Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
il 25 aprile .. i commissari antidoping vennero ad una cicloturistica a caserta............sbagliarono evento!!!!!

Successe la stessa cosa l'anno scorso nella zona di Roma. Anche quì: benissimo la lotta al doping ma che almeno sia fatta da gente competente :angrymod:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Successe la stessa cosa l'anno scorso nella zona di Roma. Anche quì: benissimo la lotta al doping ma che almeno sia fatta da gente competente :angrymod:

A volte sotto la dicitura corsa amatoriale , c'è una gara alla quale partecipano atleti di alto livello , molte volte , semplici raduni cicloturistici , vengono presentati come fosse un campionato del mondo , e non un semplice raduno cicloturistico , o una garetta con poche pretese.
E come dite voi , a una persona che non conosce appieno il movimento amatoriale , viene confusa appunto con una gara importantissima , dove ci si può dopare per un grande risultato.
Alcuni anni fa , a un campionato di un dopolavoro , si sono presentati i Nas ,per controllare cosa avessero nelle borse i partecipanti , per poi scusarsi immediatamente , vedendo che i loro muscoli non erano scolpiti dal nandrolone , ma da polenta e cotechino.
 
Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
A volte sotto la dicitura corsa amatoriale , c'è una gara alla quale partecipano atleti di alto livello , molte volte , semplici raduni cicloturistici , vengono presentati come fosse un campionato del mondo , e non un semplice raduno cicloturistico , o una garetta con poche pretese.
E come dite voi , a una persona che non conosce appieno il movimento amatoriale , viene confusa appunto con una gara importantissima , dove ci si può dopare per un grande risultato.
Alcuni anni fa , a un campionato di un dopolavoro , si sono presentati i Nas ,per controllare cosa avessero nelle borse i partecipanti , per poi scusarsi immediatamente , vedendo che i loro muscoli non erano scolpiti dal nandrolone , ma da polenta e cotechino.
basterebbe che leggessero i post del forum per rendersi conto delle gare più o meno importanti ;nonzo%. e comunque a scarso di equivoci se si presentano ai campionati nazionali e/o regionali non si possono sbagliare e qualche cosa almeno servirebbe.
Visto che è un dato assodato che ai camp italiani UISP e FCI non hanno fatto i controlli, sapete se li hanno almeno fatti a quelli UDACE?
 

A N I M A L A Z

Apprendista Velocista
9 Maggio 2005
1.354
5
43
Motta Visconti (MI)/Mallare(SV)
Visita sito
il 25 aprile .. i commissari antidoping vennero ad una cicloturistica a caserta............sbagliarono evento!!!!!

Pazzesco:mrgreen:

Io mi accontenterei dei controlli negli eventi piu' "importanti",ma ho l'impressione che di lotta al doping ci si riempie la bocca e basta.
Basterebbe cosi' poco........
ah, poi sti 2€ in piu' a gara me la devono ancora spiegare!!
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
basterebbe che leggessero i post del forum per rendersi conto delle gare più o meno importanti ;nonzo%. e comunque a scarso di equivoci se si presentano ai campionati nazionali e/o regionali non si possono sbagliare e qualche cosa almeno servirebbe.
Visto che è un dato assodato che ai camp italiani UISP e FCI non hanno fatto i controlli, sapete se li hanno almeno fatti a quelli UDACE?
Tanto a quelli UDACE pure se li fanno non li rendono pubblici adducendo motivi di privacy
Che scandalo! :angrymod:
 

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
estratto dal sito [url]http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=24040[/URL]

"Inoltre l’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta abruzzese classe ’67 di Torrevecchia Teatina Danilo Sbaraglia (tesserato per l’Udace con la Val Di Foro Cycling) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla seconda violazione dell’art. 2.1. del Codice Wada, in relazione alla positività per Eritropoietina ricombinante, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, al termine della gara 1° Gran Fondo del Conero Cinelli, disputata ad Ancona il 14 marzo 2010 con richiesta di applicazione di 4 anni di inibizioni a a tesserarsi e/o a rivestirei n futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti e dal personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell’art.10.7.1 del Codice Wada e dell’art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del Coni."
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
estratto dal sito [url]http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=24040[/URL]

"Inoltre l’Ufficio di Procura Antidoping ha disposto il deferimento dell’atleta abruzzese classe ’67 di Torrevecchia Teatina Danilo Sbaraglia (tesserato per l’Udace con la Val Di Foro Cycling) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla seconda violazione dell’art. 2.1. del Codice Wada, in relazione alla positività per Eritropoietina ricombinante, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, al termine della gara 1° Gran Fondo del Conero Cinelli, disputata ad Ancona il 14 marzo 2010 con richiesta di applicazione di 4 anni di inibizioni a a tesserarsi e/o a rivestirei n futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti e dal personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell’art.10.7.1 del Codice Wada e dell’art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del Coni."

uno che in bici è un mostro. si dopa di epo e non è mai salito sul podio in nessuna gara! alla gran fondo del conero si è classificato 6^ assoluto, si vede che si dopava per vincere la categoria. questi non vorrebbero squalificati, vorrebbero presi a schiffi forti a mano rovescia!
 

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
uno che in bici è un mostro. si dopa di epo e non è mai salito sul podio in nessuna gara! alla gran fondo del conero si è classificato 6^ assoluto, si vede che si dopava per vincere la categoria. questi non vorrebbero squalificati, vorrebbero presi a schiffi forti a mano rovescia!

Lacialo perdere...è un povero idiota come tutti gli altri drogati. Si prende a schiaffi da solo e non lo sa.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
basterebbe che leggessero i post del forum per rendersi conto delle gare più o meno importanti ;nonzo%. e comunque a scarso di equivoci se si presentano ai campionati nazionali e/o regionali non si possono sbagliare e qualche cosa almeno servirebbe.
Visto che è un dato assodato che ai camp italiani UISP e FCI non hanno fatto i controlli, sapete se li hanno almeno fatti a quelli UDACE?

A vicenza non erano presenti...pero,secondo me si è andati piu piano che di solito:mrgreen:
 

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
io quando leggo queste cose di amatori che si dopano per vincere un manico di una scopa una confezione di pasta e un salame se va bene .... andrebbero fucilati non squalificati per 4 anni ... perche s fanno ca..ate per una gara in bici da amatori e ripeto amatori ne faranno altre mille nella vita.... quella gente è la feccia della societa..... non solo del ciclismo...

io quando correvo da juniores una domenica intanto che facevo allenamento sono capitato in una gara amatoriale e mi sono messo 2 giri dietro alla categoria super gentleman(o come si scrive) e come velocita max sul contakm avevo 59 km/h e una media di 44-45 km/h ed erano i piu vecchi boh mi chiedo come facevano i primi a fare quelle velocita che avranno avuto il piu giovane 60 anni e quelli dietro a tutta senza neanche guardare avanti perche poveretti erano a tutta cosa che se davanti frenavano questi qua volavano sulla luna...:wacko:

secondo me pero il marcio va ricercato nei piu giovani perche io vedo in giro degl amatori che lo fanno perche amano davvero la bici e corrono perche piace la sana competizione ma ce ne sono molti che la bici non sanno neanche cos'è fanno 20000 km all anno solo per vincere una coppetta e prendono 40 pastiglie al giorno che neanche sanno cosa sia.. se a quelli che prndono l'epo chiedi cosa sia e a cosa serva secondo me ti rispondono per andare piu forte in bici... ho sentito amici che giocano a calcio o calcetto dire prendo la creatina cosi non sento la fatica.......;nonzo%;nonzo%

proprio l altra sera mi e stata raccontata una storiellina di un amatore che ha preso la cera pagando una dose 800€.. non so e non voglio sapere chi sia ma se l'ha fatto davvero spero solo che un giorno non abbia davvero bisogno di usare quei medicinali se no capira cosa vuol dire...

un conto sono i prof che è il sistema che lo impone ormai di fare uso dicerte sostanze e li lo si fa per mestiere sono seguiti da medici(o stregoni) e sanno a cosa vanno in contro quindi cavoli loro.. ma un amatore che lavora 8 ore o piu e si dopa per fare 50 km alla domenica quello e un ca..one... da prendere a sberle tutta la vita.... e purtroppo ce ne sono piu di quanto si pensi..
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
io quando leggo queste cose di amatori che si dopano per vincere un manico di una scopa una confezione di pasta e un salame se va bene .... andrebbero fucilati non squalificati per 4 anni ... perche s fanno ca..ate per una gara in bici da amatori e ripeto amatori ne faranno altre mille nella vita.... quella gente è la feccia della societa..... non solo del ciclismo...

io quando correvo da juniores una domenica intanto che facevo allenamento sono capitato in una gara amatoriale e mi sono messo 2 giri dietro alla categoria super gentleman(o come si scrive) e come velocita max sul contakm avevo 59 km/h e una media di 44-45 km/h ed erano i piu vecchi boh mi chiedo come facevano i primi a fare quelle velocita che avranno avuto il piu giovane 60 anni e quelli dietro a tutta senza neanche guardare avanti perche poveretti erano a tutta cosa che se davanti frenavano questi qua volavano sulla luna...:wacko:

secondo me pero il marcio va ricercato nei piu giovani perche io vedo in giro degl amatori che lo fanno perche amano davvero la bici e corrono perche piace la sana competizione ma ce ne sono molti che la bici non sanno neanche cos'è fanno 20000 km all anno solo per vincere una coppetta e prendono 40 pastiglie al giorno che neanche sanno cosa sia.. se a quelli che prndono l'epo chiedi cosa sia e a cosa serva secondo me ti rispondono per andare piu forte in bici... ho sentito amici che giocano a calcio o calcetto dire prendo la creatina cosi non sento la fatica.......;nonzo%;nonzo%

proprio l altra sera mi e stata raccontata una storiellina di un amatore che ha preso la cera pagando una dose 800€.. non so e non voglio sapere chi sia ma se l'ha fatto davvero spero solo che un giorno non abbia davvero bisogno di usare quei medicinali se no capira cosa vuol dire...

un conto sono i prof che è il sistema che lo impone ormai di fare uso dicerte sostanze e li lo si fa per mestiere sono seguiti da medici(o stregoni) e sanno a cosa vanno in contro quindi cavoli loro.. ma un amatore che lavora 8 ore o piu e si dopa per fare 50 km alla domenica quello e un ca..one... da prendere a sberle tutta la vita.... e purtroppo ce ne sono piu di quanto si pensi..
e considera che quelle persone quando vedono un tossico dicono anche che schifo, ma che gli dice la testa a questo.......:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.