Dubbio su compatibilità cerchio/tubolare/copertoni

PiE81

Novellino
27 Novembre 2016
9
0
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Buongiorno a tutti.
Perdonate la domanda un po' banale, ma non ho trovato risposte esaustive in rete.
Ho deciso di cambiare i copertoni su una vecchia bici da corsa.
Solo allo smontaggio mi rendo conto che erano dei copertoni senza camera d'aria, dei tubolari Vittoria larghezza 23mm. Non riesco a leggere altro essendo molto deteriorata sia la spalla che la parte interna del tubolare.
Posso montare sugli stessi cerchi dei copertoni 700x28c con camera d'aria? Li ho già comprati, ma non riesco proprio a infilare il copertone sul cerchio. Ne ho cambiati tanti di copertoni su altre bici, ma non mi era mai capitato di avere tutta questa difficoltà sin dall'inserimento del primo lato (ossia della prima corda d'acciaio, ancora prima di inserire la camera d'aria).

Grazie
Pierluigi
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buongiorno a tutti.
Perdonate la domanda un po' banale, ma non ho trovato risposte esaustive in rete.
Ho deciso di cambiare i copertoni su una vecchia bici da corsa.
Solo allo smontaggio mi rendo conto che erano dei copertoni senza camera d'aria, dei tubolari Vittoria larghezza 23mm. Non riesco a leggere altro essendo molto deteriorata sia la spalla che la parte interna del tubolare.
Posso montare sugli stessi cerchi dei copertoni 700x28c con camera d'aria? Li ho già comprati, ma non riesco proprio a infilare il copertone sul cerchio. Ne ho cambiati tanti di copertoni su altre bici, ma non mi era mai capitato di avere tutta questa difficoltà sin dall'inserimento del primo lato (ossia della prima corda d'acciaio, ancora prima di inserire la camera d'aria).

Grazie
Pierluigi
non è che sono cerchi per tubeless e non per tubolare? altrimenti la domanda non ha senso, come ti han già riposto.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Tubeless non credo proprio, visto che si tratta di una bici vecchia.
E poi sui cerchi per tubeless si possono montare benissimo i copertoncini.

Vecchia.. boh. Però altrimenti non ha senso.
Parla di copertone senza camera d'aria, ma se fosse un tubeless si sarebbe accorto che il tubolare che ha tolto è chiuso sotto.
Su alcuni cerchi tubeless alcuni copertoni (e tubeless) non entrano affatto facilmente, magari il problema è tutto lì.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vecchia.. boh. Però altrimenti non ha senso.
Parla di copertone senza camera d'aria, ma se fosse un tubeless si sarebbe accorto che il tubolare che ha tolto è chiuso sotto.
Su alcuni cerchi tubeless alcuni copertoni (e tubeless) non entrano affatto facilmente, magari il problema è tutto lì.
Che la bici sia vecchia lo dice l'autore della discussione nel primo messaggio
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Parla di tubolari Vittoria,quindi sa cosa sono. Su cerchio da tubolarei è impossibile montare i copertoni,ma non impossibile incollarci dei tubolari. Quindi è da capire che cerchi sono...chissà che qualche folle non lo abbia fatto! Metti foto dei cerchi nudi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.512
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Parla di tubolari Vittoria,quindi sa cosa sono. Su cerchio da tubolarei è impossibile montare i copertoni,ma non impossibile incollarci dei tubolari. Quindi è da capire che cerchi sono...chissà che qualche folle non lo abbia fatto! Metti foto dei cerchi nudi.
direi che i cerchi per tubolare sono fatti apposta per incollarci i tubolari, non occorre essere folli per farlo...