Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Nessuno gli obbliga di correre; se preferisce farsi le canne può benissimo smettere di correre, altrimenti si sta alle regole (giuste o sbagliate che siano).
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
....... giusto. Bisognerebbe però in qualche caso essere un po' più elastici di coloro che fanno delle regole, in questo caso sbagliate.

Ma se siamo in Italia, siam già elastici su tutto e di più.:mrgreen:

Ti faccio brevemente un'esempio OT; ho chiesto un ricambio tramite un marchio americano di un pezzo e mi spiegavano "se fosse successo 5/6 anni fa te l'avrebbero cambiato al volo, adesso invece no, perchè agli italiani se dai la mano ti prendono il braccio".
Scusate l'OT. o-o
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Ma se siamo in Italia, siam già elastici su tutto e di più.:mrgreen:

Ti faccio brevemente un'esempio OT; ho chiesto un ricambio tramite un marchio americano di un pezzo e mi spiegavano "se fosse successo 5/6 anni fa te l'avrebbero cambiato al volo, adesso invece no, perchè agli italiani se dai la mano ti prendono il braccio".
Scusate l'OT. o-o

:offtopic:Hai ragione in pieno. Tante volte mi domando a cosa servono certe regole, se fossimo un po' più civili, non ci sarebbe bisogno di regole e controllori.... :angrymod: perlomeno in alcuni campi.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
A me non sembra che farsi una canna sia poi una cosa cosi' veniale.
Sara' magari cosa da poco per le prestazioni agonistiche (non ne conosco gli effetti, visto che di canne in vita mia non me ne sono mai fatte), ma e' sicuramente deprecabile.
Quindi e' giusto prevedere una pena anche in questi casi e che sia commisurata all'entita' dell'infrazione.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
per esempio, l'articolo da te allegato parla di un certo senso di rilassamento

...allora è doping per il tiro al piattello.... come i beta-bloccanti. Non penso che nel mondo dei dopati esista qualcuno che prende qualcosa per peggiorare le proprie prestazioni... :mrgreen:

Tenete presente che dalle mie parti hanno trovato positiva una signora di 62anni che giocava a bocce. Le sostanze sono Furosemide e Idroclorotiazide, che sono diuretici; siamo d'accordo che la legge non ammette ignoranza, ma non ce la faccio proprio a pensare che questa signora abbia preso dei farmaci che di per sè non sono dopanti ma solitamente si usano per coprire qualcosa di più grosso...

http://www.sportpro.it/editoriali/INDEX.HTM#CATEGORIE_MINORI
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
...allora è doping per il tiro al piattello.... come i beta-bloccanti. Non penso che nel mondo dei dopati esista qualcuno che prende qualcosa per peggiorare le proprie prestazioni... :mrgreen:

Tenete presente che dalle mie parti hanno trovato positiva una signora di 62anni che giocava a bocce. Le sostanze sono Furosemide e Idroclorotiazide, che sono diuretici; siamo d'accordo che la legge non ammette ignoranza, ma non ce la faccio proprio a pensare che questa signora abbia preso dei farmaci che di per sè non sono dopanti ma solitamente si usano per coprire qualcosa di più grosso...

http://www.sportpro.it/editoriali/INDEX.HTM#CATEGORIE_MINORI

sai come si dice.. per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno!
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
io ho precisato che si trattava di uno spinello per reazione a questa frase scritta da chi ha redatto la notizia:

L’utilizzo di sostanze dopanti ha varcato la frontiera del professionismo coinvolgendo anche due granfondisti e un minorenne

Era nel senso che siamo al punto che pur di sparare ***** sui ciclisti si accusa di doping un ragazzo che si è fatto una canna.
Per la questione delle regole da rispettare sono pienamente daccordo con voi. o-o
 

zeotino

via col vento
20 Marzo 2008
561
0
48
castello di godego
Visita sito
DOPING - Oil for Drug: radiato Marziani, due anni di stop per Tartaglia e Di Paolo. Prosciolto GabrielliRoma - giovedì 9 ottobre 2008 - Si è riunita oggi presso la sede federale in Roma la Commissione d'Appello Federale (presidente Salvatore Minardi, componenti Enzo Conte e Massimiliano De Stefano) che ha deciso su tre deferimenti dell'Ufficio Procura Antidoping relativi all'operazione denominata Oil for Drug svolta dai Nas di Firenze nel 2004 e su un deferimento a seguito di positività riscontrata al controllo antidoping disposto dal Ministero della Salute.
Sanzionati con due anni di squalifica il corridore Massimo Tartaglia (Master5) per uso di sostanze proibite e il corridore Francesco Di Paolo (Elite Pro, nellle ultime due stagioni tesserato con l’Acqua&Sapone) per tentato uso di sostanze proibite.
Radiazione per uso o tentato uso e detenzione di sostanze dopanti all’atleta Daniele Marziani (Master3) per seconda violazione.
Prosciolto infine l'atleta Stefano Gabrielli (Master3), perché non risulta raggiunto il grado di prova previsto dalle Nsa (Norme Sportive Antidoping).

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.