Dopo i 50km si va più forte???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
domanda xkè dopo i 50km in bici vado più forte????? sarà questione di alimentazione di abitudine allo sforzo nella prima ora o cosa?????nn riesco a capire appena esco dopo il riscaldamento 10m in agilità cammino sui 36 38 orari con freguenza cardiaca sui 160 ma sento la fatica.....mentre dopo passati i 50km nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce......capita a qualcuno....potreste darmi una risp?????grazie

voglio il file garmin polar :mrgreen:

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
beh eccomi qua......dopo la bici si deve pure lavorare x qst nn ho risp......rileggevo un po tutto.....beh nn avete capito nulla prima di parlare leggete bene.....forse mi sono espresso io male o forse siete voi ke nn sapete leggere e capire.....nn ho mai parlato di medie assurde.....poi l'anno scorso settembre 2011 180km l'abbiamo fatti in due a 36,8 di media con 600mdsl pensa ke nelle gran fondo quelli forti (nn si sa come) finiscono gare con più di 2000mdsl a più di 35 di media.....

nelle g.f., si viaggia in gruppo ai 50h.... in due e' roba onirica.....Ho un amico che dice di fare medie come le tue, poi un giorno per caso l' ho intravisto ed allora ho seguito il suo allenamento. Il giorno dopo ho chiesto sei uscito? e lui..si.., che media hai fatto 37 h su 40 km di pianura.... peccato che il mio garmin segnava 28!!!!!!
Si chiama disturbo di onnipotenza!!!!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
beh ma altri hanno capito anche senza traccia di polar o garmin....nn c'era tanto da capire almeno credo......cmq alcune le prendo in considerazione......grazie

Si, é vero, il concetto di base era chiaro ma credo sia normale che ci si concentri più su quanto ci sia di millantatorio in quello che dici piuttosto che su altro.
E poi sei recidivo.. :mrgreen:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
allora 2 disturbati siamo ahahahahaahah con un polar e un garmin tarati male ugualmente......cmq nn posso mettere le tracce xkè nn ho la penna a infrarossi appena la compro traccero le tracce senza problema io nn dico bugie nn mi interessa mentire nn ho nessuno scopo nel farlo.....

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
nelle g.f., si viaggia in gruppo ai 50h.... in due e' roba onirica.....Ho un amico che dice di fare medie come le tue, poi un giorno per caso l' ho intravisto ed allora ho seguito il suo allenamento. Il giorno dopo ho chiesto sei uscito? e lui..si.., che media hai fatto 37 h su 40 km di pianura.... peccato che il mio garmin segnava 28!!!!!!
Si chiama disturbo di onnipotenza!!!!!

Si conosco il tipo, da me c'è uno che è basso e tarchiato, pesa molto per la sua altezza, e monta sempre ruote in carbonio ad alto profilo pagate un occhio nella testa...Sai cosa fa?Prende la bici, la mette sui rulli, pedala per mezz'ora, poi toglie la bici, va in strada, passa in negozio e mi mostra il ciclocomputer : 55km/h di media.....

zippi80, hai controllato la taratura del ciclocomputer?

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
beh ma altri hanno capito anche senza traccia di polar o garmin....nn c'era tanto da capire almeno credo......cmq alcune le prendo in considerazione......grazie

ZIPPI!!! io non metto in dubbio la tua credibilità e non mi permetto di dire che sei qua a scrivere balle ma ti invito a postare in modo più chiaro e preciso se non vuoi essere frainteso!!!....
Da quello che hai scritto si capisce solo quello che è stato interpretato da tutti, solo in 2 hanno provato a estrapolare una cosa diversa!!....cmq non mi sembra che tu abbia chiarito i dati che ti sono stati chiesti....senza polemica....
o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
beh eccomi qua......dopo la bici si deve pure lavorare x qst nn ho risp......rileggevo un po tutto.....beh nn avete capito nulla prima di parlare leggete bene.....forse mi sono espresso io male o forse siete voi ke nn sapete leggere e capire.....nn ho mai parlato di medie assurde.....poi l'anno scorso settembre 2011 180km l'abbiamo fatti in due a 36,8 di media con 600mdsl pensa ke nelle gran fondo quelli forti (nn si sa come) finiscono gare con più di 2000mdsl a più di 35 di media.....

Complimenti.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Da ora in avanti ogni sera apriro' al bar una discussione del genere c'è da morire dalle risate.
Altre domande per zippi: quante pedalate al minuto fai di media e quali rapporti usi nella prima parte e nella seconda (per capirci sotto e sopra i 40 km/h)?

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh LUDOBAL ti scrivo i dati ke mi segna il polar nel giro di ieri 115,6km 1335mdsl 28,6 di mediah 88pm......nn e ke poi mi metto a guardare le medie nella prima ora e via dicendo..........la domanda era su una mia sensazione ke ho costatato.....ma visto ke qua se ''fann e barzellett''....me le tengo x me.....sarà la strada a parlare.......

cramerx

Cronoman
28 Maggio 2009
763
191
Franciacorta
Visita sito
Bici
Gravel
domanda xkè dopo i 50km in bici vado più forte????? sarà questione di alimentazione di abitudine allo sforzo nella prima ora o cosa?????nn riesco a capire appena esco dopo il riscaldamento 10m in agilità cammino sui 36 38 orari con freguenza cardiaca sui 160 ma sento la fatica.....mentre dopo passati i 50km nn sento piùn la catena riesco a camminare sui 40 45 orari con la stessa freguenza cardiaca ma il senso di fatica diminuisce......capita a qualcuno....potreste darmi una risp?????grazie

ma come fate ad avere un range di 5Km/h a quelle velocià? cavolo, siete fenomeni!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
beh LUDOBAL ti scrivo i dati ke mi segna il polar nel giro di ieri 115,6km 1335mdsl 28,6 di mediah 88pm......nn e ke poi mi metto a guardare le medie nella prima ora e via dicendo..........la domanda era su una mia sensazione ke ho costatato.....ma visto ke qua se ''fann e barzellett''....me le tengo x me.....sarà la strada a parlare.......

quello cha hai scritto ora è umanamente e materialmente fattibile rispetto al tuo post iniziale, che era stato oggetto di numerose critiche e ilarità consequenziale.

Non ti offendere ma dico che te la sei un po' cercata. Ciao e buone pedalate o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

88 rpm non sono male! Io preferisco stare più agile, pero' quelle medie non le tengo! Battito medio?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma come fate ad avere un range di 5Km/h a quelle velocià? cavolo, siete fenomeni!

Dopo i 50 km, decidono loro quando accelerare... 40, 45 o 50 km/h poco importa, purchè siano passati i 50 km! Infatti in questi casi io consiglio di fare 50 km in macchina a tutta e poi non c'è bisogno di sbattersi nella seconda parte per portare la media sui 40 km/h. Fai 50 km a 100-120 km/h e poi gli altri 100 km li fai a 28-30 km/h e ci sei!!!!!!!!!!!!!!!:rosik:

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
secondo me dopo 50 km prende la bomba di fantozzi
.c'è metredina,
simpamina, aspirina, franceschina, cocaina e peperoncino di caienna...la
vulite? centomila. e lo fa pure rizzà!!!

fantozzi doping bomba - YouTube

apparte gli schezi , diciamo che il nostro fisico 30 -40 di esecizio aerobico si "accorge" che è uno sforzo prolungato , non per niente 20 min di riscaldamento sono sempre indicati .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.