Catena del Record 2008 e sono a più di 9.000 km.
la ultra narrow, quella bucata ?
Catena del Record 2008 e sono a più di 9.000 km.
io monto un gruppo DA con rispettiva catena,che sostituisco ogni 7-8000km tenendola lavata periodicamente con petrolio bianco e lubrificata con un buon olio
Ma perchè non va cambiata quando si rompe?
Ma perché c'é ancora gente che usa inquinanti come il petrolio bianco per pulire la bicicletta? Ci sono solventi a base vegetale che funzionano altrettanto bene e soprattutto non inquinano questa povera terra ormai ridotta a uno straccio...
perché se si rompe mentre sono via non ho nessuno che mi viene a prendere o mi porta una bella catena nuova!! La troppa usura quindi allungamento credo rovini pure i pignoni,ma forse sto dicendo una cazzat...
Come gruppo ho il Record 2007 10V: la catena è una Campagnolo Ultra Narrow e mediamente siamo sugli 8000 km.
Faccio la manutenzione della catena ogni 2-3 uscite, tramite lavacatena Barbieri (2 cicli di pulizia con Chante Clair da 10-15 giri ciascuno, poi 2 cicli di risciacquo con acqua sempre di 10-15 giri) e lubrificazione con olio Shimano (quello nel barattolo verde).
Devo trovare un lubrificante migliore perchè noto che già dopo 2 uscite la catena è tutta nera, imbrattata !!!!!
Dalla mia esperienza la Ultra Narrow ti fa capire quando è da sostituire in quanto le cambiate non sono pronte ma leggermente ritardate !
Io uso il finish line secco è dopo due uscite la catena tende a colorarsi di nero: è normale.
in queste ultime uscite ho dei campioncini di finish line (quello verde - c'è scritto sopra High Viscosity Cross Country) viscoso .... cerco di metterne poco ma anche dopo una sola uscita (considera però che vado alla domenica e faccio sempre sui 100 km) e anche lì stessa colorazione di nero della catena !!!!
ma quando cambiate la catena, cambiate pure il pacco pignoni? Eventualmente ogni quanti km bisognerebbe cambiarlo?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?