Drivo II

maurizio1259

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Ciao, il file lo devi esportare in KML cioè dalle scelte in Google Earth (quando sei dentro la tua attività garmin).
Poi da MyEtraining vai in Corse Mappe -> Crea Nuovo -> Importazione percorso KML

Questo secondo me è l'unico reale con la gestione delle salite; unico problema si presenta quando per esempio perdi il segnale satellitare (galleria), in questo caso ti potrebbe far fare un pezzo di strada in salita e poi in discesa che non esiste.

Consiglio di regolare tramite l'app (ipad o tablet) li puoi gestire la realtà della salita, la lascerei all'80%


Ho fatto tutto come consigliato . Ho importato i file in myETraining e adesso devo avere solo il tempo di replicare il giro , è durato più di 4,30 h ma per problemi in casa e fuori non riesco . Devo vedere se riesco a far partire dalla salita al 14/16% e vedere come si comportano il Drivo II. Grazie .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
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Wilier Triestina Cento1
Sera ragazzi .

Mi spiego , ho sincronizzato da TrainingPeaks un workout creato da me , oggi attacco i DRIVO II faccio associazione sensori e premo Inizia su Wahoo ELEMNT , parte il giro in poco più di 30" ho fatto circa 14,5 km :azz.
Tengo a precisare che è il primo che eseguo su Wahoo , ho un problema con un notebook windows 10 da rottamare e per evitare che non riuscissi a fare il workout ho pensato di fare con ciclocomputer.
Morale della favola : Tempo 1:00:07 Km 85,34 Velocità 85,2 km/h .
Insomma Batman mi fa ........:==

Sapete dove posso intervenire per riuscire ad avere un chilometraggio e una velocità giusta????
Grazie .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
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Sera ragazzi .

Mi spiego , ho sincronizzato da TrainingPeaks un workout creato da me , oggi attacco i DRIVO II faccio associazione sensori e premo Inizia su Wahoo ELEMNT , parte il giro in poco più di 30" ho fatto circa 14,5 km :azz.
Tengo a precisare che è il primo che eseguo su Wahoo , ho un problema con un notebook windows 10 da rottamare e per evitare che non riuscissi a fare il workout ho pensato di fare con ciclocomputer.
Morale della favola : Tempo 1:00:07 Km 85,34 Velocità 85,2 km/h .
Insomma Batman mi fa ........:==

Sapete dove posso intervenire per riuscire ad avere un chilometraggio e una velocità giusta????
Grazie .


Risolto grazie . :==
 

maurizio1259

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Wilier Triestina Cento1
Come hai fatto? Avevi per caso la dimensione ruota errata inserita in Companion App?


Guarda dopo mila sbattimenti e poche risposte sia qui che su un gruppo di facciadalibro , dove mi sono fatto il profilo esclusivamente per richiedere info varie , ho risolto nel Wahoo Elemnt cercando il sensore di velocità del Drivo sotto la voce LUOGO INDOOR , a quel punto ho modificato circonferenza ruota in Manuale da Automatico e ho inserito la divisione che dava Elite , cioè circonferenza ruota \ 3,43 = 611 ma non era quello il numero giusto . Alla fine dei sbattimento andava messo 0,611 .:cry::cry::cry:. Adesso la velocità e la distanza sono perfetti , non che mi serva frequentemente questo dato , ma durante il piano di allenamento che faccio , se per motivi di pioggia o turni di lavoro ad cazzum , ho una uscita che varia dai 50\70 km in Z2 e sai benissimo che se hai i dati sballati finisci in 3 minuti ,:==:==:==

o-o
 

Ltc044

Pignone
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Non
Guarda dopo mila sbattimenti e poche risposte sia qui che su un gruppo di facciadalibro , dove mi sono fatto il profilo esclusivamente per richiedere info varie , ho risolto nel Wahoo Elemnt cercando il sensore di velocità del Drivo sotto la voce LUOGO INDOOR , a quel punto ho modificato circonferenza ruota in Manuale da Automatico e ho inserito la divisione che dava Elite , cioè circonferenza ruota \ 3,43 = 611 ma non era quello il numero giusto . Alla fine dei sbattimento andava messo 0,611 .:cry::cry::cry:. Adesso la velocità e la distanza sono perfetti , non che mi serva frequentemente questo dato , ma durante il piano di allenamento che faccio , se per motivi di pioggia o turni di lavoro ad cazzum , ho una uscita che varia dai 50\70 km in Z2 e sai benissimo che se hai i dati sballati finisci in 3 minuti ,:==:==:==

o-o
Io ho avuto un problema simile con Elite Direto, ma una volta trovato il coefficiente avendo un iphone non mi permetteva di inserire i numeri decimali per baco della app di wahoo (in pratica accettava per il decimale solo il punto "." e non la virgola "," ma nella tastiera non compariva il punto .... ho dovuto modificare l'impostazione di iphone e configurarlo in lingua inglese ;pirlùn^
Non è tanto per la lingua, ma poi tutte le applicazioni dell'iphone prevedono le misure imperiali etc etc..
Che sbatti....
 
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dylandogfed87

Novellino
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Ciao a tutti

Ho il drivo 2 da circa due anni. Ho da sempre questo problema con la pendenza.
Quando la pendenza aumenta diventa impossibile da pedalare, già al 10% è durissimo. Ho provato a riconfigurarlo tante volte senza risolvere.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Sono anche in attesa di risposta del produttore.

Grazie
Federico
 

maxleran

Gregario
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bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao a tutti

Ho il drivo 2 da circa due anni. Ho da sempre questo problema con la pendenza.
Quando la pendenza aumenta diventa impossibile da pedalare, già al 10% è durissimo. Ho provato a riconfigurarlo tante volte senza risolvere.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Sono anche in attesa di risposta del produttore.

Grazie
Federico
Con quale applicazione?
 

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Grazie per la risposta.
Purtroppo con tutte. Sia su myEtraining, che rouvy e zwift.
Non so se la colpa sia della bici, ma non credo. Ho una btwin sport abbastanza datata.
Sul Drivo ho installato un campagnolo 10 V.

Sul web ho trovato un altro utente con il mio problema ma non ho capito esattamente cosa intende, ma lui scrive questo:

"ciao, si ho risolto. sono stato in contatto con l'assistenza alla quale ho fornito i log e mi hanno dimostrato che dal lato loro il rullo si comporta secondo l'algoritmo ma comunque il problema lo avevo lo stesso. Poi mi sono accorto, considera che ho l'adattatore per cambio campagnolo, che la forcella sul lato destro faceva molto attrito sulla ghiera che blocca il gruppo pignoni alla ruota. In pratica la ruota, girando, strusciava contro la forcella, ho risolto inserendo una rondella all'interno della vite che blocca l'adattatore campagnolo, in questo modo il perno sul quale poggia la forcella fuoriesce di più permettendole un alloggiamento più consono. Immagino di non essere stato molto chiaro, se vuoi contattami per mail e ti mando qualche foto"


Ps:
A me non sembra faccia attrito. Il ho provato anche io a mettere delle foto rondelle come prova ma nulla
 

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Cioa ragazzi
Sono di nuovo qui a chiedervi aiuto, ho creato un piccolo video per mostrarvi il rumore o meglio resistenza che riscontro già al 13% di pendenza. Sapete dirmi perché, davvero non só più come risolvere.

Vi copio il li k perché non riesco a caricarlo.

https://www.dropbox.com/s/srdl4chn5ibngge/VID_20201122_141726_0_COMPRESSED.mp4?dl=0


Grazie
Sento un rumore di frizione di qualche componente.
Vista la foto della boccola, sei sicuro di averlo montato correttamente per il tuo sgancio rapido?
 

dylandogfed87

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Grazie per avermi risposto.

Il problema credo sia proprio lì, se vedi due post sopra mi manca un adattatore, credo che sia questo cerchiato in foto.
Secondo te allora potrebbe essere questo?
 

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Cube, Specialized
Fino ad ora ho usato i rulli senza il loro sensore di cadenza, ieri l’ho connesso e usato con Sufferfest: tutto un altro pianeta.
La sensazione di pedalata nettamente migliore, molto più stabile e i valori di potenza identici al sensore di potenza sulla bici.
Prima la cadenza variava e quindi anche la potenza e il rullo segnava meno potenza che la bici.

Devo verificare con uno dei video dell’app élite se anche lì va meglio