dopo gli 80 km scoppio....

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
e si, amici vorrei aumentare la resistenza, dopo un 80 di km si spegne tutto,.. con il rapporto duro non va e di usare l'agilità idem, vorrei dei consigli x allenarmi meglio e allungare la resistenza , grazie 1000 a tutti
oggi gli ultimi 10 (su 93) erano di salita 6-7%, a malapena son riuscito a tornare a casa.....

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Continua ad allungare progressivamente i giri senza strafare e vedrai che migliori il tuo fondo.....

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Avevo il tuo stesso problema, alla fine ho scoperto che mangiavo troppo poco, io mangio un paninetto al miele o nutella ogni 30-40 min... Quindi molte volte non bisogna andare a cercare lontano i problema, magari è più semplice di quanto ci si aspettava. Tu come ti alimenti?

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
oggi ad esempio ho mangiato una barretta (albicocca mandorla cioccolato,della pro act...)al km 45 e un fruttino zue... intorno al 70, mi sto allenando con una "certa" costanza da un anno e solitamente le distanze son piu o meno dai 60 ai 100, sono un principiante di "peso" (74-75 ora) all'inizio ero a 82-83......

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Mangi troppo poco probabilmente. Prova a mandare giù qualcosa di più sostanzioso e più spesso e prova a modulare lo sforzo per riuscire a dare tutto nel finale

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
E' più probabile che tu spinga troppo fino a rimanere totalmente senza benzina. Capita anche ad un mio compagno di uscite. Parte a bomba e poi alla fine del giro si ritrova con gambe/fiato/polmoni a pezzi.

Modera l'andatura.

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
quoto i consigli di matroma92, anche secondo me mangi troppo poco. Come hai detto tu hai mangiato per la prima volta al km 45 quindi dopo circa 1h30 di sforzo e successivamente un fruttino dopo circa un ora (supponendo che nel giro non ci sia troppa salita altrimenti e tempi e lo sforzo sarebbero maggiori). Prova a mangiare gia dopo 40-45 min dall inizio dell' allenamento anche se non hai fame ma qualcosa( un poco alla volta) devi mangiare e vedi che per "magia" la tua autonomia sara' maggiore

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ok ma a che ritmo viaggi??forse troppo alto x le tue possibilita',ti succede quando fai giri da solo o anche in compagnia??
hai un cardio di riferimento?

stef69

Novellino
19 Ottobre 2008
12
1
seregno (MI)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SSIX HM
Secondo me se fai una colazione corretta, una barretta per 100 km è piu' che sufficiente, Magari ti manca un po' di fondo alla base. Allenati con costanza magari inserendo un uscita breve a digiuno in modo da condizionare l'organismo a bruciare grassi come carburante e soprattutto cerca durante le uscite di bere regolarmente piccoli sorsi ma frequenti.Complimenti per la perdita di peso!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Perché trasformare il proprio corpo in un diesel quando si può disporre di un motore benzina?

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Perché trasformare il proprio corpo in un diesel quando si può disporre di un motore benzina?
Risposta corta,sintetica e probabilmente reale,in base alle informazioni fino ad ora avute ovviamente.
Per allungare la resistenza? molto ma molto fondo a ritmo medio,da iniziare a dicembre-gennaio non certo ora.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Stessa impressione che ho io: se mangi bene la sera prima e mangi pure qualcosa prima di partire, una barretta per un centinaio di km e 1000 - 1200 m di dislivello (3 ore e 25, 3 ore e 35) potrebbe bastare.
Lo dico perché io solitamente faccio così: anche se per precauzione barrette me ne porto sempre due (oltre a una borraccia con sciolta dentro un bustina di mg-kvis), è più facile non ne mangi nessuna che entrambe.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Senza offesa per nessuno ma a volte sembra la gara di chi mangia di meno.
Tutti possono mangiare molto o poco durante, dipende quanto si spinge, se si va a passeggio mangio anche io una barretta ogni 100 km anche se sono una sega, se si tira forte e la miscela cambia, di conseguenza bisogna mangiare qualcosa di solido-liquido abbastanza spesso.
Per me il problema è che esagera con l'andatura,e per quello c'è poco da fare.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Ma mangia anche molto poco! Una barretta ed un fruttino per circa 3 hr.
Almeno 3 panini piccolini al miele io me li sarei fatti... Forse esagero, ma almeno riesco a spingere bene fino a casa