registro l'attività, strava non è assolutamente in grado di accorgersene. Come si può dare importanza ad un qualcosa di così approssimativo? Strava è divertente, ma finisce lì.
Personalmente non do alcuna importanza a strava. Sicuramente meno di perderci del tempo per alterare le classifiche manomettendo mettendo i file fit per fare il bimbo dispettoso. Riguardo al telefono come detto Non è che se qualcuno disturba qualche d'un altro al telefono allora si è giustificati a compiere altri comportamenti infantili.