Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
Hai ragione però se uno squalificato per doping va piu forte di prima quando e amatore ,un perchè ci sarà ,la logica non ti manda un messaggio subliminale?
La favola che il doping non fa vincere,è proprio una favola,casomai non fa vincere gli altri,farà male finchè vuoi ma conta eccome,sai come è a Ferrara abbiamo avuto illustri indagati.

grande! hai espresso una mia convinzione/certezza! grazie..o-o

ps.un ringraziamento per i post a @no-doping .avanti così!o-o

Ultima modifica:

italico

Novellino
27 Ottobre 2008
9
0
ravenna
Visita sito
non mi meraviglio di niente e ognuno può fare quello che crede della sua vita, però di solito chi dice "abbasso il doping " e infama i corridori che lo praticano, è proprio uno che lo fa più di tutti!!!!!!!!!!
meditate gente, meditate

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Non si dice mai il peccatore almeno nei forum,tu hai ragione ha dire che mancano dati oggettivi tipo un test in laboratorio o altro,mi accontento dei tempi in alcune salite paragonabili ad altre anche se certamente non sono le stesse, indiscrezioni ,e infine i tempi delle gf di 200 km che sono paragonabili ai risultati di tappe di lunghezza simile in montagna fatte dai pro

scalatorino

Pignone
12 Aprile 2008
228
6
Como
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP Sram Red 22 Wifli
non mi meraviglio di niente e ognuno può fare quello che crede della sua vita, però di solito chi dice "abbasso il doping " e infama i corridori che lo praticano, è proprio uno che lo fa più di tutti!!!!!!!!!!
meditate gente, meditate

spari così x sparare... è vero piuttosto che tanti che si son proclamati angeli,son poi stati inchiodati dall'antidoping (controlli e/o inchieste).
io,che oso intervenire e difendere i valori in cui credo,combatto il doping, non userò mai doping e mi schifano quelli che invece lo praticano e difendono le "regole del gruppo" non scritte...
quindi meditate no! fuori gli attributi e isolare gli infami che barano, questo va fatto. non trovi? ciao,Pietro

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non si dice mai il peccatore almeno nei forum,tu hai ragione ha dire che mancano dati oggettivi tipo un test in laboratorio o altro,mi accontento dei tempi in alcune salite paragonabili ad altre anche se certamente non sono le stesse, indiscrezioni ,e infine i tempi delle gf di 200 km che sono paragonabili ai risultati di tappe di lunghezza simile in montagna fatte dai pro

volete un termine di paragone ?
estratto da una recente intervista a Sassi del Centro Mapei

"...Ma si può vincere senza doping? “Esistono dei limiti fisiologici: quando si superano i 6,2 watt per chilo di potenza su una salita di 40-50 minuti, bisogna insospettirsi. Pochissimi corridori possono correre e vincere le grandi corse a tappe senza aiuti proibiti. Ma ci sono. Altrimenti, per coscienza, dovrei lasciare quei pochi che seguo”.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
volete un termine di paragone ?
estratto da una recente intervista a Sassi del Centro Mapei

"...Ma si può vincere senza doping? “Esistono dei limiti fisiologici: quando si superano i 6,2 watt per chilo di potenza su una salita di 40-50 minuti, bisogna insospettirsi. Pochissimi corridori possono correre e vincere le grandi corse a tappe senza aiuti proibiti. Ma ci sono. Altrimenti, per coscienza, dovrei lasciare quei pochi che seguo”.

L'unico termine di paragone acettabile e acettato sono test affidabili che colpiscano tutti indistintamente, questo se vogliono ne sono capaci, come all'ultimo Tour, almeno li per a prima volta ci sono andati vicini.
Tutto il resto sono vacue chiacchere da bar o forum per l'appunto.

Quanto ha speso la CSC per i controlli interni?Per poi vedere Voigt fare selezione sul Tourmalet, ma per favore, di insinuazioni non ne faccio ma le favolette se le infilino nelle chiapette.
Ripeto l'unico modo per ridare credibilità a chi l'ha persa sono controlli antidoping per tuttiii, sopratutto in italia e che funzionino se vogliono possono farlo, ma dubito foremente.

Negli amatori la faccenda è leggermente diversa, ma anche qui quando si decidono di fare qualche controllo......
Sottoscrivo il fatto che molto spesso chi da del carico in giro, se si guardesse lui rischierebbe per scambiarsi per un TIR.
Parlo di persone conosciute realmente e non di altri, per intendersi.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
L'unico termine di paragone acettabile e acettato sono test affidabili che colpiscano tutti indistintamente, questo se vogliono ne sono capaci, come all'ultimo Tour, almeno li per a prima volta ci sono andati vicini.
Tutto il resto sono vacue chiacchere da bar o forum per l'appunto.

Quanto ha speso la CSC per i controlli interni?Per poi vedere Voigt fare selezione sul Tourmalet, ma per favore, di insinuazioni non ne faccio ma le favolette se le infilino nelle chiapette.
Ripeto l'unico modo per ridare credibilità a chi l'ha persa sono controlli antidoping per tuttiii, sopratutto in italia e che funzionino se vogliono possono farlo, ma dubito foremente.

Negli amatori la faccenda è leggermente diversa, ma anche qui quando si decidono di fare qualche controllo......
Sottoscrivo il fatto che molto spesso chi da del carico in giro, se si guardesse lui rischierebbe per scambiarsi per un TIR.
Parlo di persone conosciute realmente e non di altri, per intendersi.

mi riferisco al 6,2 se quel dato e' corretto c'e' solo da fare due conti...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
mi riferisco al 6,2 se quel dato e' corretto c'e' solo da fare due conti...

Si ma quel 6.2 è uscito dalla bocca di DIO?

Lasciamo che siano gli organi competenti a dare patenti di affidabilità.
No perchè un paio di anni fa al campionato Italiano prof sono mancati i controlli antidoping e non credo che i partecipanti quella gara superino i 6.2w per un'ora in salita, ma avrei preferito ci fossero stati i controlli.

Su BS Ballan è dato a 6.3

Io che sono Poenta arrivo a 6 testato dove si testano i Zalf.

I numeri da soli non dicono nulla questo senza nessuna polemica per carità.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
oggi ho capito cosa vuole dire essere sotto effetto di sostanze:wacko:andavo in salita come non andavo da anni senza sentire fatica......impressionante:wacko:
da mettere in conto che le sostanze erano solo i rimasugli di alcool di ieri sera.....pero' non mi faceno sentire fatica sebbene ero in evidente fuori soglia potevo contimuare a scattare e forzare che la fatica non sapevo neanche cosa fosse oggi......
Adesso immagino cosa possa voler dire prendere stimolanti che non ti fan sentire fatica e magari in piu' prendere epo....diventi un altro corridore di sicuro :rosik:.
Non mi era mai successo di non sentir nessuna fatica come e' successo oggi.....alla fine ho dovuto mollare per paura di qualche infarto.....altrimenti non so' a quanto salivo....ma visto che in genere su quella salita la faccio ai 16-17 e oggi oltre i 20 orari gli iltimi 2 km li ho fatto cercando di non darci tanto dentro...

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Si ma quel 6.2 è uscito dalla bocca di DIO?

Lasciamo che siano gli organi competenti a dare patenti di affidabilità.
No perchè un paio di anni fa al campionato Italiano prof sono mancati i controlli antidoping e non credo che i partecipanti quella gara superino i 6.2w per un'ora in salita, ma avrei preferito ci fossero stati i controlli.

Su BS Ballan è dato a 6.3

Io che sono Poenta arrivo a 6 testato dove si testano i Zalf.

I numeri da soli non dicono nulla questo senza nessuna polemica per carità.
tu tieni 6w/kg per 40/50 minuti??:wacko:

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
oggi ho capito cosa vuole dire essere sotto effetto di sostanze:wacko:andavo in salita come non andavo da anni senza sentire fatica......impressionante:wacko:
da mettere in conto che le sostanze erano solo i rimasugli di alcool di ieri sera.....pero' non mi faceno sentire fatica sebbene ero in evidente fuori soglia potevo contimuare a scattare e forzare che la fatica non sapevo neanche cosa fosse oggi......
Adesso immagino cosa possa voler dire prendere stimolanti che non ti fan sentire fatica e magari in piu' prendere epo....diventi un altro corridore di sicuro :rosik:.
Non mi era mai successo di non sentir nessuna fatica come e' successo oggi.....alla fine ho dovuto mollare per paura di qualche infarto.....altrimenti non so' a quanto salivo....ma visto che in genere su quella salita la faccio ai 16-17 e oggi oltre i 20 orari gli iltimi 2 km li ho fatto cercando di non darci tanto dentro...

Eri sulla Rosina?

devilbike

Gregario
11 Dicembre 2007
595
1
bologna, pisa
Visita sito
grande:mrgreen::mrgreen: allora basta sbronzarsi la sera prima e poi si vinceo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.