Dubbio su acquisto nuove ruote

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
le bora one come rapporto qualità prezzo.
le fulcrum 40 sono praticamente delle bora ultra 35 ma da 40mm, praticamente una via di mezzo tra le bora ultra 35 e 40.
le shimano sono delle ottime ruote in tutto soprattutto i mozzi, per me i migliori in assoluto ma anche i più pesanti, però costano troppo, usate si trovano a 900/1000, dai 2800 di listino:wacko:
Le vision non sono male ma pesano troppo per delle full carbon tubolare, costano di più delle bora one e pesano 200gr in più..
le bontrager non le conosco

L'ultima coppia di C35 ad un prezzo umano la trovai da Lordgun a poco meno di 500 euro, e anche spulciando bene, a meno di 1.800 non si trovano. Aspetto a questo punto che escano pure le Fulcrum 40 per capire il prezzo. Le Bontrager, costruttivamente parlando, dovrebbero essere eccelse in quanto per i cerchi utilizzano lo stesso carbonio OCLV dei telai e delle curve e degli attacchi manubrio, poi raggi e mozzi se non erro sono DT Swiss, quindi sinonimo di elevata qualità.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
L'ultima coppia di C35 ad un prezzo umano la trovai da Lordgun a poco meno di 500 euro, e anche spulciando bene, a meno di 1.800 non si trovano. Aspetto a questo punto che escano pure le Fulcrum 40 per capire il prezzo. Le Bontrager, costruttivamente parlando, dovrebbero essere eccelse in quanto per i cerchi utilizzano lo stesso carbonio OCLV dei telai e delle curve e degli attacchi manubrio, poi raggi e mozzi se non erro sono DT Swiss, quindi sinonimo di elevata qualità.

le fulcrum vengono 2500 euro di listino, praticamente come le bora ultra, meglio le bora one...
le shimano comunque non hanno il cerchio largo da 24mm che cercavi te, ma il classico da 20,5 o 21 non ricordo bene
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
L'ultima coppia di C35 ad un prezzo umano la trovai da Lordgun a poco meno di 500 euro, e anche spulciando bene, a meno di 1.800 non si trovano. Aspetto a questo punto che escano pure le Fulcrum 40 per capire il prezzo. Le Bontrager, costruttivamente parlando, dovrebbero essere eccelse in quanto per i cerchi utilizzano lo stesso carbonio OCLV dei telai e delle curve e degli attacchi manubrio, poi raggi e mozzi se non erro sono DT Swiss, quindi sinonimo di elevata qualità.

vianellli le aveva a 1695 euro. se ho qualche soldo in più me le prendo le c35 shimano. ad occhi chiusi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
poi a 970 euro ci sono le dtswiss 38 tubolare. pesacchiano...se per pesare si intendono 1300 grammi...gli metti un tubolare sui 200 grammi e hai una bella ruota. anzi super.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
poi a 970 euro ci sono le dtswiss 38 tubolare. pesacchiano...se per pesare si intendono 1300 grammi...gli metti un tubolare sui 200 grammi e hai una bella ruota. anzi super.

Però non hanno il cerchio wide, così come le Shimano, ciònonostante sulla qualità di entrambe non si discute. Ma quante diamine di ruote hai? :cassius:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
le fulcrum vengono 2500 euro di listino, praticamente come le bora ultra, meglio le bora one...
le shimano comunque non hanno il cerchio largo da 24mm che cercavi te, ma il classico da 20,5 o 21 non ricordo bene

Esatto! Cosa poi non da meno, il discorso relativo alla frenata. Proprio adesso, mentre parlavamo, ho visto che le bontrager hanno la pista frenante dello stesso materiale del cerchio, senza alcun riporto, cosa questa che le penalizzerebbe in frenata, rendendola più lunga del solito.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Esatto! Cosa poi non da meno, il discorso relativo alla frenata. Proprio adesso, mentre parlavamo, ho visto che le bontrager hanno la pista frenante dello stesso materiale del cerchio, senza alcun riporto, cosa questa che le penalizzerebbe in frenata, rendendola più lunga del solito.

be oddio non è detto dipende dal tipo di carbonio e da come è stata rettificata la pista...
Corima ti piacciono? ax lightness?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Però non hanno il cerchio wide, così come le Shimano, ciònonostante sulla qualità di entrambe non si discute. Ma quante diamine di ruote hai? :cassius:

no quelle menzionate qui non le ho attualmente. ho sfoltito il mio parco ruote all'essenziale. ho tutte basso profilo in questo momento. certo che le c35 se mi salta il matto. è che ho sempre sto c... di powermeter da comprare che mi blocca l'acquisto ;-)
però dai 970 euro ci piazzi un tubolare da 23 24 pollici reali e dovrebbe essere un buon compromesso. anzi depppiù. imho...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
no quelle menzionate qui non le ho attualmente. ho sfoltito il mio parco ruote all'essenziale. ho tutte basso profilo in questo momento. certo che le c35 se mi salta il matto. è che ho sempre sto c... di powermeter da comprare che mi blocca l'acquisto ;-)
però dai 970 euro ci piazzi un tubolare da 23 24 pollici reali e dovrebbe essere un buon compromesso. anzi depppiù. imho...

Tutte basso profilo, quali? In effetti qualcosa da 35 max 40 mm sarebbe molto polivalente.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
be oddio non è detto dipende dal tipo di carbonio e da come è stata rettificata la pista...
Corima ti piacciono? ax lightness?

Sulle DT Swiss RRC 46, prima di sfondare l'anteriore in una buca, la pista era con finitura 3k, poi quando mi ritornarono dall'assistenza mi sostituirono i cerchi con quelli delle nuove RRC 46 Dicut, e la pista era in carbonio UD.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
anche se con il tuo peso sinceramente vedrei meglio qualcosa tra 40 e 50, in teoria più robusto e rigido

Questo è vero, il peso è in discesa comunque. La mia domanda è un'altra: quanto è tangibile, in termini di comodità la differenza tra un cerchio normale, canale da 20 mm ad esempio e uno wide, da 24-25 mm?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Questo è vero, il peso è in discesa comunque. La mia domanda è un'altra: quanto è tangibile, in termini di comodità la differenza tra un cerchio normale, canale da 20 mm ad esempio e uno wide, da 24-25 mm?

penso che cambi veramente pochissimo, quello che fa sono i tubolari da 25 che su cerchio da 24/25 sarebbero pefetti, belli stesi e nel complesso leggermente più flessibili, ma secondo me stiamo parlando di niente...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
penso che cambi veramente pochissimo, quello che fa sono i tubolari da 25 che su cerchio da 24/25 sarebbero pefetti, belli stesi e nel complesso leggermente più flessibili, ma secondo me stiamo parlando di niente...

È come pensavo, allora. In teoria, un tubolare da 25 su un cerchio da 25 spancia di più e assorbe meglio le vibrazioni, così dovrebbe essere.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
7.000 euro, un pò carucce, mi sa che su quel prezzo vado di Enve o di Lightweight :mrgreen: devo chiedergli un pò, che raggi e mozzi hai scelto?

Ovviamente 700 . I raggi se li fanno fare su misura da alpen azienda italiana quindi hai flessibilità di scelta su spessori e tipologia. mozzi non saprei avendo montati i powertap
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Perchè non dai via le Shimano Rs 21, le Dt Swiss R 24 e le Fulcrum 7 e 5 e non ti fai una bella compagnia di basso profilo in alluminio per tubolare?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ovviamente 700 . I raggi se li fanno fare su misura da alpen azienda italiana quindi hai flessibilità di scelta su spessori e tipologia. mozzi non saprei avendo montati i powertap

Alpina? Mmmh, io so che per le assemblate i Sapim vanno per la maggiore, ma anche di Alpina ho sentito parlar bene.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Perchè non dai via le Shimano Rs 21, le Dt Swiss R 24 e le Fulcrum 7 e 5 e non ti fai una bella compagnia di basso profilo in alluminio per tubolare?

ho addocchiato un dt 240 + raggi dt e cerchio mavic o ambrosio ma sono arrivato alla conlusione che avrei un doppione delle dt swiss rr21 che con copertoni supersonic e camere d'aria leggere sono la stessa ruota (qualcosa meno performante ovvio) senza patemi forature. per tutto il resto ci sono le c24 tubolare ;-)

le ruote budget basso mi servono perché faccio molta salita e freno in discesa...poi mi piace provarle e visto che non costano un patrimonio ogni tanto le acquisto.
 

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
5
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Io ho un paio di cerchi assemblati da tsunami carbon project. 38mm montati su mozzi dt240 a 28 fori.nonostante i raggi in più del dovuto sono venute 1300gr spaccati e vanno che è un piacere. Venivo da zipp 303 che non usavo mai x via della frenata e non mi ci sono mai trovato...queste ce l' ho su da maggio e stanno sempre su tant'è vero che sto pensando di vendermi le ottime dura ace c24.sentilo e fatti fare dei prezzi,è un mago per le ruote!

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk