Dove trovare Kit cambio cavi e guaine Campagnolo (nel mio caso Chorus 11v 2015) aggiornato al 2024?

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Come da titolo vi chiedo dove è possibile trovare un kit di guaine e cavi per Campagnolo meccanici nel 2024? tipo quelli dal Jagwire (per shimano/sram ad esempio) che magari abbiano colori da scegliere ecc...Quindi evitando quei kit mega costosi originali Campy...

So che ci sono threads simili ma vorrei essere più specifico cercando kit simile a quello in foto:
1711551544136.png
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come da titolo vi chiedo dove è possibile trovare un kit di guaine e cavi per Campagnolo meccanici nel 2024? tipo quelli dal Jagwire (per shimano/sram ad esempio) che magari abbiano colori da scegliere ecc...Quindi evitando quei kit mega costosi originali Campy...

So che ci sono threads simili ma vorrei essere più specifico cercando kit simile a quello in foto:
Vedi l'allegato 441586
In tutti gli store on-line e Amazon.....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sincero un kit completo (brake + shift cable) Di qualche colore particolare non ne ho trovati, se ne hai visto qualcuno me lo potresti linkare? Mi interessa principalmente per la sostituzione cavi+guaine per deragliatore anteriore e posteriore. Ti ringrazio in anticipo ❤️

 

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mi sembra di capire che @francesco.castaldi cerchi cavi compatibili Campagnolo, tutti i Jagwire postati sono SRAM/Shimano ;nonzo%

Ma è un 12V? In questo caso c'è solo il kit Campy, costa una botta ma garantisce la fluidità e precisione di cambiata essenziali in un 12V meccanico, in ogni caso dalle ricerche fatte non mi risulta che esistano alternative di altri costruttori, se qualcuno le ha trovate può postarle.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sembra di capire che @francesco.castaldi cerchi cavi compatibili Campagnolo, tutti i Jagwire postati sono SRAM/Shimano ;nonzo%

Ma è un 12V? In questo caso c'è solo il kit Campy, costa una botta ma garantisce la fluidità e precisione di cambiata essenziali in un 12V meccanico, in ogni caso dalle ricerche fatte non mi risulta che esistano alternative di altri costruttori, se qualcuno le ha trovate può postarle.
Non hai letto il titolo (va bene che è molto lungo...)
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Mi sembra di capire che @francesco.castaldi cerchi cavi compatibili Campagnolo, tutti i Jagwire postati sono SRAM/Shimano ;nonzo%

Ma è un 12V? In questo caso c'è solo il kit Campy, costa una botta ma garantisce la fluidità e precisione di cambiata essenziali in un 12V meccanico, in ogni caso dalle ricerche fatte non mi risulta che esistano alternative di altri costruttori, se qualcuno le ha trovate può postarle.
Perdonate il titolo enorme (chiedo venia io haha) il cambio è un 11v Chorus 2015, e cercavo appunto i kit per Campy (non il kit orginale da 45 e passa) un pelo più economico, esempio quelli della Jagwire...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.900
9.563
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10


Questi sono compatibili anche Campagnolo
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Perdonate il titolo enorme (chiedo venia io haha) il cambio è un 11v Chorus 2015, e cercavo appunto i kit per Campy (non il kit orginale da 45 e passa) un pelo più economico, esempio quelli della Jagwire...
Vai su Probikeshop e trovi quello che cerchi, di Jagwire ce ne sono diversi tipi, fino alle 11 velocità i cavi sono tutti uguali, è dalle 12 che la storia cambia aimè!
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Vai su Probikeshop e trovi quello che cerchi, di Jagwire ce ne sono diversi tipi, fino alle 11 velocità i cavi sono tutti uguali, è dalle 12 che la storia cambia aimè!


Questi sono compatibili anche Campagnolo
Ottimo ti ringrazio per link e pazienza!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco mi mancava questa info sugli 11v, ti ringrazio per tutto.
Mi sembrava anche a me che, fino alle 11v, i kit andassero bene tutti per Campagnolo/Shimano/Sram. Ma non vuoi Campagnolo per via del prezzo o per la scelta di colori?
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Mi sembrava anche a me che, fino alle 11v, i kit andassero bene tutti per Campagnolo/Shimano/Sram. Ma non vuoi Campagnolo per via del prezzo o per la scelta di colori?
Sinceramente sia prezzo e sia colori, essendo un muletto che ho qui con me a Modena, non volevo "investirci" fin troppo per quei 6/7k km che faccio. Anche se ritengo i prodotti Campy, sopratutto cavi e guaine esageratamente costosi. Per quanto riguarda i colori, volevo provare qualcosa di diverso, mixare un po di colori mi sembrava carino. Il fatto che i kit andassero bene per tutti i cambi (11v) non ne ero a conoscenza, meglio così decisamente haha.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi sembrava anche a me che, fino alle 11v, i kit andassero bene tutti per Campagnolo/Shimano/Sram. Ma non vuoi Campagnolo per via del prezzo o per la scelta di colori?
No, c'erano dei kit Jagwire che per Campagnolo non andavano bene a causa delle guaine troppo spesse che non entravano negli alloggiamenti dei comandi Campy.
A me ne è capitato uno, con finitura esterna in treccia metrallica color titanio, tipo questo:
1711561716995.jpeg

Comunque, come ho già detto svariate volte in svariate discussioni, anche cavi e guaine Decathlon e di altri marchi vanno benissimo per i gruppi Campagnolo 11v; sono solo da evitare i kit con i terminali dei cavi cambio e deragliatore grandi, che non entrano correttamente nelle sedi dei comandi Campy (e si possono pure incastrare).

Basterebbe leggere le discussioni esistenti (vedi miei link precedenti...)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi