Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
questa tua sotoriella , invece x me dimostra proprio il contrario....ovvero che uno deve starci con la testa quando vuol "integrare".
Se a me proponessero un integratore.
1. capirei che me lo ha consigliato , se lo conosco e consoco che tipo è
2. mi informerei che cavolo è sto Eprex usric zarix zxjxy
3. andrei apputno su internet x capire se ci sono controindicazioni
4. capirei se è un integratore mascaherato o meno
5. mi insospetterei se tale "integratore" si compra solo in farmacia
6. vorei capire essendo un farmaco come il farmacista me lo possa dare senza ricetta
7. vorrei capire dal farmacista che roba è e perche lui è cosi sospettoso e perche me lo da sottobanco
8. leggerei il bugiardino
9. uso la TESTA
10. torno a pedalare ....

insomma la storiella è troppo facile raccontarla cosi, probabilmente il tuo amico anche se gli avessero proposto del piscio lo avrebbe ingurgitato senza fare tante domande, stupido lui e superficiale... o-o
perchè... tu sai "l'alanina" che effetti ha sul fisico e se, che ne so, puoi prenderla congiuntamente ad un bichiere di vino ? ;nonzo%

e comunque vedi che finisci proprio dove volevo io ? :mrgreen:
se una cosa ti sei informato e sai che non ti fa male (o quantomeno.. gran male) la prendi = non ti fai di EPO perchè sai che effetti (devastanti) può avere sulla tua salute...
mica perchè...... è "amorale" :angrymod:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
perchè... tu sai "l'alanina" che effetti ha sul fisico e se, che ne so, puoi prenderla congiuntamente ad un bichiere di vino ? ;nonzo%

e comunque vedi che finisci proprio dove volevo io ? :mrgreen:
se una cosa ti sei informato e sai che non ti fa male (o quantomeno.. gran male) la prendi = non ti fai di EPO perchè sai che effetti (devastanti) può avere sulla tua salute...
mica perchè...... è "amorale" :angrymod:
ma perche il tizio si era fatto di alnina?? e poi io mi informo prima di prendere l'alanina del caso, e guarda sono rari i casi di mix che stecchiscono un uomo, e poi io non prendo integratori con il vino :-x

sul secondo punto , lo stai dicendo TU, una cosa non esclude l'altra è una tua deduzione molto labile, anzi instabile.
Io non mi dopo per stare alle regole, io mi reintegro per stare nelle regole.
tu non fai nessune delle 2 cose perche ignori le regole o-o
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
ma perche il tizio si era fatto di alnina?? e poi io mi informo prima di prendere l'alanina del caso, e guarda sono rari i casi di mix che stecchiscono un uomo, e poi io non prendo integratori con il vino :-x

sul secondo punto , lo stai dicendo TU, una cosa non esclude l'altra è una tua deduzione molto labile, anzi instabile.
Io non mi dopo per stare alle regole, io mi reintegro per stare nelle regole.
tu non fai nessune delle 2 cose perche ignori le regole o-o

a parte che io ho esordito dicendo che usavo e tutt'ora (anche se sempre meno) uso integratori (anzi.. posso dire di averli provati quasi tutti :mrgreen: )

continui a cadere tu stesso nella contraddizione che vado rimarcando da giorni...
il fatto che tu non ti dopi per stare alle regole, mentre usi gli integratori perche sono ammessi (lo hai scritto tu sopra) non cambia il tuo gesto di cercare in qualcosa che non è nella normale pratica quotidiana un 'extra' che ti consenta di rendere di più in bici
ciò a significare che quando una certa sostanza, la cui riconosciuta efficaca nell'aumentare le performance (o le capacità di recupero) finisse fuori wada (e quindi rientrasse nelle regole) ti sentiresti autorizzato a prenderla

suvvia.... ammettilo......

che negli integratori cerchi (pur legalmente) l'aiutino......... :angrymod:

se no col caxxo che ci spenderesti manco 1 euro :mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
a parte che io ho esordito dicendo che usavo e tutt'ora (anche se sempre meno) uso integratori (anzi.. posso dire di averli provati quasi tutti :mrgreen: )

continui a cadere tu stesso nella contraddizione che vado rimarcando da giorni...
il fatto che tu non ti dopi per stare alle regole, mentre usi gli integratori perche sono ammessi (lo hai scritto tu sopra) non cambia il tuo gesto di cercare in qualcosa che non è nella normale pratica quotidiana un 'extra' che ti consenta di rendere di più in bici
ciò a significare che quando una certa sostanza, la cui riconosciuta efficaca nell'aumentare le performance (o le capacità di recupero) finisse fuori wada (e quindi rientrasse nelle regole) ti sentiresti autorizzato a prenderla

suvvia.... ammettilo......

che negli integratori cerchi (pur legalmente) l'aiutino......... :angrymod:

se no col caxxo che ci spenderesti manco 1 euro :mrgreen:

....... e ti mangieresti un bel panino al prosciutto e formaggio che dipingi come il "veleno" !!!

o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ragazzi che roba...e tutta la procedura per l'autoemotrasfusione? le sacche, il frigo etc etc....da brivido...senza contare quanti eurozzi si sarà intascato Ferrari vista la lista (sicuramente incompleta) dei suoi "clienti"....12.000€ all'anno....
Strana la Numerologia ... ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ... proprio in questi giorni mi è stato detto che un "forte" amatore della zona adiacente il ferrarese, è alla ricerca di un ingaggio. La sua richiesta ai team ove si è presentato per "batter cassa" è sempre la stessa: 12.000€ all' anno :azz ...
Certo a pensar male ....
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Strana la Numerologia ... ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ... proprio in questi giorni mi è stato detto che un "forte" amatore della zona adiacente il ferrarese, è alla ricerca di un ingaggio. La sua richiesta ai team ove si è presentato per "batter cassa" è sempre la stessa: 12.000€ all' anno :azz ...
Certo a pensar male ....


certo che se:

1. un medico sportivo/preparatore quotato prende dalle 250 ai 1000 euro al mese;
2. un biomeccanico: 100 euro a messa in posizione;
3. un preparatore: dai 25 ai 250 euro al mese per tabelle e controlli;
4. un alimentarista: dai 25 ai 150 euro al mese;
5. un laboratorio d'analisi: dai 25 ai 75 euro per analisi;

aggiungiamoci il

6. costo degli integratori;
7. costo dei materiali;
8. costo dell'eventuale doping;

azz, il CICLOAMATORE EVOLUTO , minimo deve avere il padre con il poderino in chianti o aver ereditato un titolo nobiliare (con portafoglio)

chi non si può permettere tutto ciò

è un semplice CICLOAMATORE con la passione dell'andare in bici

o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
certo che se:

1. un medico sportivo/preparatore quotato prende dalle 250 ai 1000 euro al mese;
2. un biomeccanico: 100 euro a messa in posizione;
3. un preparatore: dai 25 ai 250 euro al mese per tabelle e controlli;
4. un alimentarista: dai 25 ai 150 euro al mese;
5. un laboratorio d'analisi: dai 25 ai 75 euro per analisi;

aggiungiamoci il

6. costo degli integratori;
7. costo dei materiali;
8. costo dell'eventuale doping;

azz, il CICLOAMATORE EVOLUTO , minimo deve avere il padre con il poderino in chianti o aver ereditato un titolo nobiliare (con portafoglio)

chi non si può permettere tutto ciò

è un semplice CICLOAMATORE con la passione dell'andare in bici

o-o
;nonzo% No, forse non ci siamo intesi ...
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
ho capito il tuo intervento, mi ha dato lo spunto per fare un budget dell'amatore professionista

12mila eu l'anno...
Ormai questa storia è vecchia come Ben-Hur,anzi ricordo che un'amico li chiese pure lui,ma niente...Infatti è qualche anno che è un pò sottotono o va a sprazzi,chissà perchè...
Quella robaccia costa e soprattutto fa male...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a parte che io ho esordito dicendo che usavo e tutt'ora (anche se sempre meno) uso integratori (anzi.. posso dire di averli provati quasi tutti :mrgreen: )

continui a cadere tu stesso nella contraddizione che vado rimarcando da giorni...
il fatto che tu non ti dopi per stare alle regole, mentre usi gli integratori perche sono ammessi (lo hai scritto tu sopra) non cambia il tuo gesto di cercare in qualcosa che non è nella normale pratica quotidiana un 'extra' che ti consenta di rendere di più in bici
ciò a significare che quando una certa sostanza, la cui riconosciuta efficaca nell'aumentare le performance (o le capacità di recupero) finisse fuori wada (e quindi rientrasse nelle regole) ti sentiresti autorizzato a prenderla

suvvia.... ammettilo......

che negli integratori cerchi (pur legalmente) l'aiutino......... :angrymod:

se no col caxxo che ci spenderesti manco 1 euro :mrgreen:
scusa altrimenti cosa cavolo l spendo a fare i soldi, perche mi piace prendere 4 pillole ???
ma che ragionamenti fai.
ripeto, per me la mia linea di demarcazione è la lista wada perche è l'unica a cui poter far fede, nel senso che uno non puo giustificare i gel e magari i bcaa No, o i sali si ma la spirulina no, perche sbaglia non una volte ma cento, perche la spirulina x esempio è ancor piu sana (è un alga) che i sali di cui non sappiamo (x dire) da dove provengono.
siccome appunto si potrebbero aprire mille deroghe x quello o quell'altro integratore c'e' una cavolo di linea ben marcata è la lista WADA.
é ovvio che mi integro per andare meglio che lha mai negato, ma penso di stae in pace con la mia coscenza perche, se vado meglio forse io necessitavo proprio di quel integatore , perche se vado meglio è perche magari ho pedalato x 6 (ovvero il tempo tra 2 pasti) e cavolo mi dovrò anche reintegrare, c'e' gente pensa che nelle sei ore in cui io e te pedaliamo non fa una ceppa eppure si fa 2 pasti uno prima e uno dopo le sei ore !!!
intendo !!! o-o
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
scusa altrimenti cosa cavolo l spendo a fare i soldi, perche mi piace prendere 4 pillole ???
ma che ragionamenti fai.
ripeto, per me la mia linea di demarcazione è la lista wada perche è l'unica a cui poter far fede, nel senso che uno non puo giustificare i gel e magari i bcaa No, o i sali si ma la spirulina no, perche sbaglia non una volte ma cento, perche la spirulina x esempio è ancor piu sana (è un alga) che i sali di cui non sappiamo (x dire) da dove provengono.
siccome appunto si potrebbero aprire mille deroghe x quello o quell'altro integratore c'e' una cavolo di linea ben marcata è la lista WADA.
é ovvio che mi integro per andare meglio che lha mai negato, ma penso di stae in pace con la mia coscenza perche, se vado meglio forse io necessitavo proprio di quel integatore , perche se vado meglio è perche magari ho pedalato x 6 (ovvero il tempo tra 2 pasti) e cavolo mi dovrò anche reintegrare, c'e' gente pensa che nelle sei ore in cui io e te pedaliamo non fa una ceppa eppure si fa 2 pasti uno prima e uno dopo le sei ore !!!
intendo !!! o-o
rileggi i verbali di molti dopati...
le scuse/necessità cun cui si autoconvincevano a fare qualcosa che intimamente sapevano essere sbagliato...
sono +/- le stesse che dici tu :angrymod:

comunque passo e chiudo anche di qua"
tanto sono cose che ognuno vedrà sempre a modo suo un pò perchè gli fa comodo cosi.. un pò perchè non siamo tutti ugali
e poi si sa...
qui sul forum se anche uno aprisse un 3d dicendo
"domattina sorge il sole"..
qualcuno interverrebbe dicendo...
"beh..
si..
ma..
però...
dipende" :mrgreen:

o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
rileggi i verbali di molti dopati...
le scuse/necessità cun cui si autoconvincevano a fare qualcosa che intimamente sapevano essere sbagliato...
sono +/- le stesse che dici tu :angrymod:

comunque passo e chiudo anche di qua"
tanto sono cose che ognuno vedrà sempre a modo suo un pò perchè gli fa comodo cosi.. un pò perchè non siamo tutti ugali
e poi si sa...
qui sul forum se anche uno aprisse un 3d dicendo
"domattina sorge il sole"..
qualcuno interverrebbe dicendo...
"beh..
si..
ma..
però...
dipende" :mrgreen:

o-o
e insisti....
Perdonami ma tra me e un diopato porca pupa , esiste un bel muro che si chiama WADA, ma cavolo lo vuoi capire..

Allora non oggi un tempo, ho avuto anche occasione, o meglio ho avuto la proposta...quella proposta, io non ho esitato neanche un atimo ho alzato i tacchi e mene sono andato, ed era qualcosa di molto leggero ( a parte che x me non esiste qualcosa di molto leggero al dila di quel muro), ma non me frega nulla , anzi adesso che ci penso anche un altra volta, basta un piccolo gesto piccolissimo , eppure mi son tirato indietro.
Duqnue è inutile che mi stuzzichi io sono PULITO dentro e fuori , punto!
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi è stato chiesto perchè mi infervoro molto sul Doping ed in particolare su quello Amatoriale....
All'indomani della pubblicazione sul giornale locale del "caso Riboni", mio nipote dodicenne mi chiede:" Nonno, ma tu ti bombi?" Ed io:" Io no, assolutamente, ma perchè me lo chiedi?" " Perchè ieri, all'allenamento di calcio, ho sentito gli allenatori mentre leggevano "La Provincia" e parlando tra di loro dicevano che i Cicloamatori fanno schifo e si bombano tutti...."
Ecco perchè mi incazzo con chi sputtana un Mondo meraviglioso qual'è quello del Ciclismo...!!!
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Mi è stato chiesto perchè mi infervoro molto sul Doping ed in particolare su quello Amatoriale....
All'indomani della pubblicazione sul giornale locale del "caso Riboni", mio nipote dodicenne mi chiede:" Nonno, ma tu ti bombi?" Ed io:" Io no, assolutamente, ma perchè me lo chiedi?" " Perchè ieri, all'allenamento di calcio, ho sentito gli allenatori mentre leggevano "La Provincia" e parlando tra di loro dicevano che i Cicloamatori fanno schifo e si bombano tutti...."
Ecco perchè mi incazzo con chi sputtana un Mondo meraviglioso qual'è quello del Ciclismo...!!!

Come non quotare questo intervento.
Anche se credo che, come sempre, la verità sta nel mezzo.
Per quanto ci sono tante persone malate che, nonostante siano cicloamatori, si dopano è anche vero che chi generalizza sbaglia in partenza.

Io vado in bici per me stesso e voglio esser pulito per me stesso.
Quello che pensa la gente alla fine è secondario, non devo dimostrare niente a nessuno e la salute cerco di salvaguardarla per il mio bene.

Io non mi incazzo con e per chi si dopa. A me fà solo pena il fatto che esista gente così insignificante al mondo..
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Purtroppo il luogo comune del ciclista dopato sempre e comunque è attualmente al primo posto della hit-parade,sia che si parli di professionisti o di amatori, hanno contribuito al primo posto una buona parte degli stessi,un sistema che perdona poco al ciclismo e di più ad altri,e un'ignoranza a livello generico dove la semplice scalata di un monte resta possibile secondo molti solo con l'aiuto di sostanze illecite.:cry
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rosario71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.