Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io quando leggo di qualcuno che viene beccato mi viene il forte dubbio che abbia sempre fatto uso di doping, e quindi prendo con le molle tutti i risultati ottenuti, anche risalenti a diversi anni prima. detto questo non conosco il ciclista ed il caso in questione,

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici in senso generale, ma ripeto, la mia era una considerazione mirata ad un caso specifico, a una correlazione tra la sostanza dopante, le prestazioni e la carriera di un corridore.
La mia opinione sul caso a cui mi riferisco è che il soggetto sarebbe andato forte anche senza niente. Tutto qua.

o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io quando leggo di qualcuno che viene beccato mi viene il forte dubbio che abbia sempre fatto uso di doping, e quindi prendo con le molle tutti i risultati ottenuti, anche risalenti a diversi anni prima.

Puo' essere lecito come pensiero, anche se pur sempre forviante...

Certo che ci vedo poca coerenza con un pensiero simile, andar a correre poi coi Maggi.. Dopo che è stato acclarato che facevano uso di doping di squadra, con tanto di sentenze del Coni (Magia Nera).

La FCI invece di rincorrere false chimere, come fivestars dovrebbe impedire che simili Team continuino a prendere parte alle piu' importanti manifestazioni nazionali..
 
  • Mi piace
Reactions: loz and Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Puo' essere lecito come pensiero, anche se pur sempre forviante...

Certo che ci vedo poca coerenza con un pensiero simile, andar a correre poi coi Maggi.. Dopo che è stato acclarato che facevano uso di doping di squadra, con tanto di sentenze del Coni (Magia Nera).

La FCI invece di rincorrere false chimere, come fivestars dovrebbe impedire che simili Team continuino a prendere parte alle piu' importanti manifestazioni nazionali..

domani neve!!o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Puo' essere lecito come pensiero, anche se pur sempre forviante...

Certo che ci vedo poca coerenza con un pensiero simile, andar a correre poi coi Maggi.. Dopo che è stato acclarato che facevano uso di doping di squadra, con tanto di sentenze del Coni (Magia Nera).

La FCI invece di rincorrere false chimere, come fivestars dovrebbe impedire che simili Team continuino a prendere parte alle piu' importanti manifestazioni nazionali..
perchè, scusa? avendo corso al cicli maggi l'anno scorso dovrei dire che il doping non fa nessun effetto?;nonzo%
Il mio era un ragionamento sulla relazione tra doping e prestazioni, al di là di condanne etiche (che comunque non ho problemi a fare:mrgreen:), o ragionamenti su come sconfiggere il problema (per me ci vorrebbe la radiazione automatica al primo colpoo-o)
 
  • Mi piace
Reactions: senna977

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non capisco:
ci incavoliamo come matti se tizio e caio vengono beccati al doping, infamiamo il mondo professionistico per il doping "di stato" e poi su questo forum si legge:

- con quale vip avete pedalato..e giù una lista di nomi di professionisti;
- che Pantani è una leggenda;
- che il giro d'italia e il Tour è sempre + avvincente
- etc etc

Allora, dico io, vogliamo prendere una netta posizione o preferiamo saltellare in qua e là alla ricerca del campione pulito..fino al prossimo salto?
 
  • Mi piace
Reactions: alexuno

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Da "il mondo del ciclismo" rivista ufficiale FCI del 16.11.2010: 2 anni di squalifica per violazione alla normativa antidoping inflitta dalla CAF a Francesco Franzese, ciclosport team racing (positività al termine della 7 muri fermani) e a Fabio Magnozzi, bull asd team giordana cipollini tuttosport.com (mancato antidoping al termine della gf pomarance)

vedi pagg.23-24-25-26 http://www.federciclismo.it/mondo/ultimo/giornale.asp[url]http://www.federciclismo.it/mondo/ultimo/giornale.asp[/URL]

Sono veramente molto contento...una delle persone più scorrette che abbia mai conosciuto nel mondo delle GF...
mi ricordo ancora la gara...gli ultimi 10 km a piangere che aveva i crampi e chiedeva di portarlo all'arrivo e gli ultimi 50 metri fa la volata!!se non la faceva non gli toccava nemmeno il controllo(cosa che fra le altre cose gli ho augurato subito dopo l'arrivo con parole non proprio cortesi!)!!eh, il destino!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque, adesso andrebbero riviste molte classifiche dato che il signore ha continuato a correre piazzandosi spesso nei primi 10 e vincendo fra le altre cose il Granducato..

ma perchè na volta che si vede che c'è un illecito non si sospende il corridore fino alla sentenza?

e si che lui era stato sospeso dalla propria squadra ma si è tesserato con un altra continuando a correre!o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
perchè, scusa? avendo corso al cicli maggi l'anno scorso dovrei dire che il doping non fa nessun effetto?;nonzo%
Il mio era un ragionamento sulla relazione tra doping e prestazioni, al di là di condanne etiche (che comunque non ho problemi a fare:mrgreen:), o ragionamenti su come sconfiggere il problema (per me ci vorrebbe la radiazione automatica al primo colpoo-o)

Semplicemente non ci vedo una coeraenza, tra aver corso negli under e aver fatto delle scelte ben precise.
Poi andare a correre negli amatori in un team come i maggi.
Team che ha avuto i problemi che ha avuto (sentenza doping di squadra)
E che continua ad essere molto chiaccherato, magari a vanvera... magari non a vanvera. Vedi rotture e ritiri quando ci sono controlli annunciati.
Tutto qui.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Semplicemente non ci vedo una coeraenza, tra aver corso negli under e aver fatto delle scelte ben precise.
Poi andare a correre negli amatori in un team come i maggi.
Team che ha avuto i problemi che ha avuto (sentenza doping di squadra)
E che continua ad essere molto chiaccherato, magari a vanvera... magari non a vanvera. Vedi rotture e ritiri quando ci sono controlli annunciati.
Tutto qui.
Mah, non sono d'accordo innanzitutto perchè la sentenza (ma magari mi sbaglio) è solo contro Riccardo Barotti e l'unico altro nome che entra nella sentenza è quello di Alessandro Merlo, anche se poi è stato prosciolto nel suo processo.
Detto questo non li voglio certo difendere, siamo tutti grandi e vaccinati, magari posso anche aver corso senza saperlo con qualcuno che barava, ma se è per quello ho corso anche da under, e di compagni "truccati" ne ho avuti tanti, e nonostante quello non ho mai pensato di "relativizzare" la gravità del doping e, magari qualcuno la può pensare diversamente, non credo nemmeno che per questo dovrei astenermi dal commentare certe notizie o-o
Ad esempio concordo al 100% con Mormar per la soddisfazione sulla sentenza contro Magnozzi, personaggio vomitevole :bleah:
 
  • Mi piace
Reactions: senna977

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Sono veramente molto contento...una delle persone più scorrette che abbia mai conosciuto nel mondo delle GF...
mi ricordo ancora la gara...gli ultimi 10 km a piangere che aveva i crampi e chiedeva di portarlo all'arrivo e gli ultimi 50 metri fa la volata!!se non la faceva non gli toccava nemmeno il controllo(cosa che fra le altre cose gli ho augurato subito dopo l'arrivo con parole non proprio cortesi!)!!eh, il destino!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
comunque, adesso andrebbero riviste molte classifiche dato che il signore ha continuato a correre piazzandosi spesso nei primi 10 e vincendo fra le altre cose il Granducato..

ma perchè na volta che si vede che c'è un illecito non si sospende il corridore fino alla sentenza?

e si che lui era stato sospeso dalla propria squadra ma si è tesserato con un altra continuando a correre!o-o
che schifo di gente !!!!!!!!!!!!!!!!! però le classifiche sono sempre tutte falsate perchè nei primi 10 c'è sempre qualcuno più che sospetto io le classifiche non le guardo nemmeno più sarò sicuro della mia posizione solo quando arriverò primo :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
che schifo di gente !!!!!!!!!!!!!!!!! però le classifiche sono sempre tutte falsate perchè nei primi 10 c'è sempre qualcuno più che sospetto io le classifiche non le guardo nemmeno più sarò sicuro della mia posizione solo quando arriverò primo :mrgreen:
A quel punto però saremo noi a non essere più sicuri di te... :mrgreen:
PS: si scherza eh? :-x
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Io ribadisco un concetto: Siamo amatori.
Radiazione alla prima!

Io se assumo dei medicinali per cure mediche, che non sia una tachipirina, non vado a correre solo per la paura di fare una figura di M...

Quindi, non devono essere ammesse giustificazioni, eccezion fatta per le malattie croniche!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: senna977 and posse

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
e nonostante quello non ho mai pensato di "relativizzare" la gravità del doping
Ero rimasto molto colpito nei giorni successivi alla 9 Colli, scoprire che addirittura il Vincitore del Corto scriveva sul Forum.
Insomma fa piacere avere un Vincente tra di Noi. o-oo-o

Mi son permesso di Citare la Tua Affermazione.

Nel Forum e in Generale, ormai tutti danno per scontato che i Ciclisti sono tutti Bombati.
Beh, il tuo intervento mi mette di Buon Umore e mi da una speranza che ancora qualcuno di Corretto c'è. Il fatto che parli in Prima Persona, mi fa credere nella Tua Integrità! ;-)
Ti auguro di continuare a stare tra i primi e che il Doping possa finalmente Sparire.

Vabbè sarò un Sognatore, ma mi piacerebbe che il Nostro Mondo tornasse più Pulito!
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Le sentenze sui due Barotti e i loro rapporti coi Maggi sono in rete.
E sono inquitanti!

E mi dispiace che nei due anni trascorsi, nessuno dei comitati della Fivestars che ora si ergono paladini della lotta al doping.
Si sia preso la benchè minibra briga di non far correre un team simile.
Non dimenticando che piu' di una volta, quado in corsa si sapeva dei controlli. Hanno avuto incidenti meccanici di massa..., son sempre coincidenze si badi bene eh!

Compreso in buon Costa, che quelle maglie poi ha dovuto premiare..
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ero rimasto molto colpito nei giorni successivi alla 9 Colli, scoprire che addirittura il Vincitore del Corto scriveva sul Forum.
Insomma fa piacere avere un Vincente tra di Noi. o-oo-o

Mi son permesso di Citare la Tua Affermazione.

Nel Forum e in Generale, ormai tutti danno per scontato che i Ciclisti sono tutti Bombati.
Beh, il tuo intervento mi mette di Buon Umore e mi da una speranza che ancora qualcuno di Corretto c'è. Il fatto che parli in Prima Persona, mi fa credere nella Tua Integrità! ;-)
Ti auguro di continuare a stare tra i primi e che il Doping possa finalmente Sparire.

Vabbè sarò un Sognatore, ma mi piacerebbe che il Nostro Mondo tornasse più Pulito!
io ci credo........ è assolutamente possibile vincere una MF in modo naturale senza ricorrere al doping, a patto di essere giovani ed allenarsi con volumi di lavoro ed intensità di un buon under.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.