Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
anche sala lo hanno beccato meno male che diceva a mi alleno di qua mi alleno di la sto dio c.... due mondiali udace ha vinto truccandoli ma sarebbe ora di mandarli a casa.

quotone. questa è la gente che rovina il ciclismo.
bastaaaa!! basta società che tesserano personaggi con problemi col doping nel recente passato in maniera certa e comprovata da processi e inchieste. invece no, c'è chi una volta terminata la squalifica senza remore li tessera e gioisce delle vittorie.
ma bastaaaa!!!! basta riesumare ciclisti che col doping son stati trovati con le mani nel sacco. bastaaaa!!! RADIAZIONE A VITA.
riporto un piccolo passaggio da sportpro.it giusto per chiarire:

La Darbepoietina (nome comune, Nesp, ovvero: Novel Erithropoiesis Stimulating Protein o Aranesp) è una proteina sintetica che stimola la produzione dei globuli rossi del sangue. Prodotta dalla Amgen di Los Angeles con tecniche ricombinanti, è un farmaco prezioso per curare i malati di reni, alcuni tipi di tumore, i dializzati e le anemie. E’ più costosa dell’epo, ma dieci volte più efficace.

COME LA USANO:
Si somministra per iniezioni endovenose o sottocutanee. La struttura chimica (è coniugata con 5 molecole di acido sialico, invece di due) consente una lunga permanenza nell’organismo ed espleta la sua attività più a lungo; una dose basta per una settimana, mentre con l’epo, a parità di effetti, occorrono dosi almeno bi-giornaliere.

GLI EFFETTI:
Si hanno entro otto giorni dall’iniezione; e consistono nell’aumento dei globuli rossi, il che vuol dire più capacità di trasportare ossigeno ai muscoli, cioè migliori prestazioni a base aerobica (sport di resistenza) e migliore recupero.

LE PRESTAZIONI:
Il miglioramento della disponibilità di ossigeno è valutato fra il 9% e il 20% (Ekblom)

L'EMATOCRITO:
L’ematocrito (parte corpuscolata del sangue) sale dai valori-base 42%-44% fino aL 60% ed oltre, secondo le dosi e la durata del trattamento.

EFFETTI COLLATERALI:
Simili a quelli dell'epo: IMMEDIATI: infezioni, ipertensione, epilessia, ictus, diarrea, sangue più denso, trombosi vascolare, insufficienza cardiaca e danni al cuore, allergie. A LUNGO TERMINE: inibizione della produzione endogena di epo; policitemia, leucemia acuta, (monitoraggio Janssen Cilag-Ministero della salute).

COME SI INDIVIDUA AI TEST:
Si individua nei test incrociati sangue (parametri ematochimici variati) e nelle urine attraverso l’immunoelettroforesi a gradiente di pH (immunoelettrofocousing). Si fa "migrare" la proteina in un campo elettrico con ph variabile e si identificano le "isoforme" caratteristiche e tipiche di ciascuna delle tre sostanze: epo naturale, epo ricombinante o Nesp. Dal momento che la Nesp non è prodotta da fisico umano, la semplice presenza della molecola è indice di doping.

Ciao.

fp3max

Pignone
16 Ottobre 2008
170
0
Parona (PV)
Visita sito
Le crisi di onnipotenza rendono l'uomo stupido e fragile.....
Ammalarsi e soffrire...per salire un gradino..per poi scoprire di dover percorrere il resto della propria vita in discesa...
Ho visto amatori assumere porcherie di ogni genere, solo per dimostrare di essere in grado di rimanere in testa...
Il ciclismo è passione e sofferenza...quando si è alla ricerca di se stessi...primo o ultimo non fa alcuna differenza !!!!
Ciclismo è lavoro duro e tenacia...il resto è finzione...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le crisi di onnipotenza rendono l'uomo stupido e fragile.....
Ammalarsi e soffrire...per salire un gradino..per poi scoprire di dover percorrere il resto della propria vita in discesa...
Ho visto amatori assumere porcherie di ogni genere, solo per dimostrare di essere in grado di rimanere in testa...
Il ciclismo è passione e sofferenza...quando si è alla ricerca di se stessi...primo o ultimo non fa alcuna differenza !!!!
Ciclismo è lavoro duro e tenacia...il resto è finzione...
nella vita' tutto si paga.........certo fa' schifo pensare che c'e' gente che rischia la vita' per niente:cry:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
EFFETTI COLLATERALI:
Simili a quelli dell'epo: IMMEDIATI: infezioni, ipertensione, epilessia, ictus, diarrea, sangue più denso, trombosi vascolare, insufficienza cardiaca e danni al cuore, allergie. A LUNGO TERMINE: inibizione della produzione endogena di epo; policitemia, leucemia acuta, (monitoraggio Janssen Cilag-Ministero della salute).

nella vita' tutto si paga.........certo fa' schifo pensare che c'e' gente che rischia la vita' per niente:cry:

già.. per una bici in uso, le gare spesate e qualche rimborso c'è gente che rischia di finire male.. e che dovrebbe avere più rispetto per sè, prima ancora che dello sport che ha deciso di praticare e degli avversari che vuole sfidare..

:cry

Zamba

Pedivella
9 Giugno 2008
345
25
Piacenza
Visita sito
Bici
BMC ProMachine SLC01
EFFETTI COLLATERALI:

cavolo... sono OT e come al solito " le due cose non sono correlate" ma la mia mente non puo fare a meno di andare su Federico Luzzi, tennista morto a 28 anni di leucemia fulminante....

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Diciamo che per chi corre con certe squadre la presunzione di innocenza per quel che mi riguarda non è piu' valida.

Non sono d'accordo.

Puntualizzo che per me un'amatore che si dopa dovrebbe essere radiato a vita perchè è evidentemente così stupido che questo è il solo modo di salvargli la vita. Infatti con una squalifica breve poi continuerebbe a doparsi, essendo stupido.

Non mi sembra giusto condannare tutti i componenti di una squadra.
Un paio li incontro per le mie strade, si allenano tre volte più di me, è normale che vadano al doppio di me.

Ti faccio un esempio: c'è un ragazzo forumista che non ho mai avuto il piacere di conoscere di persona ma da quello che scrive mi sembra uno con la testa ben piantata sulle spalle, questo ragazzo, che và forte per noi amatori, ha scritto sul forum che il prossimo anno correrà con la Maggi.
Tra poco credo che comincerà ad allenarsi con la nuova maglia, ti sembra giusto pensare male di lui?

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Non sono d'accordo.

Puntualizzo che per me un'amatore che si dopa dovrebbe essere radiato a vita perchè è evidentemente così stupido che questo è il solo modo di salvargli la vita. Infatti con una squalifica breve poi continuerebbe a doparsi, essendo stupido.

Non mi sembra giusto condannare tutti i componenti di una squadra.
Un paio li incontro per le mie strade, si allenano tre volte più di me, è normale che vadano al doppio di me.

Ti faccio un esempio: c'è un ragazzo forumista che non ho mai avuto il piacere di conoscere di persona ma da quello che scrive mi sembra uno con la testa ben piantata sulle spalle, questo ragazzo, che và forte per noi amatori, ha scritto sul forum che il prossimo anno correrà con la Maggi.
Tra poco credo che comincerà ad allenarsi con la nuova maglia, ti sembra giusto pensare male di lui?

nessuno va condannato a priori, ma di tutte le squadre che ci sono, tu andresti proprio a quella ? solo vestire quella maglia fa andare più forte ?

ragazzi questo è un topic allucinante. dico come la penso:sono per la radiazione a vita di chi si comporta in questo modo per slealtà (sarebbe come correre con un cavallo in una corsa per asini) e per cattivo esempio per chi come me non essendo piu' cosi' giovane, pur di fare risultato e di apparire, potrebbe essere tentato nel gesto di emularli. pero' poi mi dico:ma, pur non fregandotene niente (a chi si bomba) della lealtà sportiva (della serie....ti piace vincere facile eh?) non avranno occhi per leggere ed orecchie per sentire dei danni che possono provocare questi farmaci?Non avranno vergogna (ritorno ad un aspetto prettamente morale) ad assumere questi farmaci così utili a chi, purtroppo, non ha la stessa fortuna di potersi alzare la mattina e praticare uno sport (qualunque esso sia) pulito?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Mi riferisco all'intervento precedente e all'incredulità che le persone normali hanno nei confronti dell'assoluta mancanza di amore verso se stessi per i rischi per la propria salute, verso gli altri per le regole infrante nello sport e nella vita...e via dicendo.

Scusate un attimo: perchè ci meravigliamo?

Le aziende che frodano il fisco ai danni delle aziende oneste che pagano anche per loro, che fanno rischiare la vita ai propri dipendenti per l'assoluta mancanza di protezioni, gli automobilisti che sfrecciano a 200 Km/h sulle ns. strade recando proprio ed altrui danno, far valere conoscenze per farsi assumere a danno di chi se lo è meritato veramente e così via fino all'infinito....non è la medesima cosa?????

Questo però è il mondo di ***** in cui viviamo: non bisogna stupirsi, bisogna solo reagire.
Reagire non meravigliarsi.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Insomma ragazzi corriamo.

E i puntiurai i vaga ciparse in:culo: da on RinoceronteBianco gigante, bolso, sordo, e col sabbion al posto dea vaseina:mrgreen:

Senza farci tante seghine mentali, tanto pedalare è bello.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
E i puntiurai i vaga ciparse in:culo: da on RinoceronteBianco gigante, bolso, sordo, e col sabbion al posto dea vaseina:mrgreen:

lachen70.gif

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Il fatto che ci sia il doping mi rende + serero. Qualsiasi risultato ottenuto da pulito al 100% mi garantisce che se ci fosse l'antidoping sarei ancora + avanti in classifica. Posso camminare a testa alta e sperare che ad ogni gare siano introdotti i controlli. Chi si dopa invece vivrà sempre nel terrore di essere scoperto.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
woooooooooooooooooooooooooooooooo sono CONTENTO:

"Domenica pomeriggio a montecatini ho incontrato un ragazzo che era presente alla corsa (nota: si sta parlando della gara di domenica mattina a Torre di Fucecchio dove aveva vinto Kivichev con 70 km di fuga solitaria) ( è di viareggio e quando vado al mare capita di incontrarlo durante le brevi uscite che faccio in bici), mi ha detto che si trovava a correre alla torre di fucecchio e mi ha raccontato questo episodio, ma mi ha detto che hanno squalificato tutta la maggi in quanto avevano in ammiraglia una persona squalificata a vita con una restrizione a non frequentare luoghi di manifestazione a carattere sportivo, però mi ha anche detto che chi ha organizzato la corsa non ha dato questa versione, ma che un'ammiraglia era al seguito del corridore in fuga ed il regolamento non lo permette." (nota: la gara era organizzata proprio dal team Maggi)

chissà di chi si parla? Ma del Barotti! Ma....ma.... ma allora la legge viene applicata in Italia ogni tanto!!! improvvisamente i giudici UISP mi piacciono di più...

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
woooooooooooooooooooooooooooooooo sono CONTENTO:

"Domenica pomeriggio a montecatini ho incontrato un ragazzo che era presente alla corsa (nota: si sta parlando della gara di domenica mattina a Torre di Fucecchio dove aveva vinto Kivichev con 70 km di fuga solitaria) ( è di viareggio e quando vado al mare capita di incontrarlo durante le brevi uscite che faccio in bici), mi ha detto che si trovava a correre alla torre di fucecchio e mi ha raccontato questo episodio, ma mi ha detto che hanno squalificato tutta la maggi in quanto avevano in ammiraglia una persona squalificata a vita con una restrizione a non frequentare luoghi di manifestazione a carattere sportivo, però mi ha anche detto che chi ha organizzato la corsa non ha dato questa versione, ma che un'ammiraglia era al seguito del corridore in fuga ed il regolamento non lo permette." (nota: la gara era organizzata proprio dal team Maggi)

chissà di chi si parla? Ma del Barotti! Ma....ma.... ma allora la legge viene applicata in Italia ogni tanto!!! improvvisamente i giudici UISP mi piacciono di più...

Hanno applicato il regolamento: bravi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.