Dopo quanti km cambiate la catena ?

dopo quanti km cambiate la catena ?

• Votanti
    554

Fabio64

Novellino
1 Gennaio 2009
8
0
Visita sito
Ho effettuato il cambio dopo 8000 km (ultegra+catena durace),ma mi ritrova un klik ciclico dopo 3-4- giri di pedale!

Secondo voi me lo portero dietro sempre o sarà destinato ad attenuarsi nel tempo.(premetto che faccio sempre buona lubrificaz.della cat.)

dacx96

Apprendista Passista
19 Dicembre 2007
843
3
Cassano D'adda(mi)
Visita sito
Bici
Cipollini bond
Appunto dicevo prima....Il pacco pignone in che stato è??????(per risparmiare un cambio di catena qualcuno cambierà il pacco

Fabio64

Novellino
1 Gennaio 2009
8
0
Visita sito
Il pacco mi sembra in buono stato. Mi interessava sapere se il piccolo klik (quasi impercettibile)e destinato a fare saltare un dente piu avanti .Sarei contento di tirare innanz...fino al prossimo anno.

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ho votato 4000km, il massimo che ero riuscito a fare quando avevo Ultegra 10v.
Adesso con Campagnolo Chorus 10V sono a 6000km e ancora rientra nel limite di misura indicato da Campagnolo. Penso che ancora 2000km ce li faccio tranquillamente.

La pulisco ogni 500/700km circa con pulisci catena barbieri e liquido della ladybike. Dopo ogni uscita ci passo uno straccio.

Non guardo agli incroci.... nel senso che incrocio la catena come voglio .... con 50/34 e pignoni 11-25, faccio anche 50x23 tranquillamente..

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

La cambi perché superi i 132,6 mm fra le maglie, vero? Li misuri con il calibro, vero?

Questo è valido per campagnolo, shimano non dice questo, dice che dovresti usare il suo strumento apposito. Non so, butto lì un'idea, ma non è che la catena shimano ha tolleranze diverse rispetto alla campagnolo?
Indizio che me lo fa sospettare: tutte le catene nuove ultegra appena montate hanno distanza fra le maglie pari a 132,3 mm e non 132 mm come le campagnolo.
Hai mai provato a misurare una catena shimano nuova?