Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Mi è stato chiesto perchè mi infervoro molto sul Doping ed in particolare su quello Amatoriale....
All'indomani della pubblicazione sul giornale locale del "caso Riboni", mio nipote dodicenne mi chiede:" Nonno, ma tu ti bombi?" Ed io:" Io no, assolutamente, ma perchè me lo chiedi?" " Perchè ieri, all'allenamento di calcio, ho sentito gli allenatori mentre leggevano "La Provincia" e parlando tra di loro dicevano che i Cicloamatori fanno schifo e si bombano tutti...."
Ecco perchè mi incazzo con chi sputtana un Mondo meraviglioso qual'è quello del Ciclismo...!!!

nonno ma tu ti bombi?? bella questa...
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Io sono ancora giovane e mi fermo a "papi tu ti droghi?" devo essere sincero: quella affermazione generalmente detta quando metto il polase dentro la borraccia ha fatto si che ho azzerato l'uso di sali e ridotto fortemente quello di barrette. PS: sull'argomento cos'è doping o meno notare che comunque per sali, integratori etc...parlandone si usano termini come "assumere", "uso di"..proprio come come per l'EPO o altre sostanze dopanti.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
a parte che io ho esordito dicendo che usavo e tutt'ora (anche se sempre meno) uso integratori (anzi.. posso dire di averli provati quasi tutti :mrgreen: )

continui a cadere tu stesso nella contraddizione che vado rimarcando da giorni...
il fatto che tu non ti dopi per stare alle regole, mentre usi gli integratori perche sono ammessi (lo hai scritto tu sopra) non cambia il tuo gesto di cercare in qualcosa che non è nella normale pratica quotidiana un 'extra' che ti consenta di rendere di più in bici
ciò a significare che quando una certa sostanza, la cui riconosciuta efficaca nell'aumentare le performance (o le capacità di recupero) finisse fuori wada (e quindi rientrasse nelle regole) ti sentiresti autorizzato a prenderla

suvvia.... ammettilo......

che negli integratori cerchi (pur legalmente) l'aiutino......... :angrymod:

se no col caxxo che ci spenderesti manco 1 euro :mrgreen:
in effetti e' un po' come lo spinello, anche se lo liberalizzano e' cmq l'anticamera delle droghe pesanti..
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono ancora giovane e mi fermo a "papi tu ti droghi?" devo essere sincero: quella affermazione generalmente detta quando metto il polase dentro la borraccia ha fatto si che ho azzerato l'uso di sali e ridotto fortemente quello di barrette. PS: sull'argomento cos'è doping o meno notare che comunque per sali, integratori etc...parlandone si usano termini come "assumere", "uso di"..proprio come come per l'EPO o altre sostanze dopanti.
Fai bene a non usare il Polase e i sali, cosi' quando col caldo magari starai male per un calo di pressione potrai dire di essere un puro quando vengono a soccorrerti!
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mai usato i sali in 40 anni e non mi mai soccorso nessuno ma viceversa
Ovviamente era una battuta per cercare di sdrammatizzare il quasi terrore verso l'integratore. Comunque io invece avendo la pressione bassissima il polase lo prendo senza preoccuparmi che mio figlio pensi che sia un drogato.
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Noi valiamo 100, facendo sport consumiamo e per ritornare al nostro 100 in maniera più veloce e pratica usiamo integratori e quant'altro, se queste sostanze però ci fanno arrivare a 101 vuol dire che ci siamo dopati e con l'epo magari si arriva anche a 150....
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ovviamente era una battuta per cercare di sdrammatizzare il quasi terrore verso l'integratore. Comunque io invece avendo la pressione bassissima il polase lo prendo senza preoccuparmi che mio figlio pensi che sia un drogato.

Beh, è logico che ognuno reagisce come vuole.
Io prendo i sali perchè mi danno "morale". Perchè ho letto da molte parti che sono quasi inutili. Però mi fa stare tranquillo averli, oltre che aiutarmi a bere poichè l'acqua quando fatico mi stucca.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Mi è stato chiesto perchè mi infervoro molto sul Doping ed in particolare su quello Amatoriale....
All'indomani della pubblicazione sul giornale locale del "caso Riboni", mio nipote dodicenne mi chiede:" Nonno, ma tu ti bombi?" Ed io:" Io no, assolutamente, ma perchè me lo chiedi?" " Perchè ieri, all'allenamento di calcio, ho sentito gli allenatori mentre leggevano "La Provincia" e parlando tra di loro dicevano che i Cicloamatori fanno schifo e si bombano tutti...."
Ecco perchè mi incazzo con chi sputtana un Mondo meraviglioso qual'è quello del Ciclismo...!!!

Quello che è stato commentato dagli allenatori , è stato detto anni fa durante una tappa da un noto opinionista ex ciclista , pulitissimo s'intende , non l'hanno mai preso........ E' stato chiesto anche a me questo.

Voglio aggiungere che questi che commentano , sono gli stessi che insegneranno a tuo nipote a simulare falli da rigore e altre cose del genere.
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Quello che è stato commentato dagli allenatori , è stato detto anni fa durante una tappa da un noto opinionista ex ciclista , pulitissimo s'intende , non l'hanno mai preso........ E' stato chiesto anche a me questo.

Voglio aggiungere che questi che commentano , sono gli stessi che insegneranno a tuo nipote a simulare falli da rigore e altre cose del genere.

Ho giocato a calcio da 6 a 19 anni e ti assicuro che non si insegna a simulare. Il concetto è "se ti toccano cadi, non fare l'eroe che poi perdi palla". La simulazione totale è rischiosa e dipende più dal carattere del giocatore.

E se comunque fosse insegnata, per quanto sempre di barare si tratta, è una cosa totalmente diversa per due motivi:
  • Non giochi con la salute e non le metti a rischio. Non spendi un patrimonio di soldi per farti del male.
  • Con il doping si vincono GF, etc etc.. Una simulazione è fine a se stessa.

Il punto è che a me fa pena il fatto che si rovinano la vita per vincere una GF, non tanto che barano..
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
  • Mi piace
Reactions: 1 person
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.