Non c'è bisogno di sperimentazione si sa già.
Ma ci avete fatto caso che non esistono cellulare specifici per i bambini?
Che ne sò, una linea Disney o quella dei Gurmiti?
Eppure sarebbe un business pazzesco... mediate. Meditate bene.
Non è assolutamente perché facciano male. Argomento su cui non mi pronuncio, ma dico solo che non esiste una verità incontrovertibile. Perché l'unico fatto assodato è che la tecnologia è ancora relativamente giovane per dare risposte concrete. E gli studi danno risposte contrastanti. Molto contrastanti. Tanto che spaziano da "sì, fanno male" a "no, non fanno male".
La griffe sui telefonini non esiste semplicemente perché non ha mercato. A parte i cellulari marchiati D&G o Prada, che hanno fatto Motorola (sparita) e LG (che nel mercato mobile conta come il 2 di briscola). Ci hanno provato anni fa, telefoni low-cost marchiati Disney, venduti a prezzi fuori mercato, perché ovviamente lo sponsor vuole la sua parte. Ne ho avuti in negozio, ne avessimo venduto uno. L'ultimo telefono da bimbi che ho avuto è stato il samsung hello kitty. Bellino, peccato che non ha android e le bimbe non se lo filano perché non possono installarci whatsapp, facebook e compagnia cantante. Percui si fanno comprare altro.
I miei cell li ho avuti sempre con me in bici (accesi). Tenuti nella tasca dietro. Se piove, tenuti in una bustina di plastica. Finora, mai avuto problemi con nessuno.