nel senso che avvalorare sempre tesi, eccezioni, strane coincidenze, ritardate comunicazioni etc. etc, in un paese come il nostro da troppo spazio a chi pulito non è!!!
meglio adesso?

nel senso che avvalorare sempre tesi, eccezioni, strane coincidenze, ritardate comunicazioni etc. etc, in un paese come il nostro da troppo spazio a chi pulito non è!!!

...Il doping è soprattutto un fattore etico, ...
nel senso che avvalorare sempre tesi, eccezioni, strane coincidenze, ritardate comunicazioni etc. etc, in un paese come il nostro da troppo spazio a chi pulito non è!!!
meglio adesso?![]()

chi ti ha detto questa cosa?? ne hai la certezza??
fino a prova contraria si sta accusando una persona di una cosa che in un cicloamatore semplice è assolutamente normale. chi di voi non ha mai avuto problemi di respirazione o asma nelle allergie??
non scriviamo frottole e prima di farlo aggiornatevi!!
si rischiano querele per diffamazione e calunnia.
Permettimi che messo giù così il discorso sembra un pò qualunquista: pensa a quante esenzioni ci sarebbero allora. E quante indagini allora da parte di Torri sulle varie certificazioni scatterebbero. La prevalenza di asmatici è la stessa di una popolazione normale (forse leggermente più alta poichè si possono verificare fenomeni come l'asma da sforzo visto che si tratta di sport e non di sedute pomeridiane sul divano o in ufficio).tutti asmatici sti ciclisti tutti ammalaticci............strano x gente ke fa 30.000 km l'anno...e via giù di cortisonici............nn c'è pro ke nn abbia l'asma e allora via con antiasmatici....
tutti asmatici sti ciclisti tutti ammalaticci............strano x gente ke fa 30.000 km l'anno...e via giù di cortisonici............nn c'è pro ke nn abbia l'asma e allora via con antiasmatici....nn c'è calciatore senza un infiammazione...e allora via di cortisonici....ke strano tutti così ammalati...........
L'articolo che hai proposto puntualizza alcuni concetti che sono stati acquisiti negli anni con i vari studi sulla patologia asmatica; ai beta-2 agonisti sembrerebbero rispondere quasi esclusivamente gli asmatici (o i broncopneumopatici) perchè la loro risposta "normale" è carente. Di contro i soggetti sani non rispondono un granchè a questi principi attivi proprio perchè fisiologicamente non hanno problemi di questo tipo.Forse è già stato postato. Si tratta di una ricerca che auspica la liberalizzazione di alcuni farmaci nella cura dell'asma in quanto utili e non
dopanti.
[url]http://news.cycling.it/news.asp?id=2368&t_hp=[/URL]
L'articolo che hai proposto puntualizza alcuni concetti che sono stati acquisiti negli anni con i vari studi sulla patologia asmatica; ai beta-2 agonisti sembrerebbero rispondere quasi esclusivamente gli asmatici (o i broncopneumopatici) perchè la loro risposta "normale" è carente. Di contro i soggetti sani non rispondono un granchè a questi principi attivi proprio perchè fisiologicamente non hanno problemi di questo tipo.
I diuretici vengono usati per eliminare il più velocemente possibile qualcosa che non si vuole far rintracciare.La verità è che vengono tenuti come " dopanti" per il loro uso implicito e non esplicito. Cioè agiscono da " mascheranti" Vengono individuati prima di altri prodotti.
Come per i diuretici insomma.
Poi ci sono le solite menti "acerbe" che pensano che una spruzzata di Ventolin gli faccia aumentare le prestazioni.
Umm forse ma sopra la tazza![]()
Forse è già stato postato. Si tratta di una ricerca che auspica la liberalizzazione di alcuni farmaci nella cura dell'asma in quanto utili e non
dopanti.
[url]http://news.cycling.it/news.asp?id=2368&t_hp=[/URL]
Tra i mascheranti mi viene in mente dutasteride e finasteride, ma non sono B2, ma sono farmaci per l'pertrofia prostaticaI diuretici vengono usati per eliminare il più velocemente possibile qualcosa che non si vuole far rintracciare.
L'uso come "mascheranti" non so quale sia per i beta-2.
Concordo con te sulle menti "acerbe".
Non ne conoscevo l'uso come "mascheranti". Immagino si voglia farli passare come i responsabili di un aumento di testosterone quando in realtà il motivo è da cercare altrove. Credo...Tra i mascheranti mi viene in mente dutasteride e finasteride, ma non sono B2, ma sono farmaci per l'pertrofia prostatica
considera che l'aumento del testosterone nei paz. trattati con dutasteride è secondo la scheda tecnica del 20% ad un anno di trattamento...Non ne conoscevo l'uso come "mascheranti". Immagino si voglia farli passare come i responsabili di un aumento di testosterone quando in realtà il motivo è da cercare altrove. Credo...
Cavolo, tantissimo. Non immaginavo aumenti di questa entità.considera che l'aumento del testosterone nei paz. trattati con dutasteride è secondo la scheda tecnica del 20% ad un anno di trattamento...
la finasteride dovrebbe esser minore come aumento
Cavolo, tantissimo. Non immaginavo aumenti di questa entità.
lo so perchè la propagando.. 
Non è proprio OT, vale per i professioni come per noi amatori penso. Vorrei citare una frase del massaggiatore di F.Coppi, Biagio Cavanna, tratta dal libro "Un uomo solo al comando".
"Basta sapersi curare, significa saper trovare le dosi giuste (riferendosi alla bomba, bottiglietta che i corridori portavano, da usare nei momenti di crisi) e utilizzarle quando si è perfettamente allenati. Perchè uno stimolante da solo non può certo trasformare un asino in un cavallo..."
Questo non per giustificare certo l'uso del doping nel ciclismo (sempre esistito anche all'epoca di Coppi e temo anche in tempi a noi lontani in futuro), però la frase in neretto è molto significativa e dubito che molte persone comuni, che giudicano il ciclismo=doping, la possano comprendere.