Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
il 30 maggio aveva già partecipato, e ovviamente vinto .... un'altra gf nella zona.
http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaclassifica.php?type=nocomp&idgara=626&idperc=1

Non sò cosa sia peggio, la disorganizzazione delle federazioni, o ...tutto il resto.
Sarei curioso di conoscere il motivo della riduzione di pena.

Rientrare dopo una squalifica, e rivincere a raffica...ognuno faccia le proprie considerazioni.

Quanto alle proteste dei 2,3 ecc (io sono un pochino + in avanti :mrgreen:) non servono a nulla se non fatte in maniera formale, e ci fai solo la figura dell'antipatico.
Molti miei amici hanno deciso di non partecipare + alle gare. E anch'io stò maturando questa idea :cry
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Guarda che anche ai recenti mondiali master di St.Johann in Tirolo qualcuno ha corso con la squalifica in atto e benchè fosse presente sul posto un giudice dell'Ente di appartenenza non gli è stato contestato nessun provvedimento!!!!!!!!!!!!!

Parli dei Mondiali UCI ? o dell'altra gara che fanno in settimana ?

Andy
 
  • Mi piace
Reactions: A N I M A L A Z

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho letto su Granfondo di settembre che le 6 gf piu' importanti si stanno accordando per escludere a vita gli amatori pizzicati all'esame antidoping con prodotti pesanti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ho letto su Granfondo di settembre che le 6 gf piu' importanti si stanno accordando per escludere a vita gli amatori pizzicati all'esame antidoping con prodotti pesanti.
Solo da lì può venire la soluzione ... l' ho già detto ... la stampa tramite le sue testate più prestigiose deve coinvolgere le federazioni e le organizzazioni perchè estromettano i ciclisti incorsi in sanzioni per doping. Ma occorre un registro unitario ... solo.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Solo da lì può venire la soluzione ... l' ho già detto ... la stampa tramite le sue testate più prestigiose deve coinvolgere le federazioni e le organizzazioni perchè estromettano i ciclisti incorsi in sanzioni per doping. Ma occorre un registro unitario ... solo.

è già un inizio, anche se non capisco cosa significa "prodotti pesanti"...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
è già un inizio, anche se non capisco cosa significa "prodotti pesanti"...

beh, leggendo qualche post fa, veniva riportato il caso di un cicloturista trovato positivo per un farmaco contro l'ipertensione (con tutte le considerazioni del caso sull'opportunità di andare a fare controlli alle cicloturistiche). Verrà squalificato per non aver presentato certificato medico opportuno. Per carità come scrissi all'epoca è giusto che anche lui rispetti le regole e per questo subirà la sua squalifica.
C'è da dire che per me la sua negligenza non è assimilabile a quella di chi ricorre al doping ematico o ormonale.
Nel primo caso mi sta bene una squalifica, una tirata d'orecchie e poi torni in bici. Nel secondo caso.. beh l'hai fatta grossa e non corri più.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ha corso nella coppa del mondo per federazioni e poi anche nei mondiali UCI ma qui è stato beccato. A presto usciranno i provvedimenti, così ho sentito dai giudici UCI.

Beh, la "coppa del mondo" è una barzelletta di suo, ci puoi partecipare anche con la tessera della COOP, quindi è tutto regolare :mrgreen:
Se poi in quello UCI è stato beccato allora è giusto sia così.

Andy
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
beh, leggendo qualche post fa, veniva riportato il caso di un cicloturista trovato positivo per un farmaco contro l'ipertensione (con tutte le considerazioni del caso sull'opportunità di andare a fare controlli alle cicloturistiche). Verrà squalificato per non aver presentato certificato medico opportuno. Per carità come scrissi all'epoca è giusto che anche lui rispetti le regole e per questo subirà la sua squalifica.
C'è da dire che per me la sua negligenza non è assimilabile a quella di chi ricorre al doping ematico o ormonale.
Nel primo caso mi sta bene una squalifica, una tirata d'orecchie e poi torni in bici. Nel secondo caso.. beh l'hai fatta grossa e non corri più.

diciamo che potrebbero fare una divisione tra i farmaci di uso comune per curare malattie frequenti (asma, dolori articolari ecc ecc), ed i farmaci che si usano in caso di patologie veramente gravi oppure pratiche proibite tipo doping ematico, auto trasfusioni ecc ecc...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
diciamo che potrebbero fare una divisione tra i farmaci di uso comune per curare malattie frequenti (asma, dolori articolari ecc ecc), ed i farmaci che si usano in caso di patologie veramente gravi oppure pratiche proibite tipo doping ematico, auto trasfusioni ecc ecc...

sì il punto è quello o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
beh, leggendo qualche post fa, veniva riportato il caso di un cicloturista trovato positivo per un farmaco contro l'ipertensione (con tutte le considerazioni del caso sull'opportunità di andare a fare controlli alle cicloturistiche). Verrà squalificato per non aver presentato certificato medico opportuno. Per carità come scrissi all'epoca è giusto che anche lui rispetti le regole e per questo subirà la sua squalifica.
C'è da dire che per me la sua negligenza non è assimilabile a quella di chi ricorre al doping ematico o ormonale.
Nel primo caso mi sta bene una squalifica, una tirata d'orecchie e poi torni in bici. Nel secondo caso.. beh l'hai fatta grossa e non corri più.

Ho scritto molti messaggi , in tutti i post , da gare amatoriali , passando per i professionisti fino a quello , dove scrivo adesso che riguarda il doping , quindi non posso ricordarmi di preciso tutti i miei messaggi e quando l'ho scritti , ma mi viene in mente , di un post nel quale si parlava di un controllo a una cicloturistica alla quale partecipavano gente con pancia e capelli bianchi .
Chi , aveva scritto questo messaggio , diceva che avrebbero trovato solo metaboliti del Barbera-Prosecco-Chianti , io rispondevo , dicendo che la battuta era simpatica , ma avrebbero potuto trovare molti partecipanti dopati.
Per una persona che non partecipa agonisticamente a manifestazioni sportive , basta un certificato del medico curante , che consiglia per gente avanti con gli anni una sana attività sportiva , senza dimenticarsi di prendere , la pillola per la pressione , il diuretico per la prostata ecc.
Adesso , la conferma . che a una turistica è stato trovato un dopato.
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ho scritto molti messaggi , in tutti i post , da gare amatoriali , passando per i professionisti fino a quello , dove scrivo adesso che riguarda il doping , quindi non posso ricordarmi di preciso tutti i miei messaggi e quando l'ho scritti , ma mi viene in mente , di un post nel quale si parlava di un controllo a una cicloturistica alla quale partecipavano gente con pancia e capelli bianchi .
Chi , aveva scritto questo messaggio , diceva che avrebbero trovato solo metaboliti del Barbera-Prosecco-Chianti , io rispondevo , dicendo che la battuta era simpatica , ma avrebbero potuto trovare molti partecipanti dopati.
Per una persona che non partecipa agonisticamente a manifestazioni sportive , basta un certificato del medico curante , che consiglia per gente avanti con gli anni una sana attività sportiva , senza dimenticarsi di prendere , la pillola per la pressione , il diuretico per la prostata ecc.
Adesso , la conferma . che a una turistica è stato trovato un dopato.
Cicloturistica oderzo Falcade? Albatros, utente del forum, me ne aveva parlato e si era soffermato sul fatto che c'era stato un controllo antidoping...
Non ci resta che piangere :cry:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Esistono diversi farmaci nella terapia contro l'ipertensione e soli alcuni sono
proibiti.
Allego uno stralcio del protocollo usato nella concessione dell'idoneità
agonistica.
E' datato 2005 ma credo sia ancora valido.
 

Allegati

  • ipertensione e idoneità agonistica.JPG
    ipertensione e idoneità agonistica.JPG
    63,7 KB · Visite: 30
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.