mi sapete dire quando la fci pubblica l'elenco degli squalificati aggiornato al mese di settembre???
Gio, quello che interessa a te è in questo elenco che raccoglie gli squalificati di vari enti: [url]http://www.ciclismo.uisp.it/inc_center/squalificati/elenco_squalificati.xls[/URL]. Come vedi è una decisione CONI. Aspettiamo che questo pubblichi la sua sentenza.mi sapete dire quando la fci pubblica l'elenco degli squalificati aggiornato al mese di settembre???
grazie mich... prima però di scrivere una bella mail all'organizzazione della gara, a tds-live e mettere news sul forum aspetterò che della suddetta persona venga pubblicata (sul comunicato fci di settembre) la data di nascita in maniera da fugare qualsiasi possibile dubbio o problema connesso.. :)
Cicloturistica oderzo Falcade? Albatros, utente del forum, me ne aveva parlato e si era soffermato sul fatto che c'era stato un controllo antidoping...
Non ci resta che piangere![]()
diciamo che potrebbero fare una divisione tra i farmaci di uso comune per curare malattie frequenti (asma, dolori articolari ecc ecc), ed i farmaci che si usano in caso di patologie veramente gravi oppure pratiche proibite tipo doping ematico, auto trasfusioni ecc ecc...
io non sono d'accordo, come per il caso Negrini, se hai una patologia, tipo asma, per cui il medico ti prescrive dei farmaci dopanti (cortisone) vuol dire che, lo stesso medico, dovrebbe certificare che non godi di buona salute e di conseguenza non dovresti avere l'idoneità agonostica per motivi di salute, a fare sport a livello agonistico, punto.
Se veramente sei malato, tipo asma, o dolori articolari, vuol dire che stai male e di conseguenza te ne stai a riposo e non corri tutte le domeniche, dai su non raccontiamocela.
Un conto è fare una pedalata, un conto è partecipare ad una granfondo per fare la classifica ed arrivare tra i primi se non primo.
Sono stufo di sentire di gente che per problemi respiratori si fa 30 puff di cortisone al giorno contro i 6 prescritti, o perchè ha mal alle gambe si fa di antidolorifico, così spinge senza sentire la fatica...ma per piacere!!!
La cosa si aggrava ovviamente per i farmaci ancora più pesanti o pratiche illecite.
IN ENTRAMBI I CASI NON CI SONO SCUSE, SE BARI, SE TI DOPI, BASTA HAI CHIUSO E VAI A GIOCARE A BOCCETTE, ALTRO CHE BUONISMI ETC.
INIZINO QUESTI PERSONAGGI, A DARE INDIETRO PREMI, SOLDI E FALSA GLORIA, E POI SI TOLGANO DALLE B...E CHE CON LO SPORT E I SUOI VALORI NON C'ENTRANO PROPRIO NULLA.
non hai capito il senso del mio post.
dicevo che se uno viene trovato positivo per salbutamolo (ventolin, broncodilatatore) dovrebbe essere si squalificato, ma non al pari di uno che si prende degli steroidi...
per me andrebbe fatta questa distinzione, se no, è come paragonare uno che si fa una canna ad uno che si buca in vena di eroina...
poi magari sbaglio, ma in fondo è la mia opinione.
in entrambi i casi lo fanno per alterare la prestazione sportiva, quindi non trovo grandi differenze, a mio avviso pene durissime
io ritengo che uno che si fa di epo deve scontare una pena maggiore di uno che prende il ventolin.
in ogni caso sono d'accordo per pene durissime, ma se dai 2 anni ad uno che prende ventolin...ne devi dare molto di piu ad uno che prende epo, ormoni o porcherie del genere.
Ti quoto,comunque sicuramente non è una puntura do cortisone x l'allergia che ti fa vincere una gara o sei forte o non vinci niente.non hai capito il senso del mio post.
dicevo che se uno viene trovato positivo per salbutamolo (ventolin, broncodilatatore) dovrebbe essere si squalificato, ma non al pari di uno che si prende degli steroidi...
per me andrebbe fatta questa distinzione, se no, è come paragonare uno che si fa una canna ad uno che si buca in vena di eroina...
poi magari sbaglio, ma in fondo è la mia opinione.