dopo gli 80 km scoppio....

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
e si, amici vorrei aumentare la resistenza, dopo un 80 di km si spegne tutto,.. con il rapporto duro non va e di usare l'agilità idem, vorrei dei consigli x allenarmi meglio e allungare la resistenza , grazie 1000 a tuttio-o
oggi gli ultimi 10 (su 93) erano di salita 6-7%, a malapena son riuscito a tornare a casa.....:sbavon:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
e si, amici vorrei aumentare la resistenza, dopo un 80 di km si spegne tutto,.. con il rapporto duro non va e di usare l'agilità idem, vorrei dei consigli x allenarmi meglio e allungare la resistenza , grazie 1000 a tuttio-o
oggi gli ultimi 10 (su 93) erano di salita 6-7%, a malapena son riuscito a tornare a casa.....:sbavon:

Continua ad allungare progressivamente i giri senza strafare e vedrai che migliori il tuo fondo.....

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Avevo il tuo stesso problema, alla fine ho scoperto che mangiavo troppo poco, io mangio un paninetto al miele o nutella ogni 30-40 min... Quindi molte volte non bisogna andare a cercare lontano i problema, magari è più semplice di quanto ci si aspettava. Tu come ti alimenti?

cikici

Pignone
15 Maggio 2011
233
5
Sardegna
Visita sito
Bici
lOOK 586
oggi ad esempio ho mangiato una barretta (albicocca mandorla cioccolato,della pro act...)al km 45 e un fruttino zue... intorno al 70, mi sto allenando con una "certa" costanza da un anno e solitamente le distanze son piu o meno dai 60 ai 100, sono un principiante di "peso" (74-75 ora) all'inizio ero a 82-83......

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
oggi ad esempio ho mangiato una barretta (albicocca mandorla cioccolato,della pro act...)al km 45 e un fruttino zue... intorno al 70, mi sto allenando con una "certa" costanza da un anno e solitamente le distanze son piu o meno dai 60 ai 100, sono un principiante di "peso" (74-75 ora) all'inizio ero a 82-83......

Mangi troppo poco probabilmente. Prova a mandare giù qualcosa di più sostanzioso e più spesso e prova a modulare lo sforzo per riuscire a dare tutto nel finale

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
E' più probabile che tu spinga troppo fino a rimanere totalmente senza benzina. Capita anche ad un mio compagno di uscite. Parte a bomba e poi alla fine del giro si ritrova con gambe/fiato/polmoni a pezzi.

Modera l'andatura.

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
quoto i consigli di matroma92, anche secondo me mangi troppo poco. Come hai detto tu hai mangiato per la prima volta al km 45 quindi dopo circa 1h30 di sforzo e successivamente un fruttino dopo circa un ora (supponendo che nel giro non ci sia troppa salita altrimenti e tempi e lo sforzo sarebbero maggiori). Prova a mangiare gia dopo 40-45 min dall inizio dell' allenamento anche se non hai fame ma qualcosa( un poco alla volta) devi mangiare e vedi che per "magia" la tua autonomia sara' maggiore o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ok ma a che ritmo viaggi??forse troppo alto x le tue possibilita',ti succede quando fai giri da solo o anche in compagnia??
hai un cardio di riferimento?

stef69

Novellino
19 Ottobre 2008
12
1
seregno (MI)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SSIX HM
Secondo me se fai una colazione corretta, una barretta per 100 km è piu' che sufficiente, Magari ti manca un po' di fondo alla base. Allenati con costanza magari inserendo un uscita breve a digiuno in modo da condizionare l'organismo a bruciare grassi come carburante e soprattutto cerca durante le uscite di bere regolarmente piccoli sorsi ma frequenti.Complimenti per la perdita di peso!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Secondo me se fai una colazione corretta, una barretta per 100 km è piu' che sufficiente, Magari ti manca un po' di fondo alla base. Allenati con costanza magari inserendo un uscita breve a digiuno in modo da condizionare l'organismo a bruciare grassi come carburante e soprattutto cerca durante le uscite di bere regolarmente piccoli sorsi ma frequenti.Complimenti per la perdita di peso!!

Perché trasformare il proprio corpo in un diesel quando si può disporre di un motore benzina?

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Perché trasformare il proprio corpo in un diesel quando si può disporre di un motore benzina?
Risposta corta,sintetica e probabilmente reale,in base alle informazioni fino ad ora avute ovviamente.:mrgreen:
Per allungare la resistenza? molto ma molto fondo a ritmo medio,da iniziare a dicembre-gennaio non certo ora.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Stessa impressione che ho io: se mangi bene la sera prima e mangi pure qualcosa prima di partire, una barretta per un centinaio di km e 1000 - 1200 m di dislivello (3 ore e 25, 3 ore e 35) potrebbe bastare.
Lo dico perché io solitamente faccio così: anche se per precauzione barrette me ne porto sempre due (oltre a una borraccia con sciolta dentro un bustina di mg-kvis), è più facile non ne mangi nessuna che entrambe.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Senza offesa per nessuno ma a volte sembra la gara di chi mangia di meno.
Tutti possono mangiare molto o poco durante, dipende quanto si spinge, se si va a passeggio mangio anche io una barretta ogni 100 km anche se sono una sega, se si tira forte e la miscela cambia, di conseguenza bisogna mangiare qualcosa di solido-liquido abbastanza spesso.
Per me il problema è che esagera con l'andatura,e per quello c'è poco da fare.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Senza offesa per nessuno ma a volte sembra la gara di chi mangia di meno.
Tutti possono mangiare molto o poco durante, dipende quanto si spinge, se si va a passeggio mangio anche io una barretta ogni 100 km anche se sono una sega, se si tira forte e la miscela cambia, di conseguenza bisogna mangiare qualcosa di solido-liquido abbastanza spesso.
Per me il problema è che esagera con l'andatura,e per quello c'è poco da fare.

Ma mangia anche molto poco! Una barretta ed un fruttino per circa 3 hr.
Almeno 3 panini piccolini al miele io me li sarei fatti... Forse esagero, ma almeno riesco a spingere bene fino a casa