Dove mettere il cellulare

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Io non vorrei mettervi in mente cattivi pensieri, ma un cellulare in funzione, attaccato per un paio di ore ai reni, sinceramente, non mi sembra il massimo della vita (soprattutto se è in funzione GPS/bluetooth o altro).

Io preferisco non averlo addosso e lo metto nella mezza borraccia porta attrezzi.

E se, banalmente, lo spegnessimo mentre pedaliamo?

Con l'esclusione di chi, per lavoro, è in reperibilità continua, perché non potremmo farne a meno per quelle due-tre ore nelle quali pedaliamo nella natura? :yoga:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
In effetti tenerlo così vicino al corpo per tanto tempo non è il massimo, nonostante lo portiamo comunque con noi tutti i giorni, più o meno distante dal corpo, tenerlo spento mi sembra la soluzione migliore..
Però in caso di emergenza ci vuole un po' x accenderlo..

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ragazzi una domanda banalissima. voi il cellulare dove lo mettete? mi spiego meglio....ho sempre paura di avere qualche problema girando e voglio avere sempre con me il telefono! ho una maglia con le tre sacche dietro e ho paura che cada fuori e non me ne accorga...ho anche una maglietta con la cerniera ma è più invernale...voi che fate? avete tutti maglie con cerniera?

In tasca dietro la maglia, tranquillo che non esce..

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Dietro in un sacchettino di plastica; anni fa dopo un'uscita di tre ore ho buttato via un Motorola distrutto dal sudore ( che brutta scena....) Per il resto in bdc é abbastanza impossibile che il cellulare o altre cose poste nelle tasche possano volare via.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non c'è bisogno di sperimentazione si sa già.
Ma ci avete fatto caso che non esistono cellulare specifici per i bambini?
Che ne sò, una linea Disney o quella dei Gurmiti?

Eppure sarebbe un business pazzesco... mediate. Meditate bene.

Non è assolutamente perché facciano male. Argomento su cui non mi pronuncio, ma dico solo che non esiste una verità incontrovertibile. Perché l'unico fatto assodato è che la tecnologia è ancora relativamente giovane per dare risposte concrete. E gli studi danno risposte contrastanti. Molto contrastanti. Tanto che spaziano da "sì, fanno male" a "no, non fanno male".

La griffe sui telefonini non esiste semplicemente perché non ha mercato. A parte i cellulari marchiati D&G o Prada, che hanno fatto Motorola (sparita) e LG (che nel mercato mobile conta come il 2 di briscola). Ci hanno provato anni fa, telefoni low-cost marchiati Disney, venduti a prezzi fuori mercato, perché ovviamente lo sponsor vuole la sua parte. Ne ho avuti in negozio, ne avessimo venduto uno. L'ultimo telefono da bimbi che ho avuto è stato il samsung hello kitty. Bellino, peccato che non ha android e le bimbe non se lo filano perché non possono installarci whatsapp, facebook e compagnia cantante. Percui si fanno comprare altro.

I miei cell li ho avuti sempre con me in bici (accesi). Tenuti nella tasca dietro. Se piove, tenuti in una bustina di plastica. Finora, mai avuto problemi con nessuno.

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Molto semplice:
In estate lo metto in una delle tasche dietro, magari quella con la cernierina...
In inverno la mia giacca Castelli rosso corsa ha una tasca interna con forellino per il filo dell'auricolare... Perfetta!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma a parte dove si può mettere il cellulare, non è una figata sentire solo il rumore del vento, del nostro cuore e delle ruote sull'asfalto? Non vi sentite liberi in quei momenti?

Purito_De_Stramar

Novellino
11 Giugno 2012
7
0
49
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
bianchi 928 carbonio
Per perderlo non si perde, ma se cadi potrebbe rompersi. A me e' successo, purtroppo e per quel problema non credo che tenerlo nella tasca sia la soluzione ideale. Meglio sarebbe sempre uscire con un telefonino da "battaglia" così non rischi di rompere lo smartphone

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.218
12.738
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
bello, dove vai a pedalare? io di solito sento: rumore di automobili, rumore di camion, clacson, improperi, frenate improvvise...... insomma tutto molto rilassante

Sì sì ci sono anche quelli, ma mica sempre. A volte siamo noi che ci tappiamo le orecchie nei momenti sbagliati.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io non vorrei mettervi in mente cattivi pensieri, ma un cellulare in funzione, attaccato per un paio di ore ai reni, sinceramente, non mi sembra il massimo della vita (soprattutto se è in funzione GPS/bluetooth o altro).

Io preferisco non averlo addosso e lo metto nella mezza borraccia porta attrezzi.

Ecco, è da un po' che ci sto pensando anch'io.
Ma se lo si tiene spento è pericoloso lo stesso?
E poi un telefono di vecchia generazione senza tanti gingilli, tipo il Motorola Pebl, sarà pericoloso?

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Esistono dei comodi contenitori che trall'altro difendono dall'umidità, che riponi nella tasca posteriore della maglia con una chiusura stagna, non escono radiazioni, comunque meno che passando vicino ad un semaforo e nell'emergenza haI il tel che bisogna sempre avere dietro specie se sei solo!

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
I cellulari anziani sono i più pericolosi per le radiazioni, se volete tenerlo in tasca a contatto con i reni, comprate un nuovo cellulare, di quelli semplici e compatti, ma schermati bene.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Io non ci capisco niente con ste radiazioni.

Volete dirmi che un iPhone 4 (non S) o un Samsung Pocket è meno "radioattivo" di un vecchio Motorola?

Scusate se insisto, ma la settimana scorsa ho sentito da mio padre che ad un suo amico è stato asportato un tumore dai reni bello grosso, sapete com'è...

Certo è che nel taschino posteriore il cellulare è più comodo per accessibilità; ancora una cosa, in uno stand delle Pagine Gialle mi è stato regalato un porta cellulare, penso in neoprene, andrà bene come schermatura? Bagnarsi di sicuro non accade perchè lo riveste completamente.

Ciao e grazie ancora.