DOVE usare i rulli

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Garage aperto (altrimenti fa troppo caldo)

- fine settembre: ventilatore sparato fisso davanti al massimo, pantaloncini, cardiofrequenzimetro e basta.
- ottobre: ventilatore sparato fisso davanti, a velocità 2, pantaloncini cardiofrequenzimetro e basta.
- novembre: pantaloncini cardiofrequenzimetro e basta.
- dicembre: maglietta di cotone pantaloncini cardiofreqnenzimetro e basta. (se faccio ripetute molto pesanti tolgo la maglietta quando ho troppo caldo)
- gennaio: come dicembre
- febbraio: come novembre
- marzo: come ottobre
- inizio aprile: come fine settembre

Sempre: abbondante uso di asciugamano.

Altri mesi: USCITE ALL'APERTO!!!!!! (w l'ora legale...)



Provate assolutamente il ventilatore. Migliora al 100% l'esperienza!
Non è vero che fa male alla salute... è aria... come quando si va in giro in bici per davvero...
L'unica cosa è che qualsiasi ventilatore casalingo è poco potente per simulare la quantità d'aria che si incontra viaggiando a 30 - 35 km/h.
Dovrete metterlo alla massima velocità e non oltre un metro di distanza da voi. Provare per credere.



si il ventilatore solo quando fa abba caldo e l'aria non e' fredda.
mettersi davanti al ventilatore in inverno e' un buon modo per prendersi una bella polmonite :asd2::asd2:
 
si il ventilatore solo quando fa abba caldo e l'aria non e' fredda.
mettersi davanti al ventilatore in inverno e' un buon modo per prendersi una bella polmonite :asd2::asd2:

nel mio alloggio tengono riscaldamento a palla e nonostante io l'abbia spento fa lo stesso un caldo bestiale..senza ventilatore non potrei fare piu' di 10 minuti! a ts garage e porta aperta anche con bora e 0 gradi fuori e solo top e calzoncini!
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
taverna organizzata con tv e stereo,quando si passera al digitale solo stereo,la tv lascito di mia nonna 15anni fa,
comunque non resisto piu di 1ora.

ah! dimenticavo appena inizio a pedalare inizia a squillare il cell,poi tel di casa e poi dulcis in fundo suonano..
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
io o in taverna o in cucina con la portafinestra spalancata...la cantina l'ho scartata perchè avendo i rulli liberi se cado rischio di decapitarmi su qualche sega appesa alla parete...:-) il box non l'ho ancora provato ma ho paura di ammalarmi al primo tentativo perchè ora che risalgo in casa mi si è già asciugato addosso il sudore...mi piacerebbe tanto farli in giardino in montagna con la vista su tutta la valle davanti ma purtroppo...
 

Gambacorta

Novellino
16 Dicembre 2007
65
0
Amiata senese
Visita sito
Io in garage, porte chiuse , sono passato dalla radio al lettore MP3 perchè sopportavo più i programmi che trasmettevano.
Nell' inverno del 2008-2009 facevo allenamenti mediamente di 1h 1h30 , e qualche volta sono arrivato a 2h:30.
Quest'anno voglio provare con 3 sessioni settimanali di 45minuti a buon ritmo di pedalata.
Unica accortezza coprirsi bene quando si esce sudati.
ciauzz
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
io o in taverna o in cucina con la portafinestra spalancata...la cantina l'ho scartata perchè avendo i rulli liberi se cado rischio di decapitarmi su qualche sega appesa alla parete...:-) il box non l'ho ancora provato ma ho paura di ammalarmi al primo tentativo perchè ora che risalgo in casa mi si è già asciugato addosso il sudore...mi piacerebbe tanto farli in giardino in montagna con la vista su tutta la valle davanti ma purtroppo...
Beh, ti capisco...io devo passare all'esterno per rientrare in casa dopo l'allenamento, quando fuori va sottozero non è il massimo!!o-o
 

gp_byke

Pignone
17 Giugno 2009
162
1
Vercelli
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo / muletto Leonino
Garage non riscaldato purtroppo lontano 1km da casa e senza internet.

Sulla parete di fondo c'è un vecchio mobile. La bici è posizionata contro il mobile in modo da poter sfruttare un ripiano per appoggiarvi il laptop cui è collegato il mio fortius. La ruota anteriore và sotto il mobile e da seduto sulla bici riesco ad agire sulla tastiera. Due antine aperte ai lati della bici mi fanno da attaccapanni: su una appoggio l'asciugamani per il sudore sull'altra la giacca della tuta.

Indosso pantaloncini estivi, canottiera tecnica che porta fuori il sudore e maglia di cotone spesso a manica lunga e collo alto. All'inizio indosso anche la giacca della tuta che poi tolgo dopo 4-5 minuti di riscaldamento e rimetto appena smetto di pedalare alla fine dell'allenamento oppure se faccio pause prolungate.

Cuffiette collegate al PC e musica.

Porta del garage appena socchiusa per lasciar entrare aria e tener fuori gli sguardi dei curiosi. Niente ventilatore.

Al termine mi cambio in garage asciugandomi con un'altro asciugamano (il primo è zuppo come pure tutto quello che mi sono tolto). A casa doccia e riempo una lavatrice. Uso solo abbigliamento strausato che non ho paura di rovinare.

Per ora (temperature sui 9-10°) funziona. Più avanti vedrò.