Dove mettere il cellulare

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Ragazzi una domanda banalissima. voi il cellulare dove lo mettete? mi spiego meglio....ho sempre paura di avere qualche problema girando e voglio avere sempre con me il telefono! ho una maglia con le tre sacche dietro e ho paura che cada fuori e non me ne accorga...ho anche una maglietta con la cerniera ma è più invernale...voi che fate? avete tutti maglie con cerniera?

Vai sul sito della ditta SALICE tra i vari articoli potrai trovare un portaoggetti da mettere in uno dei due portaborracce della bici. Oltre il cell. c'è spazio per tutto.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
borraccia finta? io ci metto chiavi,cellulare documenti e 20 euro per ogni evenienza (metti che mi venga fame...o-o)
lo trovo comodo,se poi devo fare un giro lungo allora 2 borracce nei porta-borracce e borraccia finta (quella del decathlon è comodissima) in tasca. quella se mi cade me ne acorgo!

Anche io faccio così. Ci metto anche un biglietto dell'autobus (e mi è già stato preziosissimo!).
Per i documenti ultimamente preferisco metterci una fotocopia della carta d'identità perchè a lungo andare si rovina: non vale come documento di riconoscimento ma è utile nel caso mi mettessero "sotto" :prega:. Riesco anche a farci stare qualcosina da mangiare.

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Io non vorrei mettervi in mente cattivi pensieri, ma un cellulare in funzione, attaccato per un paio di ore ai reni, sinceramente, non mi sembra il massimo della vita (soprattutto se è in funzione GPS/bluetooth o altro).

Io preferisco non averlo addosso e lo metto nella mezza borraccia porta attrezzi.

Ecco esattamente come la penso io, il cellulare acceso per ore attaccato ai reni proprio non mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non vorrei mettervi in mente cattivi pensieri, ma un cellulare in funzione, attaccato per un paio di ore ai reni, sinceramente, non mi sembra il massimo della vita (soprattutto se è in funzione GPS/bluetooth o altro).

Io preferisco non averlo addosso e lo metto nella mezza borraccia porta attrezzi.

Sono d'accordo. Bisognerebbe stare più attenti sempre a queste cose.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Ecco esattamente come la penso io, il cellulare acceso per ore attaccato ai reni proprio non mi piace
Sono d'accordo. Bisognerebbe stare più attenti sempre a queste cose.

scusate ma quando non andate in bici non lo tenete in tasca vicino ai gioielli?

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
io ho l'iphone 5 e non mi sta nella finta borraccia....
così lo tengo nella tasca posteriore in un sacchetto.

Credo che averlo sui reni 2 ore e averlo in tasca tutto il giorno non cambia poi tanto... ormai siamo bombardati dalle onde eltettromagnetiche.

Tra qualche anno gli studi dimostreranno che queste onde provocano tumori o altro. Già lo dimostrano però ci vuole una sperimentazione di parecchi anni, mentre gli smartphone/ipad ci sono da poco.

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
scusate ma quando non andate in bici non lo tenete in tasca vicino ai gioielli?

in ufficio lo tengo sulla scrivania, in macchina lo tengo sul cruscotto, a casa lo tengo sul tavolo,
per il resto si lo tengo in tasca....

ma il mio garmin 810 prevede una connessione e trasmissione di dati continua durante l'allenamento. (certo non è obbligatorio attivare la funzione live track) ma è molto utile e divertente avere i dati in tempo reale su facebook.

sulla bici da strada nessun problema, lo metto nella finta borraccia.
purtroppo sulla scalpel ho un solo porta borraccia e mi tocca tenerlo nella tasca.

si alla fine sarà solo un discorso psicologico, ma per il momento l'idea di tenerlo addosso in continua trasmissione non mi piace .

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io ho uno smartphone di misura piccola, mi sta giusto giusto nel taschino apposito del borsello sottosella (Vaude). Penso che sia molto meglio che tenerlo in tasca, sia per evitare di tenerlo a contatto del corpo, sia in caso sfortunato di caduta, in quanto potrebbe danneggiarsi o volare via...

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!

infatti lo porto dietro spento, solo per necessità lo accendo! Così evito anche disturbi quando sono sul più bello...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Il mio abbastanza sottile lo porto nella tasca posteriore a contatto con il portafoglio morbido che mi stà tra la schiena e il cell. in questo modo non mi dà nessun fastidio... e in caso di caduta se si rompe amen... è acceso a tutto volume perchè voglio sentire se squilla ... se sono troppo "impiccato" per rispondere basta lasciarlo suonare e fermarsi a vedere dopo chi ha chiamato...
o-o

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Oppure basta usare una suoneria di quelle poco squillanti, così basta dire... "non ho sentito"... :mrgreen: o-o

Da provare! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, una bella idea nel caso non si voglia spegnere il cellulare me la suggerì Emanuele, il biomeccanico del forum: impostare dei gruppi di chiamata sulla rubrica, così da avere una suoneria diversa in base all'importanza della chiamata: se vale la pena rispondi, altrimenti continui a pedalare!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Vero, non ci avevo mai pensato... mi sa che mi arrangerò anch'io con la borraccia tagliata a mo' di porta-attrezzi o-o