Dove mettere il cellulare

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io lo mettevo nella falsa borraccia, ma aveva lo svantaggio che era difficile da raggiungere e, a volte, non lo sentivo suonare.

Ho risolto con un piccolo borsello che sta sul tubo orizzontale fissato con velcro al tubo di sterzo. Forse non sarà il massimo dell'estetica, ma tanto sono già brutto di mio.

carlo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io il cellulare non lo porto mai, salvo che non vada in mtb da solo. In quel caso lo metto nella tasca laterale, o al più nello zainetto se ce l'ho, anche se in caso di caduta credo si rompa quello piuttosto che un osso e anzi potrebbe forse attutire l'urto con qualcosa di più duro.
Di certo le poche volte che ce l'ho, non mi fermo a rispondere al telefono se squilla.
Su strada, ascoltarci la musica è pericoloso. Non dovrebbe essere certo una delle ragioni per portarselo.

Ultima modifica:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
A dire il vero anche nelle tasche laterali la "roba dura" (cellulari et similia) può fare danno: non ci sarà la colonna vertebrale ma ci sono comunque i reni.

Poi è chiaro che si cerca il miglior compromesso quindi assolutamente bandita la "roba dura" nella tasca centrale (a meno che sia una banana acerba :mrgreen:)... personalmente la tengo anche io nelle tasche laterali anche se mi rendo conto che sarebbe meglio nella finta borraccia.

Infine non rispondo MAI al cellulare mentre pedalo, quello mi serve solo se io ho bisogno di chiamare qualcuno.

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
assolutamente bandita la "roba dura" nella tasca centrale (a meno che sia una banana acerba :mrgreen:)
Anche la banana è pericolosa: in caso di caduta non sai mai dove può andare finire dalla tasca centrale.....
A parte gli scherzi: non mi ero mai posto il problema di oggetti rigidi nelle tasche (esco sempre con la pompetta in tasca - che, per inciso, può dare gli stessi problemi della banana....), ma mi sa che avete ragione voi. D'ora in avanti mi porro il problema.

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Avete toccato un argomento interessante: cosa ne pensate dei back-protector da MTB? Qualcuno li usa sulla bdc? Pregiudicano molto il confort?

Ci avevo pensato anche io, il problema è che sudi come una bestia! ;nonzo%
Se si riuscisse a farne uno apposta potrei iniziare una nuova moda ... dopo il casco .. il paraschiena! :mrgreen:

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
In effetti non pensavo che un telefono cellulare nella tasca potesse causare danni durante una caduta. Cmq io pensavo di metterlo in una borsettaimbottita tipo spugna così penso si salverebbe il cellulare e le ossa in caso di caduta. Pensavo esistessero in commercio portacellulari così, ma a quanto pare nessuno ne ha menzionato uno. Vabè valuterò il giusto compromesso tra comodità e sicurezza ovviamente pensando in particolar modo alla sicurezza. Grazie.

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
..Cmq io pensavo di metterlo in una borsettaimbottita tipo spugna così penso si salverebbe il cellulare e le ossa in caso di caduta. Pensavo esistessero in commercio portacellulari così, ma a quanto pare nessuno ne ha menzionato uno. Vabè valuterò il giusto compromesso tra comodità e sicurezza ovviamente pensando in particolar modo alla sicurezza. Grazie.
Ciao,prova a dare un occhiata,in un negozio di fotografia,o nel reparto fotografia della Media World. Dovresti trovare parecchie custodie,per fotocamere digitali compatte,che potrebbero fare al caso tuo. Non so se hai uno smart-phone,o un normalissimo cellulare...ma dovresti trovare un'ampia scelta di custodie,che potrebbero fare al caso tuo. Solitamente,sono tutte fabbricate in neoprene,rifinito poi in vario modo (cotone,inserti colorati,etc) la scelta,è amplissima. Alcune hanno anche una sottile tracolla regolabile,potresti poi metterlo a mò di spallaccio. In caso di caduta,dovrebbe scorrere sul corpo,oppure rompersi (la tracolla intendo! :mrgreen: )

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Ciao,prova a dare un occhiata,in un negozio di fotografia,o nel reparto fotografia della Media World. Dovresti trovare parecchie custodie,per fotocamere digitali compatte,che potrebbero fare al caso tuo. Non so se hai uno smart-phone,o un normalissimo cellulare...ma dovresti trovare un'ampia scelta di custodie,che potrebbero fare al caso tuo. Solitamente,sono tutte fabbricate in neoprene,rifinito poi in vario modo (cotone,inserti colorati,etc) la scelta,è amplissima. Alcune hanno anche una sottile tracolla regolabile,potresti poi metterlo a mò di spallaccio. In caso di caduta,dovrebbe scorrere sul corpo,oppure rompersi (la tracolla intendo! :mrgreen: )
Ecco, questa è un ottima idea, vedrò un pò cosa trovo. Grazie o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Lo tengo sulla pipa del manubrio con due semplici elastici e cosi mi fa da ciclo computer e soprattutto non mi buca le reni con le dannose radiazioni tenendolo a contatto del corpo per ore tanto più se schermato da custodia

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
io uso una custodia ipertecnologica.
E' impermeabile, leggerissima e modulare, nel senso che contiene sia il solo cellulare e la copia della tessera sanitaria, sia monetine etc. col minimo spazio.
E' un sacchetto da congelatore :mrgreen: