Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
magari però uno "fatto" ha un'alterazine delle capacità psichiche, o in megliio (più lucidità ===> allora in questo caso è un doping), oppure in peggio (minor lucidità ===> pericolo per gli altri e/o per se stesso)

per esempio, l'articolo da te allegato parla di un certo senso di rilassamento

La presenza dei metaboliti della canapa è garantita x giorni nelle urine dopo l'ultima assunzione, ora io nn sono un esperto, ma nn ci vedo tutto sto sballo a fumarmi un cilumb all'appello, tanto la stordita è assicurata cmq!!!:mrgreen:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
diocomevò;1312771 ha scritto:
non c'è da stupirsi, anni addietro ha preso una squalifica esemplare in quanto ha disintegrato una stanza della federazione, se non vado errato qualcosa come 8 anni, ditemi voi!!!!!!

Certo non fu trovato positivo perchè non c'era stato il tempo visto che dopo un'accesissima discussione saltò il controllo e fu chiamato di fronte alla commissione anti-doping del coni dove face un putiferio, partendo dallo strappare il tesserino in faccia alla commissione fino a ribaltare il tavolo, etc.etc.
Un bell'esempio.

o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il gentalin non è doping, potrebbe esserlo il gentalin beta per il contenuto in betametasone, ma essendo un topico la quantità assorbita è tanto poca che non dovrebbe essere rilevabile.

maglianera2006

Apprendista Passista
3 Ottobre 2006
1.006
10
Palermo
Visita sito
Bici
HBM - Dura Ace
Il gentalin non è doping, potrebbe esserlo il gentalin beta per il contenuto in betametasone, ma essendo un topico la quantità assorbita è tanto poca che non dovrebbe essere rilevabile.

secondo te applicazioni di Gentalyn Beta al sottosella per 3-4 volte a settimana potrebbe creare problemi in caso di controlli antidoping?

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Scusate ma io sono del parere che se una persona sta male NON DEVE CORRERE! Siamo amatori, e se uno vuole andare in bici per il gusto di farlo (così dovrebbe essere) anche con un dolore lo fa senza curarsi!
Una persona che si cura è un malato, un amatore malato NON DEVE CORRERE!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate ma io sono del parere che se una persona sta male NON DEVE CORRERE! Siamo amatori, e se uno vuole andare in bici per il gusto di farlo (così dovrebbe essere) anche con un dolore lo fa senza curarsi!
beh allora che fa' si tiene il mal di schiena????sempre se ha mal di schiena pero'....

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

io non sono d'accordo. Perchè se uno ha un problema fisico, magari marginale e che non compromette seriamente la salute e la possibilità di fare sport, dovrebbe rinunciare alle gare o non curarsi? ;nonzo%

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
secondo te applicazioni di Gentalyn Beta al sottosella per 3-4 volte a settimana potrebbe creare problemi in caso di controlli antidoping?
un medico dell'ospedale di Lucca, nonchè ex medico fassa bortolo mi ha detto qualche anno fa che non era possibile risultare positivi nel caso di gentalyn beta in pomata nemmeno se usato in grandi quantità... Io comunque teno ad usarlo in inverno per le irritazioni al soprasella, durante le gare preferisco il gentalyn normale perchè non si a mai e perchè il risulato nel mio caso è simile

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non vedo perchè uno che ha problemi fisici esterni alla bici non possa magari farsi una granfondo, anche solo per il gusto di farla, solo perchè poi ci sono i soliti cretini che si dopano. per come la penso io in un mondo normale non ci dovrebbero nemmeno essere i controlli alle granfondo, ma purtroppo ci sono amatori che si dopano e quindi poi diventa tutto necessario di conseguenza..:cry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.