Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Il problema è che quelli che escono in settimana ai soliti orari, al Ponte 13,30 e 18,30 Brazzo, hanno la possibilità di allenarsi in quegli orari, LUI si "aggrega" anche perchè c'è chi va in negozio a prenderlo e qualcun'altro che gli tiene il negozio aperto e gli mette via le bici!!!
In ogni caso aspettiamo giovedì prossimo, poi da venerdì comincia un'altro capitolo di questa storia. Chi ha orecchie per...................

Ti riferivi a questo?:angrymod:

Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Alberto Antonio Riboni, visti gli artt. 2.1, 2.2, 10.6 del Codice WADA, dichiara il medesimo responsabile dell’addebito ascrittogli e lo condanna a 4 anni di squalifica, con decorrenza dal 13/09/2012 e scadenza al 12/06/2016, tenuto conto del periodo di sospensione. Condanna altresì l’atleta al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 2.000,00 e alla sanzione economica pari a euro 3.000,00. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’ACSI-UDACE e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti.

Dopo la sacrosanta squalifica sportiva ora ci dovrebbe essere anche il processo penale, giusto? ;nonzo%

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Alberto Antonio Riboni, visti gli artt. 2.1, 2.2, 10.6 del Codice WADA, dichiara il medesimo responsabile dell’addebito ascrittogli e lo condanna a 4 anni di squalifica, con decorrenza dal 13/09/2012 e scadenza al 12/06/2016, tenuto conto del periodo di sospensione. Condanna altresì l’atleta al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 2.000,00 e alla sanzione economica pari a euro 3.000,00. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’ACSI-UDACE e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti.

Dopo la sacrosanta squalifica sportiva ora ci dovrebbe essere anche il processo penale, giusto? ;nonzo%

voglio sperare che ci sara qualcosa di piu succoso diquesto..un allargamento delle indagini

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Nel Gentalin cè solo antibotico. Nel Gentalin Beta cè pure il cortisone
Comunque il betametasone è anche nelle pomate tipo Gentalin
che si usano per arrossamenti, punture, geloni e robe simili.

Non vorrei che il tipo l'abbia "inconsapevolmente" usata per un problema al soprasella
(o ad altra cosa a cui il farmaco è indicato) senza sapere le conseguenze.
Se uno compra il generico del gentalin non c'è affatto scritto "doping"!!!
E, se non sbaglio, neanche sul gentalin c'è scritto.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Sono contento dell'arrivo ufficiale della sentenza; così metteremo una parola fine a questa brutta storia, e, sopratutto, l'interessato avrà un pò di tempo per riflettere(5000 Euro:cry) e noi incomincieremo a perdonare e a pensare ad altro, come ad esempio all'Udace ed al suo simpatico dirigente; l'ho ''conosciuto'' ad una cicloturistica Domenica scorsa a Broni ed in un'attimo mi sono fatto un'idea del personaggio:cassius:.

o-o

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
la pratica del bicarbonato è vecchia come il cucù ma non esiste una cosa del genere... povera la ragazza ... ma gli imbecilli che dispensan consigli del genere....

più che imbecilli che dispensano consigli, è un passaparola che c'è da sempre tra i ragazzi più o meno grandicelli. E poi nell'era di internet il passaparola nemmeno serve, basta fare una semplice ricerca e diciamo che la pratica del bicarbonato rispetto a quello che si può trovare in rete è niente! Purtroppo, aggiungo io!!!

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Riporto il mio commento FB:Dedicato a Udace Pavia che mi ha detto che loro non giudicano! Io direi: che non hanno mai fatto niente!!!!! Anche al presidente Ezio Poltronieri!!!!!! Ricordate, se fosse per voi sarebbe ancora che corre ossannato e adulato! Che tutti lo sappiano!!!!

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
La notizia non mi convince affatto, 20 cucchiaini di bicarbonato al massimo fanno vomitare subito, leggo che invece la giovane è finita in sala operatoria ;nonzo%

Azzardo solo ipotesi, ma forse il bicarbonato in alte dosi (20 cucchiaini non sono pochi) insieme al farmaco antinfiammatorio (come scritto nell'articolo) possono aver provocato ulcere/perforazioni del sistema digestivo che hanno necessitato di intervento.

Però come premettevo è solo una mia ipotesi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anch'io credo che 20 cucchiaini di bicarbonato siano impossibili da assumere

certo mi riferisco ad un'assunzione contestuale

diverso è se uno si fa un chiacchiano ogni 5 minuti

poi probabilmente hanno esagerato

magari poi è stata una reazione al farmaco e il bicarbonato non c'entra una mazza

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La ragazza si trovava a Siracusa con la squadra, della società Aurelia Nuoto. Avrebbe ingerito la sostanza in dosi massicce per assorbire meglio le fatiche degli allenamenti...
L'Aurelia Nuoto è la Società di Alessia Filippi e di altri Azzurri....
Se danno quello ad una ragazzina, cosa daranno ai Campioni Olimpionici?

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
La ragazza si trovava a Siracusa con la squadra, della società Aurelia Nuoto. Avrebbe ingerito la sostanza in dosi massicce per assorbire meglio le fatiche degli allenamenti...
L'Aurelia Nuoto è la Società di Alessia Filippi e di altri Azzurri....
Se danno quello ad una ragazzina, cosa daranno ai Campioni Olimpionici?

Scusa ma hai letto che quelle sostanze gli sono state fornite da qualcuno??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.