Gare Dove attaccherà Pogačar alla Milano-Sanremo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per chi come me ha votato Capo Berta senza sapere cosa fosse o esserci mai passato, questo e' il profilo
E' l'ultimo dei Capi con la sommita' a 40km dall'arrivo. Sembra a tutti gli effetti impossibile visto quanto vanno anche solo per entrare davanti sulla Cipressa. Gia' un attacco sulla Cipressa sarebbe sorprendente.

Con lo squadrone che hanno in UAE, potrebbero prendere il Poggio davanti a tutta in quattro. Pogacar parte all'inizio dei tornanti, mentre DelToro, Wellens e Ulissi fanno quella strettoia alla meta' esatta della velocita' dello sloveno bloccando tutti. Se l'UCI ha qualcosa da ridire, possono giustificarsi "ma quale rallentato, andavamo comunque 30km/h in salita".
 
  • Mi piace
Reactions: mikko71

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Per chi come me ha votato Capo Berta senza sapere cosa fosse o esserci mai passato, questo e' il profilo
E' l'ultimo dei Capi con la sommita' a 40km dall'arrivo. Sembra a tutti gli effetti impossibile visto quanto vanno anche solo per entrare davanti sulla Cipressa. Gia' un attacco sulla Cipressa sarebbe sorprendente.

Con lo squadrone che hanno in UAE, potrebbero prendere il Poggio davanti a tutta in quattro. Pogacar parte all'inizio dei tornanti, mentre DelToro, Wellens e Ulissi fanno quella strettoia alla meta' esatta della velocita' dello sloveno bloccando tutti. Se l'UCI ha qualcosa da ridire, possono giustificarsi "ma quale rallentato, andavamo comunque 30km/h in salita".
Io invece il percorso lo conosco come le mie tasche. Un attacco sul Capo Berta non è impossibile, ma è difficile perché il tratto da Imperia all'attacco della Cipressa è lungo e in piano. Più probabile un attacco sulla Cipressa, soprattutto se Tadej dovesse avere davanti un compagno in fuga, per esempio Del Toro o Ulissi.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Non mi esprimo perché manca da : Casa :mrgreen:

Ps non ci sono pendenze che possano mettere in difficoltà qualcuno, dovrebbe fare un picco elevato e tenere per più di qualche minuto
 
  • Haha
Reactions: ALEXRCL
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se non sbaglio anche l’anno scorso la UAE ha fatto forte la cipressa con formolo che ha dato tutto, ma non è successo nulla.
Poi sul poggio nonostante gli scatti di pogacar non ha vinto.
Al max con un attacco sulla cipressa rimarranno in pochi per poi scornarsi sul poggio dopo aver collaborato tirando in piano.
Dietro non credo riescano a rientrare se staccati.
Facendo gara dura dal berta forse si scremano ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.molinelli

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Occhio a Ganna se parte vestito comme Bettiol con body a maniche lunghe casco aero potrebbe andare in fuga a -40/50 (magari cambia la Dogma con il Bolide dopo l'attacco:-)xxxx)
 
  • Love
Reactions: Tomita

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Occhio a Ganna se parte vestito comme Bettiol con body a maniche lunghe casco aero potrebbe andare in fuga a -40/50 (magari cambia la Dogma con il Bolide dopo l'attacco:-)xxxx)
L'unica possibilità per Ganna è che la corsa sia relativamente tranquilla fino all'attacco del Poggio e solo lì si scateni la bagarre, ma dubito che succeda. Gli ultimi 50km (da Alassio a Sanremo) sono un su' e giù continuo, se altre squadre decidono di fare corsa dura non credo abbia molte possibilità. Ma spero sinceramente di sbagliarmi.

Discorso simile anche per Milan e Philipsen.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.