Per questo ci sono le cicloturistiche, casomai ci sarebbe da chiedersi come queste mai abbiano così poco appeal verso l'amatore medio...
Io non sono stato prof. ma under si e per alcuni questo basterebbe per non essere ammesso alle GF, non vedo per quale motivo non dovrei poter correre solo perchè a 20 anni preferivo andare in bici facendo anche delle rinunce (andare a ballare durante la stagione, fare tardi la sera, fare le vacanze, dover fare le corse per andare in bici appena uscito da lezione ...) che però non sono mai stati sacrifici, mentre tanti che a quell'età non sapevano nemmeno cosa fosse la bici, e comunque non gliene sarebbe fregato di meno, avrebbero più diritto di me di fare l'amatore? In base a che principio?

Per me la differenza tra chi può e chi non può fare l'amatoredovrebbe essere data esclusivamente tra chi ha avuto problemi di doping, per il quale ci vorrebbe la radiazione, e chi invece no...