Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Andreotti diceva:"pensare a male si fà peccato ma spesso....ci si azzecca"
Francamente con riferimento all'episodio di martina franca, non capisco perchè a 3 giri dal termine con un vantaggio di quasi 3 minuti e ammiraglia al seguito uno fora e si ritira senza cambiare ruota.
Saluti

Domanda stupida. Ma chi di dovere non può far fare i controlli antidoping anche al corridore ritirato? Cosa impedisce ciò? Se la situazione è così anomala va fatto fare il controllo!
 

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
Andreotti diceva:"pensare a male si fà peccato ma spesso....ci si azzecca"
Francamente con riferimento all'episodio di martina franca, non capisco perchè a 3 giri dal termine con un vantaggio di quasi 3 minuti e ammiraglia al seguito uno fora e si ritira senza cambiare ruota.
Saluti


giusto...e poi sempre in puglia c'è un amatore che per avere soldi dallo stato afferma di essere invalido al 100% (ogni tanto rilascia anche interviste in tv a riguardo,peccato però ke in queste non si parla mai di bici o gare)ma poi va forte ...ma mooolto forte,i pugliesi sanno di chi sto parlando
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
giusto...e poi sempre in puglia c'è un amatore che per avere soldi dallo stato afferma di essere invalido al 100% (ogni tanto rilascia anche interviste in tv a riguardo,peccato però ke in queste non si parla mai di bici o gare)ma poi va forte ...ma mooolto forte,i pugliesi sanno di chi sto parlando

Forse gareggia nella categoria "Diversamente abili"...
 

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
hhaha 50 all'ora sono dopati.
sono roba da professionisti.

non cè dubbio che chi viaggia a piu di 45 non è onesto.(non mi riferisco allo scattino vigliacco, ma macinare kilometri ...)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
da www.sportpro.it
25 marzo - AVEVA PROPOSTO OZONOTERAPIA, MEDICO SQUALIFICATO PER 6 ANNI

Poco alla volta anche i medici non rispettosi delle regole finiscono nella rete dell'antidoping. Il Tribunale Nazionale Antidoping del Coni, infatti, ha squalificato per 6 anni il dottor Alberto Lugli. La sanzione comminata scade il 24 marzo 2017. Si tratta di un ex medico della Federpattinaggio, nonchè della Spal e della Carife Volley, che è stato condannato per aver sottoposto a pratiche vietate (infusioni di ossigeno e ozono) un atleta che in realtà era un giornalista del mensile Cycling Pro.

avevo letto l'articolo era allucinante
qualcuno sul forum diceva che non era affidabile..
 

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
giusto...e poi sempre in puglia c'è un amatore che per avere soldi dallo stato afferma di essere invalido al 100% (ogni tanto rilascia anche interviste in tv a riguardo,peccato però ke in queste non si parla mai di bici o gare)ma poi va forte ...ma mooolto forte,i pugliesi sanno di chi sto parlando

Quello è un caso particolare. La malattia invalidante è certa. Non conosco bene tutti i fatti suoi ma adesso è probabile (dico probabile ciòè è una mia supposizione) che alcune terapie alle quali si sottopone lo facciano (o perlomeno lo facevano) andare meglio fino all'anno scorso. Ma per quello, se fosse così comunque ci sarebbe una autorizzazione o un certificato medico. Comunque quell'atleta quando nn era malato faceva cose che è bene andarsi rivedere. Cmq io nn me la sento di prendermela con lui.
Per la cronaca la causa è ancora aperta con lo Stato. Al momento non credo abbia preso un euro. Anzi forse ci sta rimettendo.
Non sono un suo simpatizzante anzi ....ma in certi casi bisogna essere obiettivi.
Saluti
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
@ theMaffo32
giusto...e poi sempre in puglia c'è un amatore che per avere soldi dallo stato afferma di essere invalido al 100% (ogni tanto rilascia anche interviste in tv a riguardo,peccato però ke in queste non si parla mai di bici o gare)ma poi va forte ...ma mooolto forte,i pugliesi sanno di chi sto parlando

le interviste le rilascia in TV affinché gli venga riconosciuto un diritto legittimo
 
Ultima modifica:

theMaffo32

Novellino
19 Dicembre 2009
66
4
Visita sito
@ theMaffo32
le interviste le rilascia in TV affinché gli venga riconosciuto un diritto legittimo

il suo diritto può anke essere legittimo,ma il mio dubbio è come sia possibile che un tipo che dichiara di essere invalido al 100% vada a velocità assurde per il 99.9% degli amatori....e non dirmi che non è così visto ke hai capito ki è....è come se un non-vedente lo becchi a guidare l'auto!!!

e non voglio parlare del fatto ke abbia la seconda attività quando non potrebbe averla,e qua il suo diritto legittimo inizierebbe a vacillare(visto ke è un militare,e non importa che l'attività sia intestata a qualkun altro,noi italiani siamo bravi a trovare l'inganno alle leggi),ma questo è un'altro argomento.

comunque è imbarazzante vederlo alle premiazioni ancora con il beccuccio della siringa per le flebo ankora inserito nel braccio....
 

Mr.X

Pignone
19 Giugno 2009
185
5
Visita sito
il suo diritto può anke essere legittimo,ma il mio dubbio è come sia possibile che un tipo che dichiara di essere invalido al 100% vada a velocità assurde per il 99.9% degli amatori....e non dirmi che non è così visto ke hai capito ki è....è come se un non-vedente lo becchi a guidare l'auto!!!

e non voglio parlare del fatto ke abbia la seconda attività quando non potrebbe averla,e qua il suo diritto legittimo inizierebbe a vacillare(visto ke è un militare,e non importa che l'attività sia intestata a qualkun altro,noi italiani siamo bravi a trovare l'inganno alle leggi),ma questo è un'altro argomento.

comunque è imbarazzante vederlo alle premiazioni ancora con il beccuccio della siringa per le flebo ankora inserito nel braccio....

Mi costringi a rispondere perchè dici cose in parte assolutamente false.
1° di tutto non è + un militare. E' stato congedato in quanto malato.
2° la malattia (contaminazione da uranio impoverito, c'è chi è già morto) l'ha presa in bosnia durante le missioni di pace per la nostra amata ITALIA.
3° Può fare tutte le attivià commerciali che vuole.
4° io non sono un medico, non capisco una mazza di contaminazioni sò che ha alcuni organi gravemente lesionati, ma non saprei dirti quanto può incidere sulla prestazione e per questo mi sto zitto.
5° il beccuccio della siringa come lo chiami tu, in realta è un cateterino semi-permanente inserito in vena per velocizzare e facilitare le cure in caso di emergenza (questo lo sò per esperienza personale)

Se vogliamo fare pulizia nel mondo del doping amatoriale non credo che bisogna cominciare da lui. Ripeto lui certe performance le faceva anche e soprattutto quando era in salute.
Saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: salvo983 and TikMo

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
il suo diritto può anke essere legittimo,ma il mio dubbio è come sia possibile che un tipo che dichiara di essere invalido al 100% vada a velocità assurde per il 99.9% degli amatori....e non dirmi che non è così visto ke hai capito ki è....è come se un non-vedente lo becchi a guidare l'auto!!!

e non voglio parlare del fatto ke abbia la seconda attività quando non potrebbe averla,e qua il suo diritto legittimo inizierebbe a vacillare(visto ke è un militare,e non importa che l'attività sia intestata a qualkun altro,noi italiani siamo bravi a trovare l'inganno alle leggi),ma questo è un'altro argomento.

comunque è imbarazzante vederlo alle premiazioni ancora con il beccuccio della siringa per le flebo ankora inserito nel braccio....

Allora visto che parliamo della stessa persona, sarebbe più opportuno discutere di come una persona affetta da particolari patologie accertate possa ottenere certe prestazioni e non del fatto che vada in TV a rilasciare interviste, torno a ribadire per un sacrosanto e legittimo riconoscimento. Poi della sua doppia attività che comunque è da dimostrare, non credo interessi l’utenza del forum.
Non puoi fare l'esempio del non vedente che guida l'auto, la sua patologia non gli impedisce di andare in bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.