Doti naturali - allenamento - quelità del mezzo

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Io per la bici spendo un sacco di soldi ma mai mi sognerei di giustificare queste mie follie con la necessità di migliorare le mie perfomances.
Io spendo 5000 e più euro per la mia bdc ma vado piano esattamente come prima, l' unica cosa è che sono più felice.

?

...

Guest

Le gare che faccio sono in prevalenza in circuito ma secondo te esistono solo circuiti pianeggianti? Qui da me no, assolutamente! Si fanno quelli pianeggianti da febbraio ad Aprile poi fino a settembre solo e soltanto salita,non saranno granfondo con distanze esagerate e salite lunghissime ma comunque sono salite. Non ho mai comprato un componente sperando di migliorare la prestazione. Io so bene che le gambe sono tutto ma posso o non posso togliermi uno sfizio? Non ho famiglia, guadagno qualcosina e avendo 20anni non ho ancora intenzione di sposarmi, i soldi me li godo. Mi tolgo lo sfizio della bici leggera come della vacanza negli USA come il palmare, altre persone li vanno a buttare nelle slot machine alla sala giochi.

poi conoscendo i prezzi che gli fanno l'ha pagata sicuramente meno di altri che hanno bici da 9 kg

a parte pure questo. un dura ace al nord costa 900 euro, qui da me 750... giusto un esempio...

dru

Passista
ciao a tutti,

in effetti non capisco tutti stì discorsi.
pure io ho speso un occhi della testa per una bici e poi, come vedete dalla firma, ho solo 500 km da inizio anno!!!! e allora? è un hobby, una passione un piacere!
come il tizio che si fa la ferrari...nn per questo sa fare la doppia o guidare bene...anzi!!!

mezzo e prestazione: non penso che ai nostri livelli si spendano soldi per la prestazione..almeno nn per avere dei netti miglioramenti... ma solo, e non è poco di sicuro, per PASSIONE!!!
io almeno la vedo così!
saluti a tutti
dru

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito

Mi ha superato...
addosso aveva anche il camice.

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito

Ma alla fine ha presentato gli esami del sangue ? Nessuno pensava che Anderlini andasse forte perchè aveva una bella bici, non era a quella che doveva rinunciare !!! :)

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito

Bravo, io ieri mi sono comprato un orologio da 3.000 euro ma l'Oregon Scientific regolato dal satellite, da 50 euro, è sicuramente più preciso.

La passione è passione !!

Ricercare migliori prestazioni allegerendo la bicicletta è sbagliato si, anche perchè non è detto che leggero sia sinonimo di migliore in tutti i casi.
E visto che si va in bici per divertirsi, come Anderlini ha fatto la 9 colli con la graziella divertendosi a pettinare gli altri, io mi diverto a pesare e anche a spendere 350 euro per una giacca o per una sella.
Nessuno mi può giudicare; a che pro, dovrei essere giudicato.
Un'altro discorso è se io asserisco che con una bici da 5 kg posso fare a meno di allenarmi perchè tanto va su da sola, ma questo mi sembra che nessuno lo abbia mai detto, qui.
Un'altra cosa, e forse la più importante...Secondo me è la sensazione.
Una cosa è farsi un lungo da solo guardando il cardio in mezzo alla nebbia, una cosa è farsi un lungo fot@@@@ene del cardio cercando di stare a ruote del tuo compagno, inevitabilmente più forte di te, per rimanere in compagnia a chiaccherare.
Una cosa è farsi una salita a tutta con la lingua sul manubrio per allenare, magari, il fuorisoglia.
Una cosa è farsi una salita, sentendo le gambe che girano, il respiro che ritma, i quadricipiti che spingono, le mani che stringono il manubrio, il sudore che inizia a gocciolare...perchè questo è veramente andare in bici, sentire.
E si sente meglio con una bici leggera, diciamo 6 kg :smile:

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito

Ti capisco perfettamente , gli orologi sono la mia seconda passione.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Volatino ha scritto:
PS: prima di una salita dove prendiamo sempre il tempo.....io....ehm lo ammetto, svuoto la borraccia :smile: :smile: :smile:

Ho fatto la stessa cosa questo pomeriggio... prima della salita che mi riportava a casa... in preparazione ad uno strappo del 17% ho vuotato tutta la borraccia... tuttavia mi son piantato uguale :-)

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito

Ma te la sei vuotata in gola ?? :-) :-)

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito

Tutta quella roba avrà fatto un buco nell'asfalto !! :smile:

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley

25 Km/h su una salita del 9% e ti definisci una schiappa??
Con una VAM di 2200 ed almeno 550 watt??? Ma no dai... non ti buttare giù, vai benino .... che tu non creda a te stesso poi, è un'altro discorso

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
fuorisoglia ha scritto:
25 Km/h su una salita del 9% e ti definisci una schiappa??
Con una VAM di 2200 ed almeno 550 watt??? Ma no dai... non ti buttare giù, vai benino .... che tu non creda a te stesso poi, è un'altro discorso

e' un piccolo tratto di circa 500m e solo la parte finale "indurisce" cosi', prima sara' intorno al 5%
La mia VAM non arriva a 900

fuorisoglia

Pedivella
9 Novembre 2005
317
1
56
Teramo
Visita sito
Bici
Ridley

Stavo scherzando ovviamente... era evidente si trattasse di uno strappo !! :-)

?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Un'altro discorso è se io asserisco che con una bici da 5 kg posso fare a meno di allenarmi perchè tanto va su da sola, ma questo mi sembra che nessuno lo abbia mai detto, qui.

Ma più che altro mi criticava per il fatto che guardo così al peso, secondo lui non dovrei guardarlo nemmeno, ma per me è una passione e non ci posso fare niente. Ho la bici leggera e so contento!Magari c'è gente che ha la bici leggera ed è scontenta! :-)

Lo guardano tutti il peso, vai tranquillo...