Ritirata la ruota, era il nastro e infatti perdeva dalla base di un raggio.Buongiorno,
perfetto, ci tenga aggiornati.
Ritirata la ruota, era il nastro e infatti perdeva dalla base di un raggio.Buongiorno,
perfetto, ci tenga aggiornati.
e poi è cosa da poco.
Mi quoto per segnalare che durante l'allenamento di stasera sono incappato in uno spiacevole inconveniente, come ho percepito che la ruota anteriore era diventata "pesante" la copertura ha detallonato portandosi al centro cerchio, per fortuna sono riuscito a fermarmi senza conseguenze se escludo il casino per montare camera con copertura imbrattata di liquido antiforatura.
A casa ho poi verificato il "guasto" ed ho scoperto che anche l'anteriore (come la posteriore) aveva il nastro tagliato in corrispondenza del foro nipplo che, guardando bene, presentava un leggero rialzo proprio sul bordo del foro, una sorta di sbavatura (non so come sia potuto resistere fino ad oggi dato che sono circa 3 mesi che usavo la ruota)
Ho quindi provveduto a rimuovere il nastro originale dt swiss (a mio avviso troppo sottile) e ripassare ad uno ad uno i fori con una mola a testa tonda (tutto fatto a mano senza l'uso di trapano o attrezzi) per "svasare" leggermente e togliere lo spigolo vivo che resta sul bordo foro nipples.
Ci tengo a segnalare questo fatto così che [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] ne prenda atto e segnali a chi di dovere, visto che potrebbe diventare un problema di sicurezza (fosse accaduto in discesa in fase di frenata non oso pensare a cosa sarei andato incontro)
Buongiorno,
vi ringrazio per la segnalazione ma avremmo gradito poter analizzare il prodotto al service per poter verificare e quindi segnalare con maggior precisione l'anomalia accaduta.
i cerchi senza fori semplificano solo in tale direzione, ma creano una molteplicità di problemi in fase di costruzione della ruota e di eventuale sostituzione di un raggio.Sarebbe meglio avere cerchi senza fori quando devono essere montare tubeless, a me il nastro non convince del tutto e questo fatto sopra ne è la prova
Basta un buon controllo qualità (dei cerchi) ed un nastro resistente
Capisco e me ne rammarico.
Allego foto :
edit non riesco a caricare le foto
Ciao ma di che ruote si tratta? non sono le oxic vero? le usi con tubeless o camera d'aria?
grazie ciao
Buongiorno ho appena acquistato una bici che mi arriverà con i Pr 1400 disk, di cui non trovo alcuna specifica e descrizione sul sito DtSwiss.
Vorrei sapere se i cerchi mi arriveranno già nastrati, nonostante Canyon monti le camere d'aria si serie su questi cerchi, e se le valvole saranno presenti.
Grazie
Scusa una domanda....sto valutando l'acquisto di questa bici
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-9-0-di2.html
con questa ruota disc DT SWISS PR 1400 DB DICUT
Sono ignorante di freni disco, potreste spiegarmi qual'è il sistema per smontaggio ruote? Leggo quick release, che dovrebbe essere diverso dal sistema perno passante, ma in alcuni video di montaggio della bici vedo fisicamente dei perni passanti che vengono infilati. Inoltre non capisco se è necessario sempre la chiave a brucola per smontare una delle due ruote, perchè a quanto pare la leva di sgancio c'è solo per una ruota, confermate?
Mi date delucidazioni per favore?
Stai domandano questa cosa a DT SWISS? Immagino di si. Io non lo sò. Magari interesserebbe saperlo anche a meScusa una domanda....
Io ho le 1400 no disc e sul sito della dt swiss le 1400 disc non ci sono come può essere? Le fanno solo X Canyon forse?
Grazie
Stai domandano questa cosa a DT SWISS? Immagino di si. Io non lo sò. Magari interesserebbe saperlo anche a me
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sto valutando l'acquisto di questa bici
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-cf-sl-disc-9-0-di2.html
con questa ruota disc DT SWISS PR 1400 DB DICUT
Sono ignorante di freni disco, potreste spiegarmi qual'è il sistema per smontaggio ruote? Leggo quick release, che dovrebbe essere diverso dal sistema perno passante, ma in alcuni video di montaggio della bici vedo fisicamente dei perni passanti che vengono infilati. Inoltre non capisco se è necessario sempre la chiave a brucola per smontare una delle due ruote, perchè a quanto pare la leva di sgancio c'è solo per una ruota, confermate?
Mi date delucidazioni per favore?
Scusa una domanda....
Io ho le 1400 no disc e sul sito della dt swiss le 1400 disc non ci sono come può essere? Le fanno solo X Canyon forse?
Grazie
Grazie, è prevista la distribuzione a breve anche X il mercato after?Buongiorno,
sono ruote prodotte per i primi equipaggiamenti.
Grazie, è prevista la distribuzione a breve anche X il mercato after?
OkBuongiorno,
trattandosi di informazioni prettamente commerciali non siamo in possesso di tale dato, lo dovreste chiedere al distributore nazionale.