DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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trento
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Bmc slr 01
Ti ringrazio volevo una ruota bassa che non soffrisse il vento e che andasse bene un po dappertutto privilegiando la salita e tubeless.
Allora te la consiglieresti?
Grazie ancora

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Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
non sono leggerissime ma su strada e soprattutto in salita non fanno assolutamente rimpiangere ruote ben più leggere, anzi... Tutte le volte che mi alzo sui pedali è una goduria, mai successo con altre ruote non so dove sia il segreto.

Le Spada Stiletto in salita forse rendono meglio (nella mia configurazione attuale ballano più di 3 etti tra ruote, pneumatici e sganci), delle DT apprezzo la rigidità
Ti ringrazio volevo una ruota bassa che non soffrisse il vento e che andasse bene un po dappertutto privilegiando la salita e tubeless.
Allora te la consiglieresti?
Grazie ancora

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La consiglio assolutamente, ma tieni presente il consumo freni se fai molto dislivello. Fra l'altro sensibilità al vento laterale veramente molto bassa. Se hai discreta manualità, tubeless senza dubbi

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andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
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io avevo le corima 32mm e anche queste pesavano circa 250gr in meno, in salita le ho sempre ritenute spettacolari ma queste secondo me non sono da meno, forse pagano un po' sul passo per via del peso ma appena mi alzo sui pedali assecondano meglio la mia pedalata.
Per uno scaltore che si trova spesso sui pedali sono eccezionali, evidentemente sono molto rigide lateralmente...
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
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trento
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Bmc slr 01
Grazie anch'io ho le stiletto da un po' di tempo montate tubeless e vorrei affiancare una seconda ruota e queste dt mi stanno affascinando molto.sicuramente le monterei tubeless.ciao

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livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
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Roma
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De Rosa 70
No... cioè si anche, ma principalmente il tipo di raggio che la rende così bella secca, io ho le sorelle RR21 e sono anch'esse belle rigide ma queste lo sono di più perchè hanno tutti i raggi aero comp. e non misti con aerolite.
Non ho altre DT-SWISS perciò mi fido di quello che mi dici ma i mozzi sono veramente TOP

Spesso parlando con i miei amici dico che devo lamentarmi con DT-SWISS perchè le ruote sono troppo scorrevoli e quindi in discesa vado troppo veloce...:)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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molto bella e funzionale
Non ho altre DT-SWISS perciò mi fido di quello che mi dici ma i mozzi sono veramente TOP

Vai sul sito dt e guarda le caratteristiche delle due ruote in questione (1400oxic e RR21) stesso cerchio (anche se colorato diverso) stessi mozzi stessi raggi in parte... perchè le oxic montano tutti raggi aero competition (che sono di spessore maggiore e da qui la differenza di circa 30gr dalle rr21) mentre le mie montano gli stessi raggi ma solo lato ruota libera.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
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Buongiorno,
il consiglio è di far verificare dal suo meccanico che tutto sia in ordine. I fischi derivano da microvibrazioni che possono imputarsi a diversi fattori tra cui la struttura e accoppiamento di pinza e sede telaio/forcella o semplicemente da qualche vite che non è serrata correttamente. La questione è molto ampia e complessa per tale motivo penso che l'aiuto di un meccanico competete sia essenziale in tale caso.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
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Buongiorno,
considerando che il diluente è in grado di intaccare pesantemente le superfici il suo uso è altamente sconsigliato e ovviamente annulla ogni possibile garanzia sul prodotto. Possiamo riferire per certo che è in grado di intaccare superfici anodizzate rendendole "scolorite".
Il trattamento OXIC è molto resistente ma questo non implica che sia completamente inattaccabile da ogni agente esterno (soprattutto se molto aggressivo come in questo caso).
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
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Buongiorno,
riguardo i pattini da utilizzare abbiamo risposto già diverse volte sul forum riguardo tale argomento.
Vanno ovviamente utilizzati tassativamente gli originali, ogni altro pattino invalida la garanzia sul prodotto.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
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Buongiorno, il meccanico non ce l'ho perchè sulla bici faccio tutto io, ho una discreta manualità ed esperienza acquisita negli anni passati.
Le viti e tutto il resto è serrato, montato e centrato correttamente, sono abbastanza pignolo da questo punto di vista.
Nell'ultima uscita ho inclinato maggiormente i pattini anteriori, diciamo quasi 1mm (prima erano pochi decimi) in modo che la punta tocchi prima delle code e i fischi sono completamente spariti, il problema nascerà quando essi si consumeranno e lavorando quasi paralleli torneranno nuovamente a fischiare, comunque vi tengo aggiornati..
Grazie