Dove mettere il cellulare

kappa2

Pignone
12 Marzo 2013
200
7
Visita sito
Bici
Triban3
Alex per l'auricolare non saprei.
Io se capita che devo rispondere metto il viva voce.
Chiaramente rispondo solo a chi dico io (per lo meno col monitor davanti vedo subito di chi si tratta).

Oggi ho fatto un tratto in pavè con la bici che saltava a bestia, ma il cell non si muove di un millimetro con il sistema finn.
Genialata.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io avvolgo il cellulare nella pellicola per alimenti e poi lo infilo nel classico sacchetto per surgelare, così se piove non ho particolari problemi
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Riesumo questo post per segnale il perfetto funzionamento del sistema segnalato nel link.

Idea geniale, mi ha risolto molti problemi.
Me ne compro un altro per sicurezza, chi l'ha inventato merita pubblicità!

In effetti è un'idea geniale, e dopo aver visto il clip mi ero quasi convinto ad ordinarlo. Poi però sono tornato alla ragione ed ho pensato che:
1) non sono un manager, che "deve" essere in contatto con il suo mondo di affari 24 h su 24;
2) Non sono cellular-dipendente, tanto che capita più di una volta che me lo dimentico a casa;
3) Già mi da fastidio se squilla nella tasca posteriore quando pedalo, tanto che spesso non rispondo, figuriamoci se mi devo rendere dipendente da doverlo avere sempre sott'occhio.
4) non utilizzo il cellulare come navigatore, perchè preferisco studiarmi la cartina prima, e poi andare all'avventura e scoprire a naso le strade, con il piacevole rischio di sbagliar strada:mrgreen:
5) rovina l'estetica, e soprattutto l'aerodinamica della mia bici. Rischierei di ridurre la mia media oraria di almeno 4-5....metri.

Ovviamente, se il cellulare non lo dimentico a casa (che può essere utile, non lo nego) lo porto nella tasca in un sacchetto ermetico. Quando suona, e decido di rispondere, ci metto così tanto tempo a tirarlo fuori dalla tasca, e poi dal sacchetto, che quasi sempre smette di squillare....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io usavo i sacchetti neri per la raccolta delle deiezioni dei cani 😄
Fino a che, in un giorno di vento dove dovevo usare il telefono, è voltato via.
Ora uso i sacchetti trasparenti con chiusura a pressione, ottima soluzione
 

kappa2

Pignone
12 Marzo 2013
200
7
Visita sito
Bici
Triban3
In effetti è un'idea geniale, e dopo aver visto il clip mi ero quasi convinto ad ordinarlo. Poi però sono tornato alla ragione ed ho pensato che:
1) non sono un manager, che "deve" essere in contatto con il suo mondo di affari 24 h su 24;
2) Non sono cellular-dipendente, tanto che capita più di una volta che me lo dimentico a casa;
3) Già mi da fastidio se squilla nella tasca posteriore quando pedalo, tanto che spesso non rispondo, figuriamoci se mi devo rendere dipendente da doverlo avere sempre sott'occhio.
4) non utilizzo il cellulare come navigatore, perchè preferisco studiarmi la cartina prima, e poi andare all'avventura e scoprire a naso le strade, con il piacevole rischio di sbagliar strada:mrgreen:
5) rovina l'estetica, e soprattutto l'aerodinamica della mia bici. Rischierei di ridurre la mia media oraria di almeno 4-5....metri.

Ovviamente, se il cellulare non lo dimentico a casa (che può essere utile, non lo nego) lo porto nella tasca in un sacchetto ermetico. Quando suona, e decido di rispondere, ci metto così tanto tempo a tirarlo fuori dalla tasca, e poi dal sacchetto, che quasi sempre smette di squillare....


Io non rispondo mica!
Lo tengo sul manubrio perchè lo uso come computer bike, e quando faccio i giri seri come navigatore+computer bike. Uso endomondo. Strepitoso.
Il sistema in questione poi è qualcosa di assolutamente geniale, non cade, non si sposta, estetcamente è molto pulito.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Ma esistono col cursore che si chiude o con la chiusura a pressione? Io ho sempre visto quelle che si chiudono col laccetto di fil di ferro... ;nonzo%o-o
Si, io proprio per non usare le buste per surgelare, ho trovato questa soluzione :mrgreen:
nel mio caso, ho comprato una cover per iphone che veniva venduta assieme a una busta impermeabile con cursore, e funziona benissimo: però queste confezioni impermeabili per cellulare si trovano un pò dappertutto, al decathlon per esempio nel reparto canoe e imbarcazioni, e in negozi sportivi o di accessori, ce le hanno anche su all4cycling! :mrgreen: