Dove trovare Kit cambio cavi e guaine Campagnolo (nel mio caso Chorus 11v 2015) aggiornato al 2024?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mi sembrava anche a me che, fino alle 11v, i kit andassero bene tutti per Campagnolo/Shimano/Sram. Ma non vuoi Campagnolo per via del prezzo o per la scelta di colori?
No no! Attenzione, intendevo che i Campagnolo sono uguali fino alle 11V, gli SRAM e Shimano sono diversi per la pallina finale, e se non erro anche sul diametro.
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusate....avete ragione....ho fatto un po' di confusione! Avete ragione, i fermi dei cavi sono diversi, i Campagnolo sono più piccoli anche se so di meccanici che con carta vetrata 'limano" le teste Shimano e alloggiano perfettamente nei comandi Campagnolo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.583
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nel caso farò anche io così ahah
Occhio che poi se si incastrano nella sede è un bel guaio riuscire a toglierli.
@bradipus i diametri dei cavi sono i medesimi o sono differenti tra Campagnolo e Shimano?
Non li ho mai misurati col calibro, ma ad occhio sono più o meno uguali.
Io ho sempre usato indifferentemente tutti i tipi di cavi, evitando solo quelli col terminale grande (cavi per la trasmissione). Sempre funzionato tutto bene.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Occhio che poi se si incastrano nella sede è un bel guaio riuscire a toglierli.

Non li ho mai misurati col calibro, ma ad occhio sono più o meno uguali.
Io ho sempre usato indifferentemente tutti i tipi di cavi, evitando solo quelli col terminale grande (cavi per la trasmissione). Sempre funzionato tutto bene.
Sei sempre una miniera di informazioni!!!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusate....avete ragione....ho fatto un po' di confusione! Avete ragione, i fermi dei cavi sono diversi, i Campagnolo sono più piccoli anche se so di meccanici che con carta vetrata 'limano" le teste Shimano e alloggiano perfettamente nei comandi Campagnolo

Mamma mia, costa più il tempo di limare che il cavo stesso, e con un risultato tutto da vedere.
 

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eh, 'na faticaccia, però... :mrgreen:
Vedi l'allegato 441615
Che baffetti da sparviero :))): :))): :))):
Mamma mia, costa più il tempo di limare che il cavo stesso, e con un risultato tutto da vedere.
Beh ormai di meccanici che tengono ricambi campagnolo c'è ne sono sempre meno e se per cambiare un cavo devo spendere 50€ per un kit cavi/guaine Campagnolo preferisco prendere un singolo cavo Shimano e perdere qualche minuto a limargli la testa e spendere pochi euro......

Essere campagnolisti, al giorno d'oggi, è fatica ma lo sarò fino alla tomba :twisted::twisted::twisted:
 

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Che baffetti da sparviero :))): :))): :))):

Beh ormai di meccanici che tengono ricambi campagnolo c'è ne sono sempre meno e se per cambiare un cavo devo spendere 50€ per un kit cavi/guaine Campagnolo preferisco prendere un singolo cavo Shimano e perdere qualche minuto a limargli la testa e spendere pochi euro......

Essere campagnolisti, al giorno d'oggi, è fatica ma lo sarò fino alla tomba :twisted::twisted::twisted:
Il fatto è che sono mode, se ritorna forte Campy sul mercato potrebbero ricominciare a produrre più ricambistica, anche se visto l'andamento attuale alto mare direi...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il fatto è che sono mode, se ritorna forte Campy sul mercato potrebbero ricominciare a produrre più ricambistica, anche se visto l'andamento attuale alto mare direi...
Da campagnolista ammetto che da dopo le 11v Campagnolo ha fatto scelte commerciali, discutibili/incomprensibili ma non è questo il topic giusto per parlare di questo...
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.583
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che baffetti da sparviero :))): :))): :))):

Beh ormai di meccanici che tengono ricambi campagnolo c'è ne sono sempre meno e se per cambiare un cavo devo spendere 50€ per un kit cavi/guaine Campagnolo preferisco prendere un singolo cavo Shimano e perdere qualche minuto a limargli la testa e spendere pochi euro......

Essere campagnolisti, al giorno d'oggi, è fatica ma lo sarò fino alla tomba :twisted::twisted::twisted:
Io prendo i cavi Decathlon, vanno benissimo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io prendo i cavi Decathlon, vanno benissimo.
Per sistemare la Torpado avevo usato un kit cavi/guaine preso da Decathlon anni fa e mai usato, beh le guaine sembravano tubi di polietilene!!!! Ho poi preso delle comuni guaine/cavi su Amazon e sono molto migliori solo che mi sono reso conto, dopo aver finito il lavoro di una cosa che mi mangio le mani ancora adesso......la Torpado è montata Campagnolo come la Rewel che ha le guaine freni scolorite.... anziché prendere quelle guaine generiche rosse potevo prendere un kit cavi/guaine rosso Campagnolo e ne avevo da cambiare quelle della Rewel e rimontare la Torpado e me ne avanzava anche :doh: :doh: :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.467
1.271
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Prenderò questi alla fine, vi ringrazio ancora a tutti per le informazioni

Fai attenzione perché dalle confezioni vedo che sono tutti SRAM o Shimano, per essere sicuro prendi quelli dove è scritto chiaramente Campagnolo, ce ne sono diversi nel sito, restituire uno due cavi da 5€ non conviene.
 

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Fai attenzione perché dalle confezioni vedo che sono tutti SRAM o Shimano, per essere sicuro prendi quelli dove è scritto chiaramente Campagnolo, ce ne sono diversi nel sito, restituire uno due cavi da 5€ non conviene.
si l'ho visto il logo, però mi è stato detto (leggi qualche risposta più in su) che vanno bene, ed effettivamente nella descrizione prodotto è anche citato Campagnolo, quindi spero vada bene.
1711574817800.png
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.345
1.957
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Scartavetrare preventivamente le testine dei cavi "non Campagnolo" prima di montarli su leve Campagnolo e' cosa buona e giusta. La testina incastrata che non viene fuori dalla sede ( perche' precedentemente "forzata" dentro) e' una delle cose che fa girare fortemente le balle in quanto difficile da rimuovere ( per sostituire un cavo freno o cambio). La fine scartavetratura consente di rimuovere eventuali bavette ( sui cavi comprati dal negozio cinese sottocasa) e ridurne di qualche decimo di millimentro il diametro ( sui cavi del Deca che generalmente sono per Shimano/SRAM)
testina.png testina f.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francesco.castaldi

francesco.castaldi

Novellino
2 Dicembre 2023
33
4
22
Modena
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL Rabobank Edition
Scartavetrare preventivamente le testine dei cavi "non Campagnolo" prima di montarli su leve Campagnolo e' cosa buona e giusta. La testina incastrata che non viene fuori dalla sede ( perche' precedentemente "forzata" dentro) e' una delle cose che fa girare fortemente le balle in quanto difficile da rimuovere ( per sostituire un cavo freno o cambio). La fine scartavetratura consente di rimuovere eventuali bavette ( sui cavi comprati dal negozio cinese sottocasa) e ridurne di qualche decimo di millimentro il diametro ( sui cavi del Deca che generalmente sono per Shimano/SRAM)
Lo farò, poi vi aggiorno!