Johan ha scritto:Non volevo essere nè maleducato nè scortese... dalle mie parti diconoche ognuno se lo mena come vuole...
Però secondo me spendere i soldi di tasca propria x alleggerire la bici in modo maniacale mi pare una scelta "bislacca". capisco avere la bici bella e performante... capisco che uno concentra tutta la passione sul mezzo... però ... non condivido.
Sopratutto x fare i circuiti, serve una bici da guerra, robusta e performante. Le cadute sono frequenti(sxo di no x te ...) e quando ti entrano con la ruota sul cambio posteriore?! i contatti ravvicinati sono frequenti!!
Io corro tra i dilettanti, se parto con la panza ingombra fa niente... non bisogna farne una malattia.
Sennò si fa come un mio amico amatore che andava alle gare col camper x prendere la purga e espletare tutto sul suo wc .... paolo bitta è una pippa a confronto...
Comunque sono sempre dell'idea che se uno ha talento e motore, indipendentemente da come si allena e dal mezzo che guida sotto il sedere, sicuramente viaggia secco!! più di uno che non ha doti, si allena da paura e ha bici da 6 kg!!
La penso così... e poi w la bici!
poi conoscendo i prezzi che gli fanno l'ha pagata sicuramente meno di altri che hanno bici da 9 kg
lollo ha scritto:Giuliano Anderlini (che per chi non lo conoscesse è stato il primo vero fenomeno da GF per un decennio e tutt'ora gareggia solo in cronoscalate o cicloscalate) ha fatto una delle sue ultime Nove Colli con una bici da passeggio e un enorme cesto in vimini per protesta contro chi gli rompeva le palle perchè faceva gli stage in Sud-Africa con Rominger e Ferrari.
Ho visto le foto su qualche cicloturismo del cancello su cui a pedalato... allucinante.
Ma la cosa più allucinante è che è arrivato nei 100 assoluti del lungo (e non vorrei dire belinate ma mi sembra di aver visto che sia addirittura entrato nei 50 ass.)!!!
25% la bici... è troppo.
lollo ha scritto:Giuliano Anderlini (che per chi non lo conoscesse è stato il primo vero fenomeno da GF per un decennio e tutt'ora gareggia solo in cronoscalate o cicloscalate) ha fatto una delle sue ultime Nove Colli con una bici da passeggio e un enorme cesto in vimini per protesta contro chi gli rompeva le palle perchè faceva gli stage in Sud-Africa con Rominger e Ferrari.
Ho visto le foto su qualche cicloturismo del cancello su cui a pedalato... allucinante.
Ma la cosa più allucinante è che è arrivato nei 100 assoluti del lungo (e non vorrei dire belinate ma mi sembra di aver visto che sia addirittura entrato nei 50 ass.)!!!
25% la bici... è troppo.
cecco ha scritto:Io per la bici spendo un sacco di soldi ma mai mi sognerei di giustificare queste mie follie con la necessità di migliorare le mie perfomances.
Io spendo 5000 e più euro per la mia bdc ma vado piano esattamente come prima, l' unica cosa è che sono più felice.

25% la bici... è troppo.

Tav ha scritto:cecco ha scritto:Io per la bici spendo un sacco di soldi ma mai mi sognerei di giustificare queste mie follie con la necessità di migliorare le mie perfomances.
Io spendo 5000 e più euro per la mia bdc ma vado piano esattamente come prima, l' unica cosa è che sono più felice.
Bravo, io ieri mi sono comprato un orologio da 3.000 euro ma l'Oregon Scientific regolato dal satellite, da 50 euro, è sicuramente più preciso.
La passione è passione !!![]()
Volatino ha scritto:PS: prima di una salita dove prendiamo sempre il tempo.....io....ehm lo ammetto, svuoto la borraccia :smile: :smile: :smile:
srinivasa ha scritto:Volatino ha scritto:PS: prima di una salita dove prendiamo sempre il tempo.....io....ehm lo ammetto, svuoto la borraccia :smile: :smile: :smile:
Ho fatto la stessa cosa questo pomeriggio... prima della salita che mi riportava a casa... in preparazione ad uno strappo del 17% ho vuotato tutta la borraccia... tuttavia mi son piantato uguale :-)
srinivasa ha scritto:ho vuotato tutta la borraccia...

Tav ha scritto:Ma te la sei vuotata in gola ?? :-) :-)
srinivasa ha scritto:Tutta in terra... ci manccherebbe... e dire che l'avevo preparata meticolosamente con caffe', miele, sali minerali, fruttosio ed un pizzico di guarana'... ne avevo bevuta nemmeno la meta'![]()
srinivasa ha scritto:Tav ha scritto:Ma te la sei vuotata in gola ?? :-) :-)
Tutta in terra... ci manccherebbe... e dire che l'avevo preparata meticolosamente con caffe', miele, sali minerali, fruttosio ed un pizzico di guarana'... ne avevo bevuta nemmeno la meta'![]()
pie_tr0 ha scritto:nofear ha scritto:le gambe contano per il 100%
l'allenamento conta per il 50%
il mezzo per un buon 25%
ma se la mattina prima di partire non fai una bellasei spacciato al 200% :smile:
Non bisogna dimenticare la testa, il fattore psicologico conta tantissimo e a volte puo' fare la differenza.
A volte si va forte perche' si e' convinti di poterlo fare, se si parte perdenti.... addio ... si perde e basta.
Per esperienza personale vi posso dire cosa mi e' capitato a me quando sono uscito per la prima volta con la mia Battaglin RS1 (peso 7,6Kg). Venivo da una Wilier Evasion da 9,6Kg (come da catalogo Wilier).
Ho cercato intorno al mio paese una salita e ho fatto una che in passato, a piu' di 17-18Km/h non facevo (8-9% circa... sono un po' schiappa lo so).
Bene, quel giorno la stessa salita l'ho fatta a 25Km/h, non credevo a me stesso. Era l'entusiasmo e la soddisfazione di avere una bici che avevo aspettato per mesi.... ma purtroppo e' finita li. Ho rifatto la salita altre volte, sono migliorato si (20-22 Km/h) ma a 25Km/h non ci sono riuscito piu'.... forse devo cambiare bici![]()
.... che tu non creda a te stesso poi, è un'altro discorso

fuorisoglia ha scritto:25 Km/h su una salita del 9% e ti definisci una schiappa??
Con una VAM di 2200 ed almeno 550 watt??? Ma no dai... non ti buttare giù, vai benino.... che tu non creda a te stesso poi, è un'altro discorso
![]()
![]()

pie_tr0 ha scritto:fuorisoglia ha scritto:25 Km/h su una salita del 9% e ti definisci una schiappa??
Con una VAM di 2200 ed almeno 550 watt??? Ma no dai... non ti buttare giù, vai benino.... che tu non creda a te stesso poi, è un'altro discorso
![]()
![]()
e' un piccolo tratto di circa 500m e solo la parte finale "indurisce" cosi', prima sara' intorno al 5%
La mia VAM non arriva a 900![]()
folinhouse ha scritto:Un'altro discorso è se io asserisco che con una bici da 5 kg posso fare a meno di allenarmi perchè tanto va su da sola, ma questo mi sembra che nessuno lo abbia mai detto, qui.
atsic ha scritto:folinhouse ha scritto:Un'altro discorso è se io asserisco che con una bici da 5 kg posso fare a meno di allenarmi perchè tanto va su da sola, ma questo mi sembra che nessuno lo abbia mai detto, qui.
Ma più che altro mi criticava per il fatto che guardo così al peso, secondo lui non dovrei guardarlo nemmeno, ma per me è una passione e non ci posso fare niente. Ho la bici leggera e so contento!Magari c'è gente che ha la bici leggera ed è scontenta! :-)