Dove mettere il cellulare

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
I cellulari anziani sono i più pericolosi per le radiazioni, se volete tenerlo in tasca a contatto con i reni, comprate un nuovo cellulare, di quelli semplici e compatti, ma schermati bene.

Scusate, ma nella vita di tutti i giorni dove lo tenete il cellulare? In una valigetta di Piombo?
Io lo porto nella tasca dei pantaloni. faccio male?

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Scusate, ma nella vita di tutti i giorni dove lo tenete il cellulare? In una valigetta di Piombo?
Io lo porto nella tasca dei pantaloni. faccio male?

Si fai male, ma la cosa non è ancora chiara ai più, che continuano a stupirsi degli innumerevoli casi tumorali ai genitali.
Le radiazioni sono agenti mutageni e i cellulari, soprattutto i modelli archeo-preistorici, ne emettono parecchie.
I punti più delicati sono la tasca anteriore dei pantaloni, il taschino al petto e, ovviamente, all'orecchio.
Ogni qual volta sia possibile è consigliato allontanarlo dal corpo, ad esempio in macchina o a casa/ufficio/scuola.
Dove metterlo? In auto va bene nella plancia o accanto alla leva di cambio, a scuola nella cartella e mai nel sottobanco, a casa dove volete salvo i comodini, in ufficio sulla scrivania ad almeno un metro di distanza (ove possibile, sperando che sia possibile).
Quando non si può evitare di tenerlo addosso è consigliabile usare un borsello o in alternativa metterlo nelle tasche posteriori del pantalone: lo so praticità pari a zero e comfort ancora peggio, ma i grandi fasci muscolari dei glutei sono ottimi per schermare le radiazioni.

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
scusate ,siamo bombardati tutti i giorni da migliaia di radiazioni e ci facciamo le paranoie per un cellulare ,quando usiamo i vari accessori wirelerss (spero di averlo scritto corretto) cosa credete che facciano ? sono radiazzioni anche quelle come i cell.,per esempio nel mio giro passo presso una zona industriale e li il mio ciclo computer da letteralmente i numeri, e quello secondo voi cosa è una interferenza elettronica cioè radiazioni quindi cerchiamo di goderci i nostri giri senza tanti patemi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
scusate ,siamo bombardati tutti i giorni da migliaia di radiazioni e ci facciamo le paranoie per un cellulare ,quando usiamo i vari accessori wirelerss (spero di averlo scritto corretto) cosa credete che facciano ? sono radiazzioni anche quelle come i cell.,per esempio nel mio giro passo presso una zona industriale e li il mio ciclo computer da letteralmente i numeri, e quello secondo voi cosa è una interferenza elettronica cioè radiazioni quindi cerchiamo di goderci i nostri giri senza tanti patemi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

I dispositivi WiFi emettono radiazioni trascurabili, davvero minime, i cellulari no.
Poi se passi per zone con un inquinamento radioattivo tale, ma non ti esponi a lungo, non succede niente, un minuto circa non ti ammazza di certo, ma qui si parla di esposizioni lunghissime (2-12 ore al giorno, fino alle 24su24 di alcuni sprovveduti individui) a livelli ALTI di radiazioni. Non fatevi ingannare dalle dimensioni, il preistorico Nokia 3330 ad 1 cm dal vostro cervello è peggio di Pripyat a 10km da casa.

• Mi piace
Reactions: alemim

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
I dispositivi WiFi emettono radiazioni trascurabili, davvero minime, i cellulari no.
Poi se passi per zone con un inquinamento radioattivo tale, ma non ti esponi a lungo, non succede niente, un minuto circa non ti ammazza di certo, ma qui si parla di esposizioni lunghissime (2-12 ore al giorno, fino alle 24su24 di alcuni sprovveduti individui) a livelli ALTI di radiazioni. Non fatevi ingannare dalle dimensioni, il preistorico Nokia 3330 ad 1 cm dal vostro cervello è peggio di Pripyat a 10km da casa.

QUOTO al 1.000%

Poi ognuno è libero di fare come meglio crede...

sailor.65

Novellino
8 Febbraio 2009
93
1
Visita sito
no, sono sacchetti sottilissimi, cmq la condensa non si forma all'interno, io nella tasca posteriore del giubbino o maglietta che sia ci tengo un galaxy note con infilato lo spinotto dell'auricolare mai uscito bagnato o in umido, cosa diversa per il microfono attaccato alla bretella con la clips che naturalmente prende umidita e i sali della sudorazione e quello ogni tanto si ossida

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Lo metto sulla pipa del manubrio essendo interfacciato a ben 4 sensori ant+(cadenza,potenza,velocità e battito hr ) per monitorare i dati

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cerco. Dunque vi spiego, vengo da una rovinosa caduta dove per puro caso non avevo con me il cellulare costoso che mi porto normalmente dentro la tasca centrale della maglia. Al suo posto avevo una cofezione di tavolette enervit che nella caduta si è sbriciolata e ho pensato cavolo se avessi avuto il cellulare avrebbe fatto questa fine? Quindi ora ho paura a portarmi il cellulare come ero solito fare e mi chiedevo, voi come fate? Ovviamente avevo già pensato a portarmi un cellulare scadente, ma il mio problema è che io me lo porto dietro non solo per telefonare ma anche per fare foto, per usarlo come navigatore satellitare o per ascoltare un pò di musica. Insomma con un solo strumento faccio tutto quello che mi serve per strada. Mi chiedevo se esistono delle borsette imbottite in cui mettere il telefono nella tasca posteriore in modo che anche in caso di caduta questo non si rompa. Voi come fate? Grazie

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato quello che cerco. Dunque vi spiego, vengo da una rovinosa caduta dove per puro caso non avevo con me il cellulare costoso che mi porto normalmente dentro la tasca centrale della maglia. Al suo posto avevo una cofezione di tavolette enervit che nella caduta si è sbriciolata e ho pensato cavolo se avessi avuto il cellulare avrebbe fatto questa fine? Quindi ora ho paura a portarmi il cellulare come ero solito fare e mi chiedevo, voi come fate? Ovviamente avevo già pensato a portarmi un cellulare scadente, ma il mio problema è che io me lo porto dietro non solo per telefonare ma anche per fare foto, per usarlo come navigatore satellitare o per ascoltare un pò di musica. Insomma con un solo strumento faccio tutto quello che mi serve per strada. Mi chiedevo se esistono delle borsette imbottite in cui mettere il telefono nella tasca posteriore in modo che anche in caso di caduta questo non si rompa. Voi come fate? Grazie

Pensa solo se avessi avuto il cellulare e nella caduta e avesse "sbriciolato" le ossa della tua colonna vertebrale, dato che lo metti nella tasca centrale....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Pensa solo se avessi avuto il cellulare e nella caduta e avesse "sbriciolato" le ossa della tua colonna vertebrale, dato che lo metti nella tasca centrale....

Quoto Bolivar... ci si preoccupa del cellulare e non della spina dorsale sulla quale si sarebbe andato a schiacciare...

Avete toccato un argomento interessante: cosa ne pensate dei back-protector da MTB? Qualcuno li usa sulla bdc? Pregiudicano molto il confort?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Anche io uso il telefono per Strava, musica ma soprattutto per le emergenze, qualsiasi emergenze, da una stupida (doppia) foratura ad una caduta o peggio un incidente...
Quindi se dovesse succedere preferisco "rischiare" il telefono costoso che non riuscire a chiamare qualcuno a casa.
Io ho un S3 quindi capisco i tuoi dubbi ma considera la sicurezza, il telefono al limite si ricompra!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda io in primi mi preoccupo di non portare nulla di pericoloso sulla schiena. In gara non metto nulla di duro nemmeno sulle tasche laterali, il cellulare non lo porto da anni. In allenamento porto il cellulare ma rigorosamente solo in tasca laterale.