Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
i soldi per fare i controlli bene, negli amatori, nn ci sono, mi fa piacere ke nell'ultimo anno ci sia stato un'aumento dei controlli.. mi sembra si sia dimostrato, almeno da certe parti, impegno concreto..
per quanto concerne i "beccati" penso ke gli amatori nn sono ne giovani ragazzi ai quali dare un'altra possibilità ne professionisti ke, seppur con tutto il mio biasimo, rischiano nel loro lavoro....
quindi da amatore se vieni beccato devi essere radiato subito.. nn devi mettere mai + un numero sulla schiena.. vai a fare qualcos'altro.. a rompere i c....i da qualke altra parte. punto e basta.
basta con tutti questi dopati riciclati ke nn cambiano mai veramente.. ce ne sono già abbastanza di quelli con la "fedina penale" pulita ancora da beccare senza dover tornare a fare controlla a sta gente:mrgreen:

il problema è che in toscana per esempio, c'è un cicloamatore già condannato (2 anni di squalifica) che ha corso tutta la stagione sotto falso nome arrivando sempre nei primi 10 delle MF (una volta ha perfino vinto) ma nessuno dice niente :angrymod:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Li dove pensi te:mrgreen: no di sicuro, non essendo un muscolo.

Lo sai? Sei l'unico al mondo ad essere uno Gnocco:mrgreen: senza la Gnocca:mrgreen:

Lo lo so fai fatica a capire:cry poi ti spiego:mrgreen::culo:

Tornando seri.

Le manifestazioni a carattere agonistico dovrebbero passare solo per FCI o qualcosa di simile che abbia gli stessi poteri, gli altri enti tipo udace manifestazioni a carattere dimostrativo o circense visto certi protagonsti.

Poi modficare la legge antidoping, così com'è non serve.

Non ultimo bombardare col napalm a tappeto l'Acquacetosa, la ci sono piu' briganti che sull'isola di Tortuca nel 1750
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Lo sai? Sei l'unico al mondo ad essere uno Gnocco:mrgreen: senza la Gnocca:mrgreen:

Lo lo so fai fatica a capire:cry poi ti spiego:mrgreen::culo:

Tornando seri.

Le manifestazioni a carattere agonistico dovrebbero passare solo per FCI o qualcosa di simile che abbia gli stessi poteri, gli altri enti tipo udace manifestazioni a carattere dimostrativo o circense visto certi protagonsti.

Poi modficare la legge antidoping, così com'è non serve.

Non ultimo bombardare col napalm a tappeto l'Acquacetosa, la ci sono piu' briganti che sull'isola di Tortuca nel 1750

Quoto.
Una domanda: i controlli antidoping chi li paga?
La FCI? Il CONI? Gli organizzatori?
 

diocomevò

via col vento
5 Agosto 2008
45
0
Visita sito
i soldi per fare i controlli bene, negli amatori, nn ci sono, mi fa piacere ke nell'ultimo anno ci sia stato un'aumento dei controlli.. mi sembra si sia dimostrato, almeno da certe parti, impegno concreto..
per quanto concerne i "beccati" penso ke gli amatori nn sono ne giovani ragazzi ai quali dare un'altra possibilità ne professionisti ke, seppur con tutto il mio biasimo, rischiano nel loro lavoro....
quindi da amatore se vieni beccato devi essere radiato subito.. nn devi mettere mai + un numero sulla schiena.. vai a fare qualcos'altro.. a rompere i c....i da qualke altra parte. punto e basta.
basta con tutti questi dopati riciclati ke nn cambiano mai veramente.. ce ne sono già abbastanza di quelli con la "fedina penale" pulita ancora da beccare senza dover tornare a fare controlla a sta gente:mrgreen:
i soldi ci sono, solo l'udace spende i propri, gli altri enti usufruiscono dei controlli mandati dal ministero della salute,(coni-nado), in quanto ogni anno il ministero stanzia un budget, perciò basta che la uisp o altri enti chiedano un controllo che viene effettuato senza spese.Dobbiamo anche dire che ad alcuni enti torna comodo non chiedere i controlli, almeno è sicura di avere più tesserati che barano tra le fila, e naturalmente più introiti. Sinceramente, a parte qualche controllo mirato, alle corse organizzate da comitati UISP, quanti controlli avete visto?
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
diocomevò;1272229 ha scritto:
in toscana nella provincia di pistoia c'è uno che avrà vinto quasi 30 gare, dovrebbe correre nella demonia. presto dovrebbe essere nel registro anche lui. ad un controllo ad iano si dice che sia arrivato con un'ora e mezzo di ritardo.

Sarebbe opportuno riferire i fatti e non "dicono". L'episodio e' andato cosi', riferitomi da testimone oculare presente e amico della persona che stai menzionando:
Al termine della corsa il tizio (che ovviamente non posso nominare anche se tutti credo abbiano capito) si e' recato a casa ignorando l'incombenza anti doping per fare la doccia. Informato dell'obbligo si e' recato ad assolvere all'impegno puntualmente.
cio' tanto per chiarezza..... poi cosa ne uscira' dall'esame, onestamente sono fatti suoi, ma non facciamo il "tanto per sentito dire...."
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
si ma diocomevò continua a parlare della questione come se Spampani fosse già stato condannato... boh, sinceramente lo trovo fastidioso, comunque è un'opinione personale (che, visto che siamo su un forum, espongo). Ora come ora è "aria fritta", se condenserà in qualcosa di disciplinare vedremo... io del CONI e del suo antidoping mi fido (anche se le modalità sono migliorabili in termini di diffusione dei tests... un laboratorio solo -acquacetosa- che ha l'esclusiva dei controlli??? lol), e ho accettato le norme coni quando ho fatto la mia tessera UISP, se non mi stava bene non la facevo e non correvo.

Ci terrei a sottolineare che la larga maggioranza dei procedimenti quest'anno non è derivata da controlli antidoping, cosa che in pochi (pare) sanno, visto che sono tutti sono pronti a parlare dei controlli (?) che non ci sono (appunto). Ma cosa c'entrano i controlli con i deferimenti al TAS e alle decisioni? Nulla. I controlli al più saranno quelli che nel 2004/5/6 i NAS fecero a casa degli indagati per l'inchiesta Oil for Drugs, ma di controlli antidoping non ce n'è l'ombra... Anzi guarda si contano: il Buratti, trovato a Sant Johann in Tirol positivo, e...? DI RECENTI (diciamo dal 2008) non ne trovo... sono tutti per perquisizioni passate dei NAS.

L'udace con il suo antidoping (non approvato dal CONI nè dalla WADA nè con possibilità di controanalisi nè con una procedura seria e univoca) fa qualcosa di scandaloso, io le gare udace se riesco ad evitarle sto meglio.
 

diocomevò

via col vento
5 Agosto 2008
45
0
Visita sito
si ma diocomevò continua a parlare della questione come se Spampani fosse già stato condannato... boh, sinceramente lo trovo fastidioso, comunque è un'opinione personale (che, visto che siamo su un forum, espongo). Ora come ora è "aria fritta", se condenserà in qualcosa di disciplinare vedremo... io del CONI e del suo antidoping mi fido (anche se le modalità sono migliorabili in termini di diffusione dei tests... un laboratorio solo -acquacetosa- che ha l'esclusiva dei controlli??? lol), e ho accettato le norme coni quando ho fatto la mia tessera UISP, se non mi stava bene non la facevo e non correvo.

Ci terrei a sottolineare che la larga maggioranza dei procedimenti quest'anno non è derivata da controlli antidoping, cosa che in pochi (pare) sanno, visto che sono tutti sono pronti a parlare dei controlli (?) che non ci sono (appunto). Ma cosa c'entrano i controlli con i deferimenti al TAS e alle decisioni? Nulla. I controlli al più saranno quelli che nel 2004/5/6 i NAS fecero a casa degli indagati per l'inchiesta Oil for Drugs, ma di controlli antidoping non ce n'è l'ombra... Anzi guarda si contano: il Buratti, trovato a Sant Johann in Tirol positivo, e...? DI RECENTI (diciamo dal 2008) non ne trovo... sono tutti per perquisizioni passate dei NAS.

L'udace con il suo antidoping (non approvato dal CONI nè dalla WADA nè con possibilità di controanalisi nè con una procedura seria e univoca) fa qualcosa di scandaloso, io le gare udace se riesco ad evitarle sto meglio.

e se non fosse aria fritta? cosa mi raccontate dopo? e tutti quelli che lo difendono a spada tratta come w la topa,nick etc cosa racconteranno? lo so che parliamo al futuro e no c'è niente di certo, ma c'è anche la possibilità di un futuro certo e che le mie non siano parole campate in aria, ci sono altri del forum che attaccano colui che hai sopracitato, c'è quello che dice che non ha più una gamba esplosiva ed in salita cerca collaborazione, c'è quello che dice che ai controlli era a fare la doccia perchè non sapeva dei test, quello che dice che era stato avvisato, tutti in un certo modo parlano di lui e non mi sembra neanche tanto bene, anche se lo fanno con discrezione perchè correndo con lui nei week end ci sono a stretto contatto. Per tagliare la testa al toro e sapere come sono andate le cose il 19 luglio, e se da quel giorno le sue prestazioni sono cambiate chiederei l'intervento di qualche suo compagno di allenamento, il traversari per esempio si allena ogni giorno con lui, ed il 19 luglio l'ho visto alla corsa ad iano, tra l'altro ho notato che ha anche alcune inserzioni nel mercatino di bdc, e mi farebbe molto piacere sentire qualche suo commento a riguardo, anche sguerri è solito allenarsi con spampani e traversari, insomma , per farla breve, se state leggendo questa discussione, vi invito a dire la vostra, visto che conoscete spampani nel profondo al contrario nostro.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
diocomevò;1274842 ha scritto:
e se non fosse aria fritta? cosa mi raccontate dopo? e tutti quelli che lo difendono a spada tratta come w la topa,nick etc cosa racconteranno? lo so che parliamo al futuro e no c'è niente di certo, ma c'è anche la possibilità di un futuro certo e che le mie non siano parole campate in aria, ci sono altri del forum che attaccano colui che hai sopracitato, c'è quello che dice che non ha più una gamba esplosiva ed in salita cerca collaborazione, c'è quello che dice che ai controlli era a fare la doccia perchè non sapeva dei test, quello che dice che era stato avvisato, tutti in un certo modo parlano di lui e non mi sembra neanche tanto bene, anche se lo fanno con discrezione perchè correndo con lui nei week end ci sono a stretto contatto. Per tagliare la testa al toro e sapere come sono andate le cose il 19 luglio, e se da quel giorno le sue prestazioni sono cambiate chiederei l'intervento di qualche suo compagno di allenamento, il traversari per esempio si allena ogni giorno con lui, ed il 19 luglio l'ho visto alla corsa ad iano, tra l'altro ho notato che ha anche alcune inserzioni nel mercatino di bdc, e mi farebbe molto piacere sentire qualche suo commento a riguardo, anche sguerri è solito allenarsi con spampani e traversari, insomma , per farla breve, se state leggendo questa discussione, vi invito a dire la vostra, visto che conoscete spampani nel profondo al contrario nostro.
se verrà fuori il suo nome dirò che è un mierabile che si cura per un prosciutto e per due lire, ma fino a che non vedrò nulla per me è un corridore pulito (anche perchè la costituzione fino a prova contraria vale anche per i corridori:mrgreen:).
A me poi sinceramente non interessa sapere il parere di altri corridori squalificati, non capisco perchè ce l'hai tanto con lo spampan visto che non è uscito nulla e poi difendi il traversari anche in MP dato che lui è squalificato realmente ;nonzo% (io non lo conosco nemmeno, figurarsi se ce l'ho con lui, però trovo paradssale questo giustizialismo a metà che poi se conosci un corridore di persona che ti dice che è stato beccato ma che non centra nulla, magari con i lucciconi agl occhi allora gli credi subito.)
 

Essotraversariemanuele

via col vento
30 Agosto 2008
19
0
Visita sito
se verrà fuori il suo nome dirò che è un mierabile che si cura per un prosciutto e per due lire, ma fino a che non vedrò nulla per me è un corridore pulito (anche perchè la costituzione fino a prova contraria vale anche per i corridori:mrgreen:).
A me poi sinceramente non interessa sapere il parere di altri corridori squalificati, non capisco perchè ce l'hai tanto con lo spampan visto che non è uscito nulla e poi difendi il traversari anche in MP dato che lui è squalificato realmente ;nonzo% (io non lo conosco nemmeno, figurarsi se ce l'ho con lui, però trovo paradssale questo giustizialismo a metà che poi se conosci un corridore di persona che ti dice che è stato beccato ma che non centra nulla, magari con i lucciconi agl occhi allora gli credi subito.)

ciao a tutti, vi scrivo come diretto interessato, in quanto sono stato tirato in ballo come terza persona in una discussione in cui non ne ho preso neanche parte, caro diocomevò, se mi conosci sicuramente saprai anche dove lavoro, presentati, non sono un eremita che dopo tutto quello che è successo è scappato, io non ho da vergognarmi, io conosco la verità, e l'unico rammarico che ho è che la giustizia sportiva non và di pari passo con quella penale, non voglio entrare nei particolari in quanto a mia tutela ho dovuto denunciare persone che mi hanno messo in mezzo, sono stato ingenuo a fidarmi di coloro che sembravano amici e poi........... fra tre/quattro anni sarà fatta giustizia, ma nessuno potrà rendermi 8 mesi di squalifica, la mia dignità, nessuno tornerà indietro con i pensieri per dire: cavolo, ma cosa gli hanno combinato!!!!!!!!! Il mondo del ciclismo è un mondo ipocrita, siamo tutti dei sadomaso, ognuno parla male dell'altro, tutti lo sappiamo, ma continuiamo ogni domenica a correre ed a fare sacrifici durante la settimana. Chi realmente mi conosce non mi ha voltato la schiena come tanti altri hanno fatto, sguerri e spampani ogni giorno mi accompagnano negli allenamenti, ieri io ed elisa siamo saliti in ammiraglia ad accompagnare sguerri e ristori in una splendido risultato alla granfondo avesani.Perciò diocomevo se mi conosci come tu dici, fatti vivo, se vuoi rimanere anonimo rispetterò la tua volontà. Io il 19 luglio c'ero ad iano, non mi sento di giudicare alessandro, è arrivato in ritardo al controllo questo si, ma se aveva la coscenza sporca invece di arrivare in ritardo avrebbe saltato il controllo, invece ha rispettato il suo impegno. vuoi sapere come pedala dal 19 di luglio? forte come sempre, però per fare la differenza alle corse ci vuole anche la testa non solo le gambe, e non si corre tanto bene sapendo che i colleghi ti fanno i discorsi dietro.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao a tutti, vi scrivo come diretto interessato, in quanto sono stato tirato in ballo come terza persona in una discussione in cui non ne ho preso neanche parte, caro diocomevò, se mi conosci sicuramente saprai anche dove lavoro, presentati, non sono un eremita che dopo tutto quello che è successo è scappato, io non ho da vergognarmi, io conosco la verità, e l'unico rammarico che ho è che la giustizia sportiva non và di pari passo con quella penale, non voglio entrare nei particolari in quanto a mia tutela ho dovuto denunciare persone che mi hanno messo in mezzo, sono stato ingenuo a fidarmi di coloro che sembravano amici e poi........... fra tre/quattro anni sarà fatta giustizia, ma nessuno potrà rendermi 8 mesi di squalifica, la mia dignità, nessuno tornerà indietro con i pensieri per dire: cavolo, ma cosa gli hanno combinato!!!!!!!!! Il mondo del ciclismo è un mondo ipocrita, siamo tutti dei sadomaso, ognuno parla male dell'altro, tutti lo sappiamo, ma continuiamo ogni domenica a correre ed a fare sacrifici durante la settimana. Chi realmente mi conosce non mi ha voltato la schiena come tanti altri hanno fatto, sguerri e spampani ogni giorno mi accompagnano negli allenamenti, ieri io ed elisa siamo saliti in ammiraglia ad accompagnare sguerri e ristori in una splendido risultato alla granfondo avesani.Perciò diocomevo se mi conosci come tu dici, fatti vivo, se vuoi rimanere anonimo rispetterò la tua volontà. Io il 19 luglio c'ero ad iano, non mi sento di giudicare alessandro, è arrivato in ritardo al controllo questo si, ma se aveva la coscenza sporca invece di arrivare in ritardo avrebbe saltato il controllo, invece ha rispettato il suo impegno. vuoi sapere come pedala dal 19 di luglio? forte come sempre, però per fare la differenza alle corse ci vuole anche la testa non solo le gambe, e non si corre tanto bene sapendo che i colleghi ti fanno i discorsi dietro.
ciao, scrivo per ribadire che non ce l'ho con te, anche perchè non ti conosco dal momento che sono amatore solo da quest'anno, solo non mi piace il comportamento a doppia faccia di diocomevò, se si è forcaioli lo si è fino in fondo, e comunque lo Spampani fino a prova contraria è innocente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.