Dopo quanti km cambiate la catena ?

dopo quanti km cambiate la catena ?

• Votanti
    554

Fabio64

Novellino
1 Gennaio 2009
8
0
Visita sito
Ho effettuato il cambio dopo 8000 km (ultegra+catena durace),ma mi ritrova un klik ciclico dopo 3-4- giri di pedale!:cry:

Secondo voi me lo portero dietro sempre :prega: o sarà destinato ad attenuarsi nel tempo.(premetto che faccio sempre buona lubrificaz.della cat.)

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Ho effettuato il cambio dopo 8000 km (ultegra+catena durace),ma mi ritrova un klik ciclico dopo 3-4- giri di pedale!:cry:

Secondo voi me lo portero dietro sempre :prega: o sarà destinato ad attenuarsi nel tempo.(premetto che faccio sempre buona lubrificaz.della cat.)
Appunto dicevo prima....Il pacco pignone in che stato è??????(per risparmiare un cambio di catena qualcuno cambierà il pacco ;nonzo%

Fabio64

Novellino
1 Gennaio 2009
8
0
Visita sito
Il pacco mi sembra in buono stato. Mi interessava sapere se il piccolo klik (quasi impercettibile)e destinato a fare saltare un dente piu avanti :wacko: .Sarei contento di tirare innanz...fino al prossimo anno. :hail:

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ho votato 4000km, il massimo che ero riuscito a fare quando avevo Ultegra 10v.
Adesso con Campagnolo Chorus 10V sono a 6000km e ancora rientra nel limite di misura indicato da Campagnolo. Penso che ancora 2000km ce li faccio tranquillamente.

La pulisco ogni 500/700km circa con pulisci catena barbieri e liquido della ladybike. Dopo ogni uscita ci passo uno straccio.

Non guardo agli incroci.... nel senso che incrocio la catena come voglio :mrgreen: .... con 50/34 e pignoni 11-25, faccio anche 50x23 tranquillamente..

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Lavo la catena con petrolio bianco ogni 200/300 km se non prendo acqua. Se piove la lavo subito al rientro. Lubrifico con finish line kry tech alla paraffina.
Shimano d.a. 10 velocita'. Monto pero' la catena dell' ultegra, costa meno e pesa poco di piu'.
Il motivo lo devo ancora trovare ma ogni 3000 km cambio la catena :cry::cry:. Di norma uso sempre un' incrocio regolare !!

La cambi perché superi i 132,6 mm fra le maglie, vero? Li misuri con il calibro, vero?

Questo è valido per campagnolo, shimano non dice questo, dice che dovresti usare il suo strumento apposito. Non so, butto lì un'idea, ma non è che la catena shimano ha tolleranze diverse rispetto alla campagnolo?
Indizio che me lo fa sospettare: tutte le catene nuove ultegra appena montate hanno distanza fra le maglie pari a 132,3 mm e non 132 mm come le campagnolo.
Hai mai provato a misurare una catena shimano nuova?