Drivo II

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buon pomeriggio a tutti.
Anch’io ho preso i Drivo II, dopo un passaggio su i Tacx Vortex Smart.
Una domanda vi vorrei fare , la sua applicazione myETraining al momento è gratis per 3 anni , chi usa la versione a pagamento annuale , consiglia la spesa ???
Poi ho fatto un paio di prove per testare il tutto , sia con i 25 km di Zwift che un paio di giri su Rouvy , ma le salite sono da piede per terra o sbaglio io ??? Aspetto vs risposte e vi auguro un buon week
 

Giorgiofra77

Novellino
26 Aprile 2020
13
1
46
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac
Buon pomeriggio a tutti.
Anch’io ho preso i Drivo II, dopo un passaggio su i Tacx Vortex Smart.
Una domanda vi vorrei fare , la sua applicazione myETraining al momento è gratis per 3 anni , chi usa la versione a pagamento annuale , consiglia la spesa ???
Poi ho fatto un paio di prove per testare il tutto , sia con i 25 km di Zwift che un paio di giri su Rouvy , ma le salite sono da piede per terra o sbaglio io ??? Aspetto vs risposte e vi auguro un buon week
Ciao, confermo il discorso del “da piede a terra” insomma non funzionano bene. Il consiglio è quello di scaricare un giro fatto con garmin per esempio ed importarlo poi nell’applicazione MyETraining. Personalmente sconsiglio abbonamento.
 

Giuport

Pignone
19 Aprile 2016
107
8
Taranto (PUGLIA)
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Cannondale Caad8 Canyon GC Cf slx9.0
Ciao, anch'io sconsiglio abbonamento a my etraining, per quanto riguarda le salite io ho creato un percorso che solitamente percorro dalle mie parti, devo dire che la riproduzione mi sembra abbastanza fedele. Certo dal 10% in poi le cose si fanno dure , visto che solitamente sul rullo si tende sempre a fare molto dislivello (almeno per quanto mi riguarda) ho montato una cassetta 11-28 per semplificare un po' le cose.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, confermo il discorso del “da piede a terra” insomma non funzionano bene. Il consiglio è quello di scaricare un giro fatto con garmin per esempio ed importarlo poi nell’applicazione MyETraining. Personalmente sconsiglio abbonamento.

Io non ho Garmin , ma Wahoo Elemnt . Dovrei importare un file .fit e provare , per l’abbonamento lascio perdere . Grazie per la tua risposta
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, anch'io sconsiglio abbonamento a my etraining, per quanto riguarda le salite io ho creato un percorso che solitamente percorro dalle mie parti, devo dire che la riproduzione mi sembra abbastanza fedele. Certo dal 10% in poi le cose si fanno dure , visto che solitamente sul rullo si tende sempre a fare molto dislivello (almeno per quanto mi riguarda) ho montato una cassetta 11-28 per semplificare un po' le cose.


Anch’io faccio molto dislivello sia outdoor che indoor con Rouvy. Ho smontato il gruppo 11v dalle carbonchina che è 12/29 ma ti assicuro che su strada non schiatto cosi.
Comunque per il resto sono molto soddisfatto, in primiss perché non fà nessun rumore se non il girare della catena che è sopportabile. Per abbonamento non farò. Grazie anche a te per la risposta è buone rullate e ci vediamo su Rouvy o Zwift.
 

Giorgiofra77

Novellino
26 Aprile 2020
13
1
46
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac
Pc iMac Apple.
Ciao, il file lo devi esportare in KML cioè dalle scelte in Google Earth (quando sei dentro la tua attività garmin).
Poi da MyEtraining vai in Corse Mappe -> Crea Nuovo -> Importazione percorso KML

Questo secondo me è l'unico reale con la gestione delle salite; unico problema si presenta quando per esempio perdi il segnale satellitare (galleria), in questo caso ti potrebbe far fare un pezzo di strada in salita e poi in discesa che non esiste.

Consiglio di regolare tramite l'app (ipad o tablet) li puoi gestire la realtà della salita, la lascerei all'80%
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao, il file lo devi esportare in KML cioè dalle scelte in Google Earth (quando sei dentro la tua attività garmin).
Poi da MyEtraining vai in Corse Mappe -> Crea Nuovo -> Importazione percorso KML

Questo secondo me è l'unico reale con la gestione delle salite; unico problema si presenta quando per esempio perdi il segnale satellitare (galleria), in questo caso ti potrebbe far fare un pezzo di strada in salita e poi in discesa che non esiste.

Consiglio di regolare tramite l'app (ipad o tablet) li puoi gestire la realtà della salita, la lascerei all'80%


Grazie per adesso, sono al lavoro e se riesco domani ci dò un’occhiata.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao, il file lo devi esportare in KML cioè dalle scelte in Google Earth (quando sei dentro la tua attività garmin).
Poi da MyEtraining vai in Corse Mappe -> Crea Nuovo -> Importazione percorso KML

Questo secondo me è l'unico reale con la gestione delle salite; unico problema si presenta quando per esempio perdi il segnale satellitare (galleria), in questo caso ti potrebbe far fare un pezzo di strada in salita e poi in discesa che non esiste.

Consiglio di regolare tramite l'app (ipad o tablet) li puoi gestire la realtà della salita, la lascerei all'80%
Una soluzione (un po’ da smanettoni) è aprire il file kml con Excel ed editare le quote in modo da smussare i gradini o i salti irreali.