Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ahahah, vero.o-o Cmq sono andato a fare gli esami del sangue completi dopo oltre 14 mesi dall'ultima volta e avevo l'Urea leggermente più alta del normale (tutto il resto ok, tranne i globuli bianchi...ma la sera prima avevo fatto 100km sparati:mrgreen:, finendo alle 21,30...). Credo, ma attendo responso del medico, sia dovuto al supplemento in dieta con aminoacidi ramificati dell'ultimo mese. Non oso pensare, pertanto, a chi si maltratta con i vari prodotti, come sono messi. Ma il loro medico non gli dice nulla? I familiari? E loro stessi, non pensano alla salute, che è il bene più prezioso???

urea globuli bianchi ...amminoacidi.... non capisco il nesso o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io personalmente non riesco a capacitarmi come un ciclista (amatore o prof) possa spingersi verso il doping questa è una cosa che proprio non concepisco. Sarà che la mia più grande soddisfazione è quella di portare a termine la gara con tutte le mie forze e senza essere aiutato da niente e nessuno. recentemente hanno pizzicato un corridore laziale che spesso incontravo nelle gf e devo dire che a ripensarci andava come un treno. Ma doparsi per vincere X o per arrivare Y non ha proprio senso. Uno pratica sport per star meglio fisicamente e con se stessi, questi invece praticano lo sport per uccidersi ed è proprio un comportamento da imb......lli.
Andrebbero radiati a vita.

io li capisco magari anzi sicuramnte non li condivido, m l sete di vittoria sia amatoriale che professionistica porta a questo, ma molte al doping troppi altri esempi si potrebbero fare su chi e' arrivista in tutti i campi, evidentemente tu hai la forza di concepire le vittorie solo con le tue forze (magari fossero tutti come te in tutti campi)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
e non solo ad esempio il giorno della vittoria di Millar la gazzetta riporta nella sua intevista questa frase"prendevo una fiala di kenacort nell'approssimarsi di una grande gara e in pochi giorni perdevo due kg,un enormita se si pensa il livello attuale e due kg in salita equivalgono a tot secondi"
Io mi gioco la palla destra che il giorno dopo qualcuno ha cominciato a studiare il modo di procurarsi il kenacort:cry

Millar non credo l'abbia mai raccontata giusta...
Poi il Kenacort a quel che ne so è un farmaco cortisonico, non viene usato per perdere peso.
Se uno vuole perdere peso credo usi altro..

Farmaci come quello indicato fanno parte in certo modo di intendere la farmacologia sportiva in voga negli anni 80, ai tempi di Hinault.
Gli anni a cui Millar vuole far risalire il suo EX;nonzo% ? rapporto col doping
Sono anni recenti e le pratiche erano altre...
E i farmaci cortisonici erano facilmente individuabili.

Mi sembra uno bello spot pubblicitario verso la casa farmaceutica che produce il farmaco.
Cose che giornali come Gazzetta o Repubblica ormai fanno da qualche decennio.

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Non vorrei finire OT, ma credo che Urea alta dipenda forse dalla supplementazione di aminoacidi, e i Globuli Bianchi (leggerissimamente sotto la norma) probabilmente dalla sparata della sera prima. Ma sentirrò il medico in proposito. Certo son stato un pò babbo, perchè ho cenato poi tardissimo e alle 6,30 del giorno dopo ero a fare il prelievo. Quella mattina mi sentivo oltremodo imbastito:mrgreen::mrgreen:...
urea globuli bianchi ...amminoacidi.... non capisco il nesso o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Millar non credo l'abbia mai raccontata giusta...
Poi il Kenacort a quel che ne so è un farmaco cortisonico, non viene usato per perdere peso.
Se uno vuole perdere peso credo usi altro..

Farmaci come quello indicato fanno parte in certo modo di intendere la farmacologia sportiva in voga negli anni 80, ai tempi di Hinault.
Gli anni a cui Millar vuole far risalire il suo EX;nonzo% ? rapporto col doping
Sono anni recenti e le pratiche erano altre...
E i farmaci cortisonici erano facilmente individuabili.

Mi sembra uno bello spot pubblicitario verso la casa farmaceutica che produce il farmaco.
Cose che giornali come Gazzetta o Repubblica ormai fanno da qualche decennio.
Ovviamente ho riportato quasi paro paro l'intervista,quasi perche non ho scritto tutte le parole esatte,ma il succo era questo,sono anni che i media martellano l'opinione pubblica con notizie che per un verso o per un altro poi alimentano le menti malate,vuoi serial killer,vuoi rapinatori,truffatori eccetera...poteva forse sottrarsi il mondo del doping?

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
e non solo ad esempio il giorno della vittoria di Millar la gazzetta riporta nella sua intevista questa frase"prendevo una fiala di kenacort nell'approssimarsi di una grande gara e in pochi giorni perdevo due kg,un enormita se si pensa il livello attuale e due kg in salita equivalgono a tot secondi"
Io mi gioco la palla destra che il giorno dopo qualcuno ha cominciato a studiare il modo di procurarsi il kenacort:cry

bella considerazione. Purtroppo temo che tu abbia ragione, magari non tanto nel caso specifico, ma in casi analoghi

Ultima modifica:
A

Alvise Martinengo

Guest

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Intervista? Nonono, quello era l'elzeviro alla Charles Dickens, il "je defend" alla Zola.
Non richiesto, peraltro, per la serie excusatio non petita, accusatio manifesta.
Apro un inciso: Millar vince nel "tanatliaco" di un suo connazionale, con tanto di sceneggione napoletano.
Immagino che le mani dello staff garmin siano prima scivolate verso i tasconi della maglia alla ricerca di blister strani (che ne so, anfetamine?).
E da lì siano poi scivolate a dare un vigoroso striccone ai corpi cavernosi.
"Britannia rulez the waves and the bikes". Occhei.
Comunque: è lecito avere legittimi dubbi sui britannici, dato che in 5 portano a casa ben sette tappe oltre al trofeo e dato che nel recente
passato non andavano neanche con una vagonata di raudi infilati nel retto?
Alvise sai che sono un tuo ammiratore della prima ora, ma non puoi dopo avere fatto 2 citazioni colte e dall'alto della raffinatezza di molte tue affermazioni andarmi a mettere un banale luogo comune quale quello della "excusatio" per franare poi rovisonamente su una metafora disgustosamente volgare.

Fresco di giornata. E adesso chi lo dice a Wiggo che essi, i moralmente superiori, la razza latticina, la quintessenza di sportolandia avranno un altro garzone per la Tesco? Doping da morfina, 'sto mona.

http://www.dotrugby.it/blog/20432/t...o-allantidoping-ma-si-dichiara-innocente.html

Si dichiara innocente, "è stata la natica che si è voluta sedere su una siringa."

Non so se mi stà più sulle scatole il falsissimo perbenismo inglese o i non inglesi che ancora ci cascano nella farsa del perbenismo inglese.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Fresco di giornata. E adesso chi lo dice a Wiggo che essi, i moralmente superiori, la razza latticina, la quintessenza di sportolandia avranno un altro garzone per la Tesco? Doping da morfina, 'sto mona.

http://www.dotrugby.it/blog/20432/t...o-allantidoping-ma-si-dichiara-innocente.html

Si dichiara innocente, "è stata la natica che si è voluta sedere su una siringa."

C' é bisogno che ribadisca il senso del mio mark? No spero.

In merito al perbenismo inglese posso affermare che parte avvantaggiato rispetto all' italico e orgoglioso qualunquismo.
Ma in fin dei conti sono orgoglioso di essere italiano e discendere da un popolo che é la storia i sé del mondo.
Nel doping non siamo secondi a molti peró. O no?

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Quando sostengo che è più dopante chi hai intorno che il doping stesso!
Oggi, per l'ennesima volta mi avvicinano dei corridori e mi dicono che sono dalla mia parte per aver sollevato la questione numeri sponsorizzati da Riboni ancora in uso. (è una questione puramente di rispetto, per noi, e di buon gusto) Ma io dico, proprio voi , che con quei giudici e company, siete sempre cicci e cocco, andate a dirglielo in faccia!! Riboni ci ha messo del suo alla grande, ma tutta sta gente che gli ha fatto sorrissini e sorrisetti, adesso mi viene a dire che non ha avuto rispetto, ribadisco che i suoi amici potevano fermarlo tempo fa. Quindi, non vorrei tornarci più, ricordatevi che anche tutti voi che non avete fatto nulla, peggio avete esaltato tutto, davanti, avete delle responsabilità! Facile adesso denigrare cio che fino a ieri, sempre davanti, avete applaudito!! Io la mia scelta l'ho fatta!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ospo, scusami per i raudi, non li tirerò più in ballo. Nemmeno citazioni proctologiche.
Mi sia concessa chiosa sui picchi di eloquio e scivoloni a latere: come figlio della zolla non posso essere messo sullo stesso piano dell'incomparabile "principe" (Brera, oviamant).
A dire la verità era la storia della "escusatio" che mi aveva lasciato più perplesso.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Oggi, per l'ennesima volta mi avvicinano dei corridori e mi dicono che sono dalla mia parte per aver sollevato la questione numeri sponsorizzati da Riboni ancora in uso. (è una questione puramente di rispetto, per noi, e di buon gusto) Ma io dico, proprio voi , che con quei giudici e company, siete sempre cicci e cocco, andate a dirglielo in faccia!! Riboni ci ha messo del suo alla grande, ma tutta sta gente che gli ha fatto sorrissini e sorrisetti, adesso mi viene a dire che non ha avuto rispetto, ribadisco che i suoi amici potevano fermarlo tempo fa. Quindi, non vorrei tornarci più, ricordatevi che anche tutti voi che non avete fatto nulla, peggio avete esaltato tutto, davanti, avete delle responsabilità! Facile adesso denigrare cio che fino a ieri, sempre davanti, avete applaudito!! Io la mia scelta l'ho fatta!
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Anch'io sostengo che nel caso "Riboni", molta colpa sia di quelli che, pur di procurarsi un utile, uno sconto, un invito al Bar o a Cena, gli ripetevano continuamente:" Sei un Mito, sei un Campione....hai un nome da difendere..." Alimentando, così, una spirale di imbecillità senza fine...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Anch'io sostengo che nel caso "Riboni", molta colpa sia di quelli che, pur di procurarsi un utile, uno sconto, un invito al Bar o a Cena, gli ripetevano continuamente:" Sei un Mito, sei un Campione....hai un nome da difendere..." Alimentando, così, una spirale di imbecillità senza fine...
Ora ci sarà la prova del nove...se la maggior parte dei tesserati con il team rimarrà con lui vuol dire che il fatto che sia dopato non dà fastidio ai corridori ..magari restano perchè è un buon meccanico o un buon venditore...oppure in effetti se ci sarà una migrazione verso altri team allora vuol dire che si stà muovendo qualcosa!

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ora ci sarà la prova del nove...se la maggior parte dei tesserati con il team rimarrà con lui vuol dire che il fatto che sia dopato non dà fastidio ai corridori ..magari restano perchè è un buon meccanico o un buon venditore...oppure in effetti se ci sarà una migrazione verso altri team allora vuol dire che si stà muovendo qualcosa!
Io credo, purtroppo, rimarranno con il team. Anche dai commenti su questo forum si evince che il doping è un "fatto marginale" per i ciclisti. Per quelli che si dopano e per quelli sani. Ai primi non importano i rischi nell' assumere prodotti chimici potenzialmente dannosi per quel pizzico di gloria che possono ottenere, gli altri, noi tutti a leggerci, chi più chi meno interessato a un posto in classifica, una vendetta personale, il gusto sottaciuto di pensare di essere il più forte dei non dopati.
Rimangono pochi che considerano il doping un male sociale.

Ieri in una trasmissione su RAI2 di commento all' Olimpiade di Londra e alla prova in linea di ciclismo, il solito attacco del "giornalista X" al ciclismo. Presente Cassani a cercar di dire che c'è grande attività antidoping, controlli, passaporto biologico. Tutto inutile. E non entro nel merito del "PERCHE'" della discussione in quanto OT. Schifo totale, cambio di canale. :cry::cry::cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.