Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
no sicuramente hai ragione tu, i casi di doping tra gli amatori sono molto pochi ed effettivamente non si può ragionare a priori..... però.....io il sangue marcio non me lo faccio.... rimane il fatto che ho fatto gare che tra cad. jun. e sen. non superavamo le 50 persone..... non voler affrontare il problema vuol dire perdere appassionati.... e questo non nuoce di certo alle mie tasche.... ma a quelle degli organizzatori e dei vari enti di promozione sportiva. Per questo motivo suggerisco di affrontare il problema prima che non sia troppo tardi....

Il calo di iscritti nelle gare "Udace" si ha perché una marea di gente ha dirottato verso le GF. E non mi dire che quello è un mondo pulito.
 
Ultima modifica:

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Il calo di iscritti nelle gare "Udace" si ha perché una marea di gente si ha dirottato verso le GF. E non mi dire che quello è un mondo pulito.

Le GF sono manifestazioni che raccolgono molti iscritti ( anche se chiederei un parere a chi ha organizzato la GF ULTRAPADUM) perchè sono manifestazioni che vanno bene un pò a tutti, amatori, ex prof, prof. e cicloturisti.... insomma un bel minestrone. In una gf se perdi il gruppo dei migliori trovi sempre qualcuno con cui continuare..... anche ad andatura tranquilla, in una corsa in circuito devi ritirarti.... insomma è più frustrante... questo però non vuol dire che le GF non stiano perdendo i colpi o che non rischino di perdere i colpi, lascerei la parola ai posteri, visto che oggi come oggi godono ancora di tanto successo... sinceramente perà mi preoccuperei un pochino se dovessero ripetersi situazioni come quella della MDD...
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Le GF sono manifestazioni che raccolgono molti iscritti ( anche se chiederei un parere a chi ha organizzato la GF ULTRAPADUM) perchè sono manifestazioni che vanno bene un pò a tutti, amatori, ex prof, prof. e cicloturisti.... insomma un bel minestrone. In una gf se perdi il gruppo dei migliori trovi sempre qualcuno con cui continuare..... anche ad andatura tranquilla, in una corsa in circuito devi ritirarti.... insomma è più frustrante... questo però non vuol dire che le GF non stiano perdendo i colpi o che non rischino di perdere i colpi, lascerei la parola ai posteri, visto che oggi come oggi godono ancora di tanto successo... sinceramente perà mi preoccuperei un pochino se dovessero ripetersi situazioni come quella della MDD...

La situazione della MDD si è creata per colpa di un cretino, per non dire peggio, che ha sfruttato un buco nel sistema. Basta sistemare questo buco e non si ripeterà più.

Io sono del parere che se le gare in circuito venissero organizzate un attimino meglio (percorsi un po piu lunghi e un po piu variegati rispetto al classico circuito di 4 km piatto) potrebbero recuperare una quota di mercato importante alle GF.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
io credo che le gare udace vedano sempre meno iscritti principalmente perchè c'è un livello stratosferico che l'amatore anche di buon livello non può reggere io non so perchè c'è questo livello ogni anno sempre più alto so solo che vedo tante cose strane di gente di 50 anni che spunta dal nulla e fa delle cose incredibili per poi tornare nel nulla da cui veniva e molto altro io mi considero fortunato se mi piazzo nei 10 ma i primi sono ad un livello vicino al professionismo è impensabile per una amatore che si allena 2 3 volte settimana confrontarsi con questa gente
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
  • Mi piace
Reactions: Ghila

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il calo degli iscritti alle gare Udace è un'argomento interessante ma non c'entra molto con il titolo.

Semmai si apre un topic a parte.
Grazie.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Io sono del parere che se le gare in circuito venissero organizzate un attimino meglio (percorsi un po piu lunghi e un po piu variegati rispetto al classico circuito di 4 km piatto) potrebbero recuperare una quota di mercato importante alle GF.

Anche a me piacerebbero gare in circuito più "selettive" e variegate ma nella mia zona (Roma/lazio) farebbero solo perdere quota al ciclismo amatoriale visto che quì c'è allergia alla salita, anche quando questa sia di 1/2km al 4%/5%
Quindi molto dipende dalla "cultura ciclistica" della zona. Continuo a ritenere le GF l'unico modo per far "gareggiare" tutti, dai granfondisti top ai ciclisti della domenica, tanto che sempre pià vincono le grandi organizzazioni che preservano più o meno gli interessi di tutti (le migliori GF italiane non mi sembra perdano più di tanto consensi mentre lo perdono quelle che non garantiscono le retrovie)

Scusate l'OT
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Secondo me la possibile diffusione di bici motorizzate potrà avere un impatto molto negativo sulle gare, sia granfondo sia udace, potrebbe diventare veramente un problema...
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
tutto sta ai prezzi!

Sì, per ora è costoso...ma neppure molto costoso rispetto a quanto spende un granfondista in una stagione.
Ci sarà anche chi penserà che con il motorino risparmia su epo, e ormoni vari che costan parecchio.

Inoltre si potrebbe anche risparmiare sulla bici, con il motorino si potrebbe vincere in graziella...vabbè, facciamo con bici da 600 euro, con la graziella non ci crede nessuno:mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Sì, per ora è costoso...ma neppure molto costoso rispetto a quanto spende un granfondista in una stagione.
Ci sarà anche chi penserà che con il motorino risparmia su epo, e ormoni vari che costan parecchio.

Inoltre si potrebbe anche risparmiare sulla bici, con il motorino si potrebbe vincere in graziella...vabbè, facciamo con bici da 600 euro, con la graziella non ci crede nessuno:mrgreen:

la versione attuale è rumorosa, si sente quando parte.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.819
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Carino questo sito, ma come funziona? Uno si compra la fiala su internet, si fa arrivare il pacchetto degli ormoni a casa, si compra una siringa e si fa una pera di ormoni in vena? Sinceramente io sarei un attimino spaventato, giusto un attimino, nel comprare una fiala su internet da farmi in vena senza avere nessuna garanzia del contenuto.

Sono sempre più convinto che chi si dopa abbia dei serissimi problemi che vanno oltre il voler vincere a tutti i costi una gara...
credo solo pochi matti possono comparare e doparsi in questa maniera.....farti una pera di roba che non sai non e' uno scherzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.