Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Presenza di ex doping o sicuro (a nostro parere) doping?
Non partire e convinci anche altri a non partire e chiedigli di convincere altri ancora!
NO DOPING!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sala ritorna.
Credo con la stessa squadra di prima, ma non ne sono sicuro.
Finita la squalifica nulla gli vieta di ritornare a correre.
Spero per lui che ci torni come ha iniziato la sua carriera, piu' che come l'ha termita prima della squalifica.
 
M

mazzoblu

Guest
utile aver appreso che tra gli amatori non è mai stato trovato positivo ad un controllo
a quanto pare mi avevano detto boiate.

il fatto che andasse forte era ovvio... (era un ex pro tra i più forti non un gregario qualsiasi...)

sicuramente sta sulle balle a molti amatori perchè non si indentificavano in lui.

definirlo "amatore" (ma non è l'unico....) confronto a chi lavora e va in bici quando può e si allena quando può capite benissimo che non è proprio la stessa cosa.

praticamente era un professionista (ed un professionista molto forte) tra gli amatori.

è chiaro, magari c'è chi punta ad andare bene ad una granfondo magari classificarsi tra i primi davanti
ma in mezzo a questi MOSTRI non ha speranza alcuna.

ecco perchè sta antipatico a molti
confermo che le voci sul doping da amtore allora sono frutto di balle, visto che tra gli amatori non è stato trovato positivo, voci frutto anche di invidie sicuramente.

in realtà la colpa non è del ex pro che corre tra gli amatori
ma del sistema
secondo me per i "rumsas" ovvero ex pro che hanno smesso da poco di correre occorre creare gare a parte tra di loro, una sorta di categoria "master"
o inserirli tra le gare "open" ovvero professionisti-dilettanti-"amatori" come loro.
non tra le granfondo normali.

però lo spettacolo è business...
ammettete che vincere una nove colli, una selle italia, una cassani, una maratona delle dolomiti, ecc. ecc... così fa spettacolo e fa business...

ed è per questo che le cose continuano a marciare in questa direzione.
 
M

mazzoblu

Guest
lo volete sapere la verità?

è che in mezzo a tutte queste squalifiche e a saper che si è uno "senza speranze" un po' ci si demoralizza.

tra i "beccati" c'è anche un ragazzo che conoscevo bene da under (Marco Fabbri lo posso anche dire) al tempo mi sembrava uno di quelli puliti, correva in una squadretta come la mia, poi fu notato e si è trovò a correre nella Reda Baggioni, con Negrini, Eddy Serry, dal Re, ecc.. che era una squadra dilettantistica molto forte in quegli anni)
Ma da amatore anche lui ha sbagliato, nemmeno lui ce l'ha fatta a passare pro (va beh, se penso a me io ero una schiappa a suo confronto..era chiaro che finissi a lavorare.... ma lui andava molto meglio di me! e come tanti più forti di me non è passato) forse da amatore ha ceduto alla tentazione per vincere, non so, però ha sbagliato.

spero che possa capire i suoi errori e tornare a correre con onestà dignità e talento che ha.

la cosa che mi demoralizza tutt'oggi...
al tempo (dal 1999 ormai è passato un po') non combinai una cicca perchè gli altri andavano troppo forte... dopo 3 anni capii che era meglio andare a lavorare.

oggi (io in bdc ci sono sempre andato!) mi ritrovo a correre tra gli amatori
ma neanche qui vedo che le cose per me sono cambiate

un po' ci si demoralizza per forza.
 
M

mazzoblu

Guest
la lezioni che devono capire quelli che "prendono" è che bisogna essere ONESTI doparsi per vincere o arrivare davanti non è ONESTO

per quanto mi riguarda
preferisco arrivare dietro ma almeno avere la consapevolezza di essere ONESTO
ed in questo i "big" trovati dopati li batto tutti !!!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la lezioni che devono capire quelli che "prendono" è che bisogna essere ONESTI doparsi per vincere o arrivare davanti non è ONESTO

per quanto mi riguarda
preferisco arrivare dietro ma almeno avere la consapevolezza di essere ONESTO
ed in questo i "big" trovati dopati li batto tutti !!!

la mia era risposta provocatoria
chi si prende l'epo tra gli amatori per me ha qualcosa che nn va di cosi' profondo che per lui non esiste la possibilità di capire la lezione
esiste la sfi*a di esser stato beccato
poi saro' estremista io
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Io penso che se tornassi a fare qualche gf, come sempre ho fatto, l'unico mio scopo sarebbe di finirla senza dover arrivare con il 118 a ruota....
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... sono "discussioni" inutili...
chi prende roba...di qualsiasi genere per ARRIVARE avanti agli altri vuole solo dimostrare quello che in realtà non è: UN PERDENTE!

uno può prendere qualche aminoacido, proteina e altre cavolate del genere che NON hanno alcun effetto a livello di prestazione... ma la gente... che si è presentata alle GF con 500km nelle gambe...e ti arriva 150esima.... bhe... c'e' da dire una cosa sola: POVERINI!

è bello "schiantare" cercando di stare dietro a quelli che tirano a tutta... ma arrivi al traguardo.. vedi il tuo tempo...e li esce fuori tutta la tua soddisfazione.. non devi andà a dire come sei arrivato o rende conto ad altri se ti hanno "seminato" per strada... COLUI CHE AMA LO SPORT NON HA BISOGNO DI PARLARE, HA BISOGNO DI PRATICARLO!
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
in realtà la colpa non è del ex pro che corre tra gli amatori
ma del sistema
secondo me per i "rumsas" ovvero ex pro che hanno smesso da poco di correre occorre creare gare a parte tra di loro, una sorta di categoria "master"
o inserirli tra le gare "open" ovvero professionisti-dilettanti-"amatori" come loro.
non tra le granfondo normali.

però lo spettacolo è business...
ammettete che vincere una nove colli, una selle italia, una cassani, una maratona delle dolomiti, ecc. ecc... così fa spettacolo e fa business...

ed è per questo che le cose continuano a marciare in questa direzione.

su questo sono d'accordo, nel senso che, se i regolamenti ne consentono la partecipazione, pro od ex-pro, pagati o meno per fare le gf, ce li teniamo e basta.
E' che le gf ad oggi sono delle gare open, salvo rari casi.
Son diventate una vetrina, ci sono gli sponsor, e quindi va da se che ci sia anche chi corre con l'interesse di farsi notare.
Io trovo più antipatico che ci vengano dei pro in attività da fuori gara, senza numero, a tirare qualche gruppetto.

.

tra i "beccati" c'è anche un ragazzo che conoscevo bene da under (Marco Fabbri lo posso anche dire) al tempo mi sembrava uno di quelli puliti, correva in una squadretta come la mia, poi fu notato e si è trovò a correre nella Reda Baggioni, con Negrini, Eddy Serry, dal Re, ecc.. che era una squadra dilettantistica molto forte in quegli anni)

Tecnicamente Fabbri non è risultato positivo a un controllo, ma non si è presentato, a quanto ne so io.
 

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
ragazzi... sono "discussioni" inutili...
chi prende roba...di qualsiasi genere per ARRIVARE avanti agli altri vuole solo dimostrare quello che in realtà non è: UN PERDENTE!

uno può prendere qualche aminoacido, proteina e altre cavolate del genere che NON hanno alcun effetto a livello di prestazione... ma la gente... che si è presentata alle GF con 500km nelle gambe...e ti arriva 150esima.... bhe... c'e' da dire una cosa sola: POVERINI!

è bello "schiantare" cercando di stare dietro a quelli che tirano a tutta... ma arrivi al traguardo.. vedi il tuo tempo...e li esce fuori tutta la tua soddisfazione.. non devi andà a dire come sei arrivato o rende conto ad altri se ti hanno "seminato" per strada... COLUI CHE AMA LO SPORT NON HA BISOGNO DI PARLARE, HA BISOGNO DI PRATICARLO!

Grandeo-o!quoto 100%%%!però arrivare 150 con 500km non è così impossibile:mrgreen:..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.